|
|
| Il 18 Aprile la rappresentazione vivente della Passione di Cristo a Rione Cocuzzo, Potenza |
|---|
15/04/2025 | Venerdì 18 aprile 2025, a partire dalle ore 15:00, presso la Parrocchia Maria SS. Immacolata di Rione Cocuzzo (Via Ionio, 56 – Potenza), si terrà l’edizione 2025 della Passio Christi, storica rappresentazione vivente della Passione di Gesù.
La manifestazione, che si svolge da oltre vent’anni senza interruzioni, neanche durante la pandemia, coinvolge ogni anno oltre 150 figuranti e vede la partecipazione di volontari, associazioni e cittadini da tutta la città, trasformando l’intero quartiere in un palcoscenico a cielo aperto.
La Passio non è un semplice spettacolo: è un evento di fede, cultura e coinvolgimento popolare che attraversa le strade del rione, offrendo un percorso emozionante tra scenografie, costumi e interpretazioni che diventano preghiera e testimonianza.
Azione Liturgica ore 15:00 – A seguire: rappresentazione itinerante della Passione di Cristo. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/06/2026 - “Intelligenza Mentale”, Rino Finamore presenta il suo libro a Matera
Domani, venerdì 5 giugno 2026, alle ore 19:30, nella sede del Circolo Radici in piazza Vittorio Veneto n. 34 a Matera, si svolgerà il terzo appuntamento della rassegna “Radici letterarie 2026” con la presentazione di “Intelligenza Mentale. Come sprigionare il potere personal...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - IIS Policoro-Tursi e Unitre per promuovere la cultura della cittadinanza attiva
L'Istituto di Istruzione Superiore Policoro-Tursi, in collaborazione con l'Università delle Tre Età (Unitre) di Policoro, promuove l'incontro "1946-2026: La Repubblica Italiana e i Valori della Costituzione", in programma oggi 4 giugno alle ore 17.30 presso l'...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - In ricordo di Pino Castronuovo
Venerdì 29 maggio è morto a Napoli Pino Castronuovo.
Era nato a Sant'Arcangelo, in provincia di Potenza, e ha mantenuto sempre un forte legame identitario con la sua terra d'origine pur avendo vissuto e lavorato a lungo a Napoli.
È figura storica dell...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Tirocinanti Unibas negli uffici della Regione
È cominciato oggi il percorso formativo di due studenti del corso di Laurea Magistrale in Scienze Geologiche dell’Università degli Studi della Basilicata, impegnati in un tirocinio di alto valore strategico e professionale presso la Direzione generale Infrastr...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|