|
|
| ''4 Zampe in Festa'': una domenica di allegria e solidarietà a Sant’Arcangelo |
|---|
29/04/2025 | Si è svolta domenica 27 aprile, a Sant’Arcangelo, la II edizione di "4 Zampe in Festa", sfilata cinofila amatoriale organizzata dal Distaccamento Operativo Territoriale di FareAmbiente.
È stata una mattinata all’insegna del divertimento: in apertura, la sfilata dei cani insieme ai loro conduttori; a seguire, le dimostrazioni su come operano i cani nella ricerca di persone scomparse, a cura di ANPAS ODV Montescaglioso con Gino e Kyle, e del Gruppo Cinofilo Lucano Protezione Civile di Bernalda con Giuseppe e Brumilda.
Successivamente, è intervenuta Daniela Cossa, presidente dell’associazione "Gli Amici di Ettore", la quale ha raccontato ciò che lei e le sue volontarie fanno per salvare, curare e far adottare i randagi, di cui purtroppo i nostri paesi sono pieni.
Infine, si è tenuta la premiazione del "Cane più buffo", proclamato da una giuria composta da dieci bambini tra i 5 e i 10 anni.
«Siamo soddisfatti del risultato ottenuto e della calorosa partecipazione, anche di persone arrivate da paesi limitrofi – ha dichiarato Maria Angela Simeone, presidente del D.O.T. – perché sempre più persone ci sostengono e credono in quello che facciamo. FareAmbiente si occupa di benessere e tutela ambientale e, con l’ausilio delle Guardie Zoofile, si dedica anche al benessere e alla tutela degli animali d’affezione. Queste giornate servono proprio a farci conoscere dalla popolazione».
È doveroso ringraziare gli sponsor che ci hanno aiutati a realizzare questa manifestazione e tutti coloro che sono sempre al nostro fianco in ogni attività, come Rocco Merlino, che si è speso per noi nel suo giorno di riposo, Vito Gabriele Viola, che si è subito messo a disposizione, la PAMA di Sant’Arcangelo con i suoi quattro volontari che hanno vigilato per tutta la durata dell’evento, l’Unità Cinofila del Gruppo Cinofilo Lucano Protezione Civile di Bernalda e l’ANPAS ODV di Montescaglioso, che hanno creduto in noi e non hanno esitato a coinvolgerci in una piccola parte del lavoro che svolgono ogni giorno.
Ricordiamo che tutte le associazioni intervenute a questo evento sono composte da volontari, noi compresi, che si dedicano gratuitamente agli altri, anche nei giorni di festa. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
30/04/2026 - Uilt: al via Stati Generali su Residenze Creative, presente l’Acav di Rotonda
Ad Amelia, in provincia di Terni, da domani, al via gli Stati Generali della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) sul tema delle Residenze Creative. Una tre giorni cui parteciperà anche Silvestro Maradei, presidente della rotondese Associazione culturale arti visive (Acav). ...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Selma in concerto a Sant’Arcangelo il 1 maggio
Venerdì 1 maggio, alle ore 21.30, la giovane artista Selma, farà tappa a Sant’Arcangelo con il suo Live Tour 2026. L’appuntamento rientra nella Festa di San Giuseppe Operaio e rappresenta la data di apertura del tour estivo della cantante. L’evento è organizza...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Irsina celebra la Festa dell’Agricoltura: identità, tradizione e futuro del territorio
Irsina si prepara a vivere, il prossimo 24 maggio, una giornata all’insegna delle proprie radici più autentiche con la Festa dell’Agricoltura, un appuntamento che restituisce centralità a un settore fondamentale per la storia, l’economia e l’identità della com...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Nel Metapontino la più grande tartufaia controllata d’Europa
«Quando la gestione del patrimonio forestale diventa attiva e programmata, produce effetti che riguardano ambiente, economia e comunità locali. È su questo equilibrio che stiamo lavorando per la Basilicata».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche agri...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|