HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda, un’arte che va avanti dal 1862: nuovo Direttivo per la Banda Musicale

6/04/2025

“Una comunità è tale anche quando celebra le proprie tradizioni, le proprie radici e con le proprie azioni si impegna a preservarle ed a consegnarle al domani”.
Muove da queste parole l’impegno che la Banda musicale di Rotonda continua a portare avanti, nel solco di una tradizione iniziata nel lontanissimo 1862 e che seguita a rinnovarsi. Dopo il coinvolgimento di nuovi iscritti, l’associazione non vuole fermarsi e punta decisa a rilanciare ulteriormente un’arte che rappresenta la storia della comunità locale di cui, però, mira ad essere anche parte integrante del presente e del futuro.
Il nuovo Consiglio Direttivo vede come presidente Domenico Antonio Cozzetto, il cui vice sarà Leonardo Laurita, mentre, i consiglieri sono Andrea La Gamma, Daniela Nicolai e Giuseppe Mario Propato.
Il nuovo Consiglio ha confermato quale direttore artistico il professor Enzo La Gamma ed Antonio Di Sanzo come vice direttore artistico, quest’ultimo proseguirà anche nei compiti di segretario e tesoriere.
L’assemblea, presieduta dal socio Antonio De Cristofaro, tra gli altri ordini del giorno, ha anche approvato il rendiconto.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
(foto di repertorio)




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua

3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua

3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025

Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo