HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera. Screening senologico solidale gratuito: al via una nuova campagna di prevenzione

20/03/2025

La Fondazione Francesca Divella continua il suo impegno nella prevenzione dei tumori femminili con una nuova iniziativa di screening senologico solidale gratuito, aperta a donne di tutte le età.

L'obiettivo è rivolgersi in particolare a chi, non rientrando nei programmi di screening obbligatorio, rischia di trascurare un momento fondamentale per la propria salute. Inoltre, l’iniziativa intende supportare quelle donne che, per dover fronteggiare altre emergenze o urgenze familiari, rinunciano a controlli preventivi.

Lo screening si svolgerà nelle seguenti date:

4 e 11 aprile, dalle 13.30 alle 15.30
9 e 16 maggio, dalle 9.30 alle 14.30

I servizi offerti comprendono:

per le donne under 39: visita senologica ed ecografia mammaria bilaterale;
per le donne over 39: visita senologica, ecografia mammaria bilaterale e mammografia 3D.

Le prestazioni saranno effettuate dagli specialisti del poliambulatorio Madonna della Bruna, in piazza Cesare Firrao 19, a Matera.

Per informazioni e prenotazioni obbligatorie, è possibile contattare la Fondazione Francesca Divella al numero 3701209181 (telefono e WhatsApp) dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 17.30.

La prevenzione è un diritto di tutte: grazie a questa iniziativa, la Fondazione Francesca Divella rinnova il suo impegno a favore della salute delle donne, promuovendo l’accesso a controlli gratuiti e di qualità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/04/2026 - Aree Interne, Aliano sul podio nazionale: il progetto “ALBE.com”

Il Comune di Aliano si aggiudica il terzo posto assoluto nella graduatoria nazionale del bando ANCI “Radici e Futuro”. Il progetto, denominato "ALBE.com - Alchimie di Ben-essere", è stato presentato ufficialmente nella Sala della Lupa a Palazzo Montecitorio insieme alle altr...-->continua

21/04/2026 - Pollino: è possibile chiedere gli incentivi dedicati ai pacchetti turistici

Dal 26 aprile 2026 sarà ufficialmente possibile richiedere gli incentivi dedicati ai pacchetti turistici del Parco Nazionale del Pollino direttamente sulla piattaforma https://visitpollino.it/ L’iniziativa rientra nell’avviso “VIVI IL PARCO NAZIONALE DEL POLLI...-->continua

21/04/2026 - Un Mediterraneo inclusivo: Italia e Marocco insieme per il cinema accessibile

Accordo tra Matera, Tétouan e Pisticci per persone cieche e ipovedenti
Presentato oggi, martedì 21 aprile 2026 l’accordo di partenariato e siglato il 15 aprile 2026 tra l’Associazione Culturale Allelammie – Lucania Film Festival, l’Unione Italiana Ciechi ...-->continua

20/04/2026 - Scadono il 30 maggio i termini per partecipare all’11° Premio Letterario Nazionale “Il Sorriso”

Scadono il 30 maggio 2026 i termini per l’invio delle opere all’11ª edizione del Premio Letterario Nazionale “Poesia a Chiaromonte”, promosso dall’Associazione Onlus IL SORRISO in collaborazione con la casa editrice Editrice Montedit.

Il concorso, sen...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo