HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera. Screening senologico solidale gratuito: al via una nuova campagna di prevenzione

20/03/2025

La Fondazione Francesca Divella continua il suo impegno nella prevenzione dei tumori femminili con una nuova iniziativa di screening senologico solidale gratuito, aperta a donne di tutte le età.

L'obiettivo è rivolgersi in particolare a chi, non rientrando nei programmi di screening obbligatorio, rischia di trascurare un momento fondamentale per la propria salute. Inoltre, l’iniziativa intende supportare quelle donne che, per dover fronteggiare altre emergenze o urgenze familiari, rinunciano a controlli preventivi.

Lo screening si svolgerà nelle seguenti date:

4 e 11 aprile, dalle 13.30 alle 15.30
9 e 16 maggio, dalle 9.30 alle 14.30

I servizi offerti comprendono:

per le donne under 39: visita senologica ed ecografia mammaria bilaterale;
per le donne over 39: visita senologica, ecografia mammaria bilaterale e mammografia 3D.

Le prestazioni saranno effettuate dagli specialisti del poliambulatorio Madonna della Bruna, in piazza Cesare Firrao 19, a Matera.

Per informazioni e prenotazioni obbligatorie, è possibile contattare la Fondazione Francesca Divella al numero 3701209181 (telefono e WhatsApp) dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 17.30.

La prevenzione è un diritto di tutte: grazie a questa iniziativa, la Fondazione Francesca Divella rinnova il suo impegno a favore della salute delle donne, promuovendo l’accesso a controlli gratuiti e di qualità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/12/2025 - Il Borgo dei Golosi: tre giorni di magia, tradizione e solidarietà nel centro storico di Ruoti

Il centro storico di Ruoti si prepara ad accogliere ChocoVillage 2025, un evento straordinario che dal 19 al 21 dicembre trasformerà il borgo lucano in un incantevole villaggio natalizio. Tre giorni di festa, tradizione e solidarietà sotto il segno della pace e della condivi...-->continua

16/12/2025 - San Severino Lucano: una scuola davvero inclusiva

San Severino Lucano protagonista di una scuola che punta all’inclusione. Il 16 Dicembre la scuola primaria e la scuola secondaria hanno realizzato una recita natalizia che, ha avuto come tema principale la pace e l’inclusione.
Quest’anno si è scelto di viv...-->continua

16/12/2025 - Matera–Tétouan, al via il cammino delle Capitali 2026

Si è svolto venerdì 12 e sabato 13 dicembre a Tétouan il primo incontro ufficiale tra la città marocchina e Matera, designate Capitali Mediterranee della Cultura e del Dialogo 2026 nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’Unione per il Mediterraneo e dalla Fo...-->continua

16/12/2025 - ASM Matera nel progetto SHIELD per la prevenzione di obesità e malattie metaboliche

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera è partner del progetto SHIELD – Sustainable Health Innovation and Engagement for Lifestyle Determinants, finanziato dal Programma Interreg VI-A Grecia–Italia 2021–2027, che coinvolge Basilicata, Puglia e Grecia nella sperim...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo