|
L’IIS Policoro-Tursi brilla nei Giochi Matematici Pristem Bocconi |
---|
20/03/2025 | L’IIS Policoro-Tursi ha ospitato con entusiasmo la fase locale dei Giochi Matematici Pristem Bocconi, un evento che ha visto la partecipazione di brillanti studenti pronti a sfidarsi a colpi di logica e numeri. Una giornata all’insegna della passione per la matematica, che ha coinvolto istituti da tutta la regione e oltre.
Hanno partecipato, oltre all’IIS Giovanni Paolo II, l’IIS Omnicomprensivo di Stigliano, l’IIS Bernalda-Ferrandina, l’I.C. Petralcina Flacco di Pisticci Marconia, l’Istituto Tecnologico Pacinotti di Taranto, e diversi candidati provenienti da Brindisi, Francavilla in Sinni e Senise. Da segnalare l’ottimo risultato di due ragazze di Senise che hanno conquistato la finale. Presente anche l’IC "Padre Giovanni Semeria" - Plesso Don Milani di Matera, contribuendo a rendere la competizione ancora più stimolante.
Grande soddisfazione per l’IIS Policoro-Tursi che vede qualificarsi per la finale di Milano la studentessa Carmela La Grotta nella categoria L1, confermando ancora una volta l’eccellenza degli studenti dell’istituto.
A coronare l’evento, si è svolta anche la premiazione dei Giochi d’Autunno, con i seguenti vincitori:
Vita Elisabetta (Categoria C2)
Di Noia Giovanni (Categoria L1)
Paltineau Alexandru (Categoria L1plus)
La manifestazione è stata curata con dedizione dal referente Pierattilio Chiorazzo, dalla seconda collaboratrice della DS, la prof.ssa Tiziana Rina, e da tutto il dipartimento di Matematica dell’istituto.
La Dirigente Scolastica, Maria Carmela Stigliano, rivolgendosi ai ragazzi, ha sottolineato: “Queste competizioni non sono solo una sfida, ma un’opportunità straordinaria per mettere alla prova le proprie capacità, condividere la passione per la matematica e crescere insieme.”
Un’esperienza memorabile per gli studenti, che con impegno e determinazione hanno saputo affrontare le sfide proposte, dimostrando talento e dedizione. Ora, occhi puntati sulla finale nazionale di Milano, dove Carmela La Grotta porterà con orgoglio il nome dell’IIS Policoro-Tursi! |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
18/09/2025 - Cunti & Cucina:3 giorni di gusto, tradizione e spettacolo al Pantano di Pignola
Tradizione, cucina, gusto e spettacolo. Saranno questi gli ingredienti dell'iniziativa Cunti & Cucina in programma da domani fino al 21 settembre presso il Pantano di Pignola. Tutto quest0 nell'ambito della Festa della Maria Santissima degli Angeli del Pantano di Pignola avr...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Il poeta lucano Michele Parrella a teatro a Senise
Il 21 settembre a Senise, alle ore 18 e 30, il Centro Mediterraneo delle Arti di Ulderico Pesce presenta una pièce teatrale dedicata al poeta lucano Michele Parrella nato a Laurenzana il 17 ottobre del 1929 e morto a Roma l’8 marzo 1996. Lo spettacolo, nato in...-->continua |
|
|
18/09/2025 - A Matera proiezione de La dolce vita a 65 anni dall'uscita
In occasione del 65° anniversario dell’uscita nelle sale, “La Dolce Vita” di Federico Fellini verrà proiettato martedì 23 settembre alle ore 17:00 al Cinema Piccolo di Matera in una speciale versione accessibile, sottotitolata e audiodescritta. L’iniziativa è ...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Protezione civile, esercitazione a Metaponto
Denominata “FIREVAC 2025", si terrà sabato 20 e simulerà un grave incendio boschivo in prossimità della fascia costiera. Prevede il trasbordo via mare delle persone dai mezzi nautici a una motovedetta della Capitaneria di Porto, appositamente attivata per l’ev...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|