HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

''4 Zampe in Festa'': una domenica di allegria e solidarietà a Sant’Arcangelo

29/04/2025

Si è svolta domenica 27 aprile, a Sant’Arcangelo, la II edizione di "4 Zampe in Festa", sfilata cinofila amatoriale organizzata dal Distaccamento Operativo Territoriale di FareAmbiente.
È stata una mattinata all’insegna del divertimento: in apertura, la sfilata dei cani insieme ai loro conduttori; a seguire, le dimostrazioni su come operano i cani nella ricerca di persone scomparse, a cura di ANPAS ODV Montescaglioso con Gino e Kyle, e del Gruppo Cinofilo Lucano Protezione Civile di Bernalda con Giuseppe e Brumilda.

Successivamente, è intervenuta Daniela Cossa, presidente dell’associazione "Gli Amici di Ettore", la quale ha raccontato ciò che lei e le sue volontarie fanno per salvare, curare e far adottare i randagi, di cui purtroppo i nostri paesi sono pieni.

Infine, si è tenuta la premiazione del "Cane più buffo", proclamato da una giuria composta da dieci bambini tra i 5 e i 10 anni.

«Siamo soddisfatti del risultato ottenuto e della calorosa partecipazione, anche di persone arrivate da paesi limitrofi – ha dichiarato Maria Angela Simeone, presidente del D.O.T. – perché sempre più persone ci sostengono e credono in quello che facciamo. FareAmbiente si occupa di benessere e tutela ambientale e, con l’ausilio delle Guardie Zoofile, si dedica anche al benessere e alla tutela degli animali d’affezione. Queste giornate servono proprio a farci conoscere dalla popolazione».


È doveroso ringraziare gli sponsor che ci hanno aiutati a realizzare questa manifestazione e tutti coloro che sono sempre al nostro fianco in ogni attività, come Rocco Merlino, che si è speso per noi nel suo giorno di riposo, Vito Gabriele Viola, che si è subito messo a disposizione, la PAMA di Sant’Arcangelo con i suoi quattro volontari che hanno vigilato per tutta la durata dell’evento, l’Unità Cinofila del Gruppo Cinofilo Lucano Protezione Civile di Bernalda e l’ANPAS ODV di Montescaglioso, che hanno creduto in noi e non hanno esitato a coinvolgerci in una piccola parte del lavoro che svolgono ogni giorno.

Ricordiamo che tutte le associazioni intervenute a questo evento sono composte da volontari, noi compresi, che si dedicano gratuitamente agli altri, anche nei giorni di festa.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/12/2025 - Presentazione del romanzo Mareoltre di Annamaria Rito

Venerdì 5 dicembre alle ore 18.00, presso la Libreria Giunti al Punto di Policoro (Centro Commerciale Heraclea), si terrà la presentazione di “Mareoltre”, primo romanzo della scrittrice lucana Annamaria Rito. All’incontro interverranno: Mary Padula, giornalista e Valerio Mea...-->continua

4/12/2025 - Golden Cave – Natura Narrata a San Giorgio Lucano

In occasione del futuro piano di rivalutazione del sito ipogeo più esteso del Mezzogiorno, la Sileo Produzioni è lieta di annunciare la nascita di un nuovo evento culturale che si terrà nel suggestivo scenario di San Giorgio Lucano, cuore silenzioso di una Bas...-->continua

4/12/2025 - “La Bianca Stagione 2025 a Tito: un Natale di cultura, inclusione e divertimento per tutti

L'Amministrazione Comunale di Tito ha presentato "La Bianca Stagione 2025", il ricco calendario di eventi natalizi che per tutto il mese di dicembre e fino a gennaio 2026 animerà il territorio comunale. Un progetto culturale ambizioso che rappresenta un esempi...-->continua

4/12/2025 - Basilicata a Più libri più liberi, voci e tradizioni in scena

Prende il via questo pomeriggio la cinque giorni del Consiglio regionale della Basilicata a Più libri più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE). La presenza dell’istituzione regionale a u...-->continua

E NEWS















WEB TV

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

30/11/2025 - Intervista a Gennaro Giudetti, operatore umanitario

30/11/2025 - Intervista a Gennaro Giudetti, operatore umanitario

28/11/2025 - Cersosimo si prepara per rivivere l’epoca bizantina

28/11/2025 - Cersosimo si prepara per rivivere l’epoca bizantina




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo