HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera. Screening senologico solidale gratuito: al via una nuova campagna di prevenzione

20/03/2025

La Fondazione Francesca Divella continua il suo impegno nella prevenzione dei tumori femminili con una nuova iniziativa di screening senologico solidale gratuito, aperta a donne di tutte le età.

L'obiettivo è rivolgersi in particolare a chi, non rientrando nei programmi di screening obbligatorio, rischia di trascurare un momento fondamentale per la propria salute. Inoltre, l’iniziativa intende supportare quelle donne che, per dover fronteggiare altre emergenze o urgenze familiari, rinunciano a controlli preventivi.

Lo screening si svolgerà nelle seguenti date:

4 e 11 aprile, dalle 13.30 alle 15.30
9 e 16 maggio, dalle 9.30 alle 14.30

I servizi offerti comprendono:

per le donne under 39: visita senologica ed ecografia mammaria bilaterale;
per le donne over 39: visita senologica, ecografia mammaria bilaterale e mammografia 3D.

Le prestazioni saranno effettuate dagli specialisti del poliambulatorio Madonna della Bruna, in piazza Cesare Firrao 19, a Matera.

Per informazioni e prenotazioni obbligatorie, è possibile contattare la Fondazione Francesca Divella al numero 3701209181 (telefono e WhatsApp) dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 17.30.

La prevenzione è un diritto di tutte: grazie a questa iniziativa, la Fondazione Francesca Divella rinnova il suo impegno a favore della salute delle donne, promuovendo l’accesso a controlli gratuiti e di qualità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/03/2026 - A Castelluccio Inf lo spettacolo “Volevo conoscere Rino Gaetano”

Domenica 15 marzo presso la sala multimediale della scuola primaria in via Roma a Castelluccio Inferiore (PZ) andrà in scena lo spettacolo teatrale e musicale “Volevo conoscere Rino Gaetano”, scritto da Stefania De Ruvo e diretto da Gianluigi Pagliaro. L’evento prevede due r...-->continua

11/03/2026 - Produzioni Agroalimentari Tradizionali (Pat) della Basilicata, incontro tecnico

La valorizzazione della filiera agroalimentare lucana passa anche attraverso quella dei singoli prodotti tipici, argomento che vede l’Alsia, Agenzia lucana di sviluppo e di innovazione in agricoltura, impegnata già da molti anni. Dei 248 Pat presenti nell’ulti...-->continua

11/03/2026 - In libreria “Mediterraneo. Un mare di incontri”

Edigrafema, attraverso la penna di Maria Beatrice Masella, dona il proprio contributo editoriale alla città di Matera nell’anno che la vede Capitale della Cultura e del Dialogo. L’iniziativa coinvolge Mediterranea Saving Humans a cui verranno destinati i ricav...-->continua

11/03/2026 - San Gerardo Maiella,3 serate di teatro in Diocesi per i 300 anni dalla nascita

In occasione del trecentesimo anniversario della nascita di San Gerardo Maiella, missionario redentorista e patrono della Basilicata e delle gestanti, la Diocesi di Matera-Irsina promuove tre rappresentazioni teatrali dedicate alla figura del santo.

D...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo