HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera. Screening senologico solidale gratuito: al via una nuova campagna di prevenzione

20/03/2025

La Fondazione Francesca Divella continua il suo impegno nella prevenzione dei tumori femminili con una nuova iniziativa di screening senologico solidale gratuito, aperta a donne di tutte le età.

L'obiettivo è rivolgersi in particolare a chi, non rientrando nei programmi di screening obbligatorio, rischia di trascurare un momento fondamentale per la propria salute. Inoltre, l’iniziativa intende supportare quelle donne che, per dover fronteggiare altre emergenze o urgenze familiari, rinunciano a controlli preventivi.

Lo screening si svolgerà nelle seguenti date:

4 e 11 aprile, dalle 13.30 alle 15.30
9 e 16 maggio, dalle 9.30 alle 14.30

I servizi offerti comprendono:

per le donne under 39: visita senologica ed ecografia mammaria bilaterale;
per le donne over 39: visita senologica, ecografia mammaria bilaterale e mammografia 3D.

Le prestazioni saranno effettuate dagli specialisti del poliambulatorio Madonna della Bruna, in piazza Cesare Firrao 19, a Matera.

Per informazioni e prenotazioni obbligatorie, è possibile contattare la Fondazione Francesca Divella al numero 3701209181 (telefono e WhatsApp) dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 17.30.

La prevenzione è un diritto di tutte: grazie a questa iniziativa, la Fondazione Francesca Divella rinnova il suo impegno a favore della salute delle donne, promuovendo l’accesso a controlli gratuiti e di qualità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/07/2026 - "Mediterraneo Lucano": a Matera la conferenza stampa di presentazione del tour di Mirko Gisonte

Mercoledì 5 agosto 2026, alle ore 10.00, presso la Sala Conferenze dell'OpenSpace di Piazza Vittorio Veneto a Matera, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Mediterraneo Lucano", il nuovo progetto musicale del chitarrista Mirko Gisonte, che porterà le sonorità, l...-->continua

28/07/2026 - Give Back Giovani Aree Interne al via con il Rural Tour

Da mercoledì 29 luglio a domenica 2 agosto, l’associazione Give Back Giovani Aree Interne partirà per il suo Rural Tour, un viaggio che, partendo dalla Campania attraverserà tre regioni italiane (Basilicata, Puglia e Molise), portando 20 giovani, soci e socie ...-->continua

28/07/2026 - Nasce la Fondazione Cineteca Lucana

C’è un luogo a Oppido Lucano in cui, a luci spente, si può riavvolgere il nastro di un intero secolo di storia italiana. Circa 15mila pellicole relative a lungometraggi, 18mila documentari, una collezione di oltre 150mila manifesti, locandine e materiali prom...-->continua

28/07/2026 - A Moliterno nasce

Venerdì 31 luglio, alle ore 19.00, nel Giardino di Palazzo Orlando De Nito (via Sant'Antonio, 2), sarà presentata alla cittadinanza la costituenda associazione "La Libera Casa della Fotografia APS", un progetto culturale ideato da Franco Esse e promosso da un ...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo