HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Banzi: rinviata la 6 ore dei Templari per la morte di Papa Francesco

23/04/2025

Il comitato organizzativo della 6 Ore Dei Templari 'Memorial Vito Frangione', composto dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Atletica Palazzo, ha deciso di annullare l’importante evento podistico che si sarebbe tenuto il prossimo 26 Aprile a Banzi, in provincia di Potenza, in concomitanza con le esequie del Santo Padre. A renderlo noto è il Sindaco di Banzi Pasquale Caffio, che sul suo profilo social scrive: "La scomparsa di Papa Francesco ci addolora moltissimo. In osservanza del Lutto Nazionale e di concerto con tutto lo sport italiano, abbiamo deciso di annullare l'evento che si sarebbe tenuto il prossimo 26 aprile. Ci sembra un gesto di doveroso rispetto nei confronti di un grande Papa e di un grande uomo che ha scosso l’umanità con le sue idee di rinnovamento. Siamo certi che la comunità del podismo comprenderà e condividerà questa scelta sofferta, ma giusta". Quella di sabato sarebbe stata la quattordicesima edizione della 6 Ore Dei Templari, tra le prime gare istituite nel panorama delle ultra maratone. Il presidente della Asd Atletica Palazzo Marco Frangione sta già lavorando, di concerto con la IUTA, ad una nuova data per l’evento che potrebbe essere spostato a Settembre 2025. Conclude il Sindaco: "in attesa della conferma di una nuova data, è sentimento comune del comitato organizzativo, dedicare la prossima edizione della manifestazione, che da sempre ha un’attenzione all’inclusione sociale, a Papa Francesco".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/12/2025 - Premio ''Custodi del Pollino'' 2025: la cerimonia il 22 dicembre a Morano Calabro

Il Parco Nazionale del Pollino annuncia la cerimonia di consegna del Premio “Custodi del Pollino” 2025, in programma lunedì 22 dicembre alle ore 16:30 presso Catasta – C.da Campotenese, S.S. 19, a Morano Calabro (CS).

Il riconoscimento nasce per valorizzare l’impegn...-->continua

17/12/2025 - Potenza: consegnate al Teatro Stabile le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana

Nella serata di ieri, il Teatro comunale “Francesco Stabile” di Potenza ha alzato il sipario sulla Cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Dinanzi ad una platea gremita di cittadini e delle massime autori...-->continua

17/12/2025 - A Potenza la voce dei bambini contro la guerra e per la sostenibilità

L’associazione “Dalla Basilicata all’Italia – non lasciamo indietro nessuno” presenta l’evento Un sogno di pace, inserito nel cartellone Natale in città promosso dal Comune di Potenza. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “La cura è la via per la pa...-->continua

17/12/2025 - A Valsinni il 19 dicembre “Note e Sapori di Natale”

Prende il via il 19 dicembre, in Piazza Carmine a Valsinni, la I Edizione del Progetto edizione del progetto “Note e Sapori di Natale”, promosso dal Comune di Valsinni. L'Iniziativa entra nelle attività previste dai Progetti R.I.p.A.S. (Rete di Interventi per ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo