|
|
| 37° Salone del libro Torino, Consiglio regionale invita editori |
|---|
21/03/2025 | Il Consiglio regionale della Basilicata sarà presente all’edizione 2025 del “Salone Internazionale del Libro di Torino", in programma dal 15 al 19 maggio, che si terrà presso il Lingotto Fiere. L’Ente consiliare decide anche quest’anno di supportare e valorizzare l’editoria della regione, mettendo a disposizione delle case editrici lucane uno spazio espositivo dove scrittori, librai, bibliotecari, agenti, illustratori e traduttori, insieme a tanti lettori, potranno interagire, scambiarsi idee e collaborare, in un ambiente stimolante e ricco di opportunità.
Le Case editrici, con sede in Basilicata, sono invitate a manifestare l’interesse ad essere presenti nell’ambito dello stand che il Consiglio regionale della Basilicata intende acquisire entro e non oltre il 06/04/2025, a mezzo mail all’indirizzo pec: eventi.stampa@pec.consiglio.basilicata.it oppure c/o la Struttura di Coordinamento Comunicazione, Informazione ed Eventi – Consiglio regionale della Basilicata, Via Verrastro n. 6 – 85100 Potenza.
L’ avviso è riservato agli editori lucani che abbiano pubblicato almeno 5 (cinque) titoli nel periodo 2021/2025. La Struttura di Coordinamento Comunicazione, Informazione ed Eventi si riserva di esaminare e valutare le proposte e selezionare quelle più significative, fino a garantire la presenza di un numero congruo di editori.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/07/2026 - “Basilicata – In ogni verso”: un viaggio tra memoria, immagini e identità
Un incontro informale ma dal respiro profondo, quasi meditativo, organizzato dall’associazione policorese Nuova Hera, si è svolto nella biblioteca comunale di Policoro, nel cuore di piazza Heraclea. Un confronto che ha scelto deliberatamente la dimensione della vicinanza e d...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Senise, restaurata e restituita ai fedeli la storica tela della Madonna del Carmine
Dopo il restauro, durato diversi mesi, ieri è stata riconsegnata alla comunità di Senise la Madonna del Carmire. La tela risalirebbe ai primi del ‘600, mentre, la cornice, che ora risalta nella sua bellezza ritrovata, potrebbe essere della seconda metà del ‘70...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Maratea e Policoro, torna “Cuore Mediterraneo”: il tour del riciclo
Prosegue con Maratea e Policoro la nuova edizione di Cuore Mediterraneo, il tour nazionale promosso da RICREA – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, parte del sistema CONAI, con l’obiettivo di promuovere il corretto con...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'
Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasio...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|