|
|
| ''4 Zampe in Festa'': una domenica di allegria e solidarietà a Sant’Arcangelo |
|---|
29/04/2025 | Si è svolta domenica 27 aprile, a Sant’Arcangelo, la II edizione di "4 Zampe in Festa", sfilata cinofila amatoriale organizzata dal Distaccamento Operativo Territoriale di FareAmbiente.
È stata una mattinata all’insegna del divertimento: in apertura, la sfilata dei cani insieme ai loro conduttori; a seguire, le dimostrazioni su come operano i cani nella ricerca di persone scomparse, a cura di ANPAS ODV Montescaglioso con Gino e Kyle, e del Gruppo Cinofilo Lucano Protezione Civile di Bernalda con Giuseppe e Brumilda.
Successivamente, è intervenuta Daniela Cossa, presidente dell’associazione "Gli Amici di Ettore", la quale ha raccontato ciò che lei e le sue volontarie fanno per salvare, curare e far adottare i randagi, di cui purtroppo i nostri paesi sono pieni.
Infine, si è tenuta la premiazione del "Cane più buffo", proclamato da una giuria composta da dieci bambini tra i 5 e i 10 anni.
«Siamo soddisfatti del risultato ottenuto e della calorosa partecipazione, anche di persone arrivate da paesi limitrofi – ha dichiarato Maria Angela Simeone, presidente del D.O.T. – perché sempre più persone ci sostengono e credono in quello che facciamo. FareAmbiente si occupa di benessere e tutela ambientale e, con l’ausilio delle Guardie Zoofile, si dedica anche al benessere e alla tutela degli animali d’affezione. Queste giornate servono proprio a farci conoscere dalla popolazione».
È doveroso ringraziare gli sponsor che ci hanno aiutati a realizzare questa manifestazione e tutti coloro che sono sempre al nostro fianco in ogni attività, come Rocco Merlino, che si è speso per noi nel suo giorno di riposo, Vito Gabriele Viola, che si è subito messo a disposizione, la PAMA di Sant’Arcangelo con i suoi quattro volontari che hanno vigilato per tutta la durata dell’evento, l’Unità Cinofila del Gruppo Cinofilo Lucano Protezione Civile di Bernalda e l’ANPAS ODV di Montescaglioso, che hanno creduto in noi e non hanno esitato a coinvolgerci in una piccola parte del lavoro che svolgono ogni giorno.
Ricordiamo che tutte le associazioni intervenute a questo evento sono composte da volontari, noi compresi, che si dedicano gratuitamente agli altri, anche nei giorni di festa. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
27/12/2025 - Inaugurazione Mostra fotografica “Il Filo di Arianna” a S. Severino L.
Il 23 Dicembre, nel pomeriggio, presso il Centro Parrocchiale, di S. Severino Lucano, è stata inaugurata la mostra fotografica dal titolo: “ Il filo di Arianna, sguardi e storie di giovani in cammino”. Hanno lavorato a questa opera, la Cooperativa Sociale Lilliput, che gesti...-->continua |
|
|
|
|
27/12/2025 - Intitolazione del Museo etnobotanico di San Costantino A. a Pasquale Scutari
Si terrà lunedì 29 dicembre alle ore 16, presso la sala conferenze "Martin Camaj" della Casa Parco di San Costantino Albanese un importante convegno al quale prenderanno parte numerosi accademici di grande spessore e che vedrà l'intitolazione del Museo etnobot...-->continua |
|
|
|
|
27/12/2025 - Lavello: il 28 dicembre la prima festa del commercio della comunità
Lavello si prepara a vivere una giornata dedicata alla valorizzazione del commercio locale e alla partecipazione della comunità. Il 28 dicembre, a partire dal pomeriggio e fino alla sera, arriva Vivi Lavello, la prima edizione di un evento diffuso che coinvolg...-->continua |
|
|
|
|
27/12/2025 - ''Cara Dea'': il 5 gennaio prima nazionale a Matera
Lunedì 5 gennaio Altrimedia Edizioni presenta, presso l’hotel San Domenico a Matera alle ore 18, Cara Dea. Lettere per continuare a vivere. Dal buio dell’adolescenza alla forza di andare avanti, l’antologia curata dall’associazione “Dea per sempre”, fondata da...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|