HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Banzi: rinviata la 6 ore dei Templari per la morte di Papa Francesco

23/04/2025

Il comitato organizzativo della 6 Ore Dei Templari 'Memorial Vito Frangione', composto dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Atletica Palazzo, ha deciso di annullare l’importante evento podistico che si sarebbe tenuto il prossimo 26 Aprile a Banzi, in provincia di Potenza, in concomitanza con le esequie del Santo Padre. A renderlo noto è il Sindaco di Banzi Pasquale Caffio, che sul suo profilo social scrive: "La scomparsa di Papa Francesco ci addolora moltissimo. In osservanza del Lutto Nazionale e di concerto con tutto lo sport italiano, abbiamo deciso di annullare l'evento che si sarebbe tenuto il prossimo 26 aprile. Ci sembra un gesto di doveroso rispetto nei confronti di un grande Papa e di un grande uomo che ha scosso l’umanità con le sue idee di rinnovamento. Siamo certi che la comunità del podismo comprenderà e condividerà questa scelta sofferta, ma giusta". Quella di sabato sarebbe stata la quattordicesima edizione della 6 Ore Dei Templari, tra le prime gare istituite nel panorama delle ultra maratone. Il presidente della Asd Atletica Palazzo Marco Frangione sta già lavorando, di concerto con la IUTA, ad una nuova data per l’evento che potrebbe essere spostato a Settembre 2025. Conclude il Sindaco: "in attesa della conferma di una nuova data, è sentimento comune del comitato organizzativo, dedicare la prossima edizione della manifestazione, che da sempre ha un’attenzione all’inclusione sociale, a Papa Francesco".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita

La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua

8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone

Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.

Nel centenario della na...-->continua

8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori

Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua

8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza

Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua

E NEWS













WEB TV

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo