HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’IIS Policoro-Tursi brilla nei Giochi Matematici Pristem Bocconi

20/03/2025

L’IIS Policoro-Tursi ha ospitato con entusiasmo la fase locale dei Giochi Matematici Pristem Bocconi, un evento che ha visto la partecipazione di brillanti studenti pronti a sfidarsi a colpi di logica e numeri. Una giornata all’insegna della passione per la matematica, che ha coinvolto istituti da tutta la regione e oltre.
Hanno partecipato, oltre all’IIS Giovanni Paolo II, l’IIS Omnicomprensivo di Stigliano, l’IIS Bernalda-Ferrandina, l’I.C. Petralcina Flacco di Pisticci Marconia, l’Istituto Tecnologico Pacinotti di Taranto, e diversi candidati provenienti da Brindisi, Francavilla in Sinni e Senise. Da segnalare l’ottimo risultato di due ragazze di Senise che hanno conquistato la finale. Presente anche l’IC "Padre Giovanni Semeria" - Plesso Don Milani di Matera, contribuendo a rendere la competizione ancora più stimolante.
Grande soddisfazione per l’IIS Policoro-Tursi che vede qualificarsi per la finale di Milano la studentessa Carmela La Grotta nella categoria L1, confermando ancora una volta l’eccellenza degli studenti dell’istituto.
A coronare l’evento, si è svolta anche la premiazione dei Giochi d’Autunno, con i seguenti vincitori:
Vita Elisabetta (Categoria C2)
Di Noia Giovanni (Categoria L1)
Paltineau Alexandru (Categoria L1plus)
La manifestazione è stata curata con dedizione dal referente Pierattilio Chiorazzo, dalla seconda collaboratrice della DS, la prof.ssa Tiziana Rina, e da tutto il dipartimento di Matematica dell’istituto.
La Dirigente Scolastica, Maria Carmela Stigliano, rivolgendosi ai ragazzi, ha sottolineato: “Queste competizioni non sono solo una sfida, ma un’opportunità straordinaria per mettere alla prova le proprie capacità, condividere la passione per la matematica e crescere insieme.”
Un’esperienza memorabile per gli studenti, che con impegno e determinazione hanno saputo affrontare le sfide proposte, dimostrando talento e dedizione. Ora, occhi puntati sulla finale nazionale di Milano, dove Carmela La Grotta porterà con orgoglio il nome dell’IIS Policoro-Tursi!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/01/2026 - Il 2026 di Polis per Chiaromonte: focus su sanità, prevenzione e formazione

Polis per Chiaromonte inizia il nuovo anno con una serie di importanti iniziative approvate dal Comitato Direttivo, ponendo al centro del proprio impegno sanità, prevenzione e formazione culturale.
Tra le novità più significative c’è l’insediamento del gruppo di lavoro “...-->continua

14/01/2026 - Custodi di Storie a Rionero in Vulture: leggere libri per fare comunità

Leggere insieme, raccontare storie e fare comunità attorno ai libri: è questo lo spirito di “Custodi di Storie”, progetto dedicato a bambini e famiglie per la promozione della lettura, vincitore del bando “Città che legge 2024”, che sarà presentato venerdì 16 ...-->continua

14/01/2026 - “Eplibriamoci 2026”:Pro Loco promuove lettura e lotta a bullismo e cyberbullismo

La Rete Associativa di Terzo Settore Pro Loco Epli - Ente Pro Loco Italiane Aps per il quinto anno consecutivo promuove il concorso nazionale Eplibriamoci a valere sulla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore indetta dall'Unesco. Testimonial d'ecce...-->continua

14/01/2026 - Riconoscimento per la biblioteca comunale di Rotonda

Al via una nuova fase per la biblioteca comunale "Rocco Scotellaro" di Rotonda. In attesa dell'arrivo dei nuovi titoli, a breve disponibili agli utenti grazie all'utilizzo del finanziamento ministeriale di circa 15 mila euro, la struttura è stata recentemente ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo