HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’IIS Policoro-Tursi brilla nei Giochi Matematici Pristem Bocconi

20/03/2025

L’IIS Policoro-Tursi ha ospitato con entusiasmo la fase locale dei Giochi Matematici Pristem Bocconi, un evento che ha visto la partecipazione di brillanti studenti pronti a sfidarsi a colpi di logica e numeri. Una giornata all’insegna della passione per la matematica, che ha coinvolto istituti da tutta la regione e oltre.
Hanno partecipato, oltre all’IIS Giovanni Paolo II, l’IIS Omnicomprensivo di Stigliano, l’IIS Bernalda-Ferrandina, l’I.C. Petralcina Flacco di Pisticci Marconia, l’Istituto Tecnologico Pacinotti di Taranto, e diversi candidati provenienti da Brindisi, Francavilla in Sinni e Senise. Da segnalare l’ottimo risultato di due ragazze di Senise che hanno conquistato la finale. Presente anche l’IC "Padre Giovanni Semeria" - Plesso Don Milani di Matera, contribuendo a rendere la competizione ancora più stimolante.
Grande soddisfazione per l’IIS Policoro-Tursi che vede qualificarsi per la finale di Milano la studentessa Carmela La Grotta nella categoria L1, confermando ancora una volta l’eccellenza degli studenti dell’istituto.
A coronare l’evento, si è svolta anche la premiazione dei Giochi d’Autunno, con i seguenti vincitori:
Vita Elisabetta (Categoria C2)
Di Noia Giovanni (Categoria L1)
Paltineau Alexandru (Categoria L1plus)
La manifestazione è stata curata con dedizione dal referente Pierattilio Chiorazzo, dalla seconda collaboratrice della DS, la prof.ssa Tiziana Rina, e da tutto il dipartimento di Matematica dell’istituto.
La Dirigente Scolastica, Maria Carmela Stigliano, rivolgendosi ai ragazzi, ha sottolineato: “Queste competizioni non sono solo una sfida, ma un’opportunità straordinaria per mettere alla prova le proprie capacità, condividere la passione per la matematica e crescere insieme.”
Un’esperienza memorabile per gli studenti, che con impegno e determinazione hanno saputo affrontare le sfide proposte, dimostrando talento e dedizione. Ora, occhi puntati sulla finale nazionale di Milano, dove Carmela La Grotta porterà con orgoglio il nome dell’IIS Policoro-Tursi!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/12/2025 - 'Bobò' di Pippo Delbono nei cinema con un tour d’autore e incontri

Bobò, il nuovo documentario di Pippo Delbono, sta per partire in tour nei cinema d’Italia con la presenza del regista in sala per dialogare con il pubblico. Il film, distribuito da Luce Cinecittà, uscirà nelle sale italiane il 27 novembre dopo un brillante percorso nei festi...-->continua

27/12/2025 - Inaugurazione Mostra fotografica “Il Filo di Arianna” a S. Severino L.

Il 23 Dicembre, nel pomeriggio, presso il Centro Parrocchiale, di S. Severino Lucano, è stata inaugurata la mostra fotografica dal titolo: “ Il filo di Arianna, sguardi e storie di giovani in cammino”. Hanno lavorato a questa opera, la Cooperativa Sociale Lill...-->continua

27/12/2025 - Intitolazione del Museo etnobotanico di San Costantino A. a Pasquale Scutari

Si terrà lunedì 29 dicembre alle ore 16, presso la sala conferenze "Martin Camaj" della Casa Parco di San Costantino Albanese un importante convegno al quale prenderanno parte numerosi accademici di grande spessore e che vedrà l'intitolazione del Museo etnobot...-->continua

27/12/2025 - Lavello: il 28 dicembre la prima festa del commercio della comunità

Lavello si prepara a vivere una giornata dedicata alla valorizzazione del commercio locale e alla partecipazione della comunità. Il 28 dicembre, a partire dal pomeriggio e fino alla sera, arriva Vivi Lavello, la prima edizione di un evento diffuso che coinvolg...-->continua

E NEWS











WEB TV

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo