|
|
| L’IIS Policoro-Tursi brilla nei Giochi Matematici Pristem Bocconi |
|---|
20/03/2025 | L’IIS Policoro-Tursi ha ospitato con entusiasmo la fase locale dei Giochi Matematici Pristem Bocconi, un evento che ha visto la partecipazione di brillanti studenti pronti a sfidarsi a colpi di logica e numeri. Una giornata all’insegna della passione per la matematica, che ha coinvolto istituti da tutta la regione e oltre.
Hanno partecipato, oltre all’IIS Giovanni Paolo II, l’IIS Omnicomprensivo di Stigliano, l’IIS Bernalda-Ferrandina, l’I.C. Petralcina Flacco di Pisticci Marconia, l’Istituto Tecnologico Pacinotti di Taranto, e diversi candidati provenienti da Brindisi, Francavilla in Sinni e Senise. Da segnalare l’ottimo risultato di due ragazze di Senise che hanno conquistato la finale. Presente anche l’IC "Padre Giovanni Semeria" - Plesso Don Milani di Matera, contribuendo a rendere la competizione ancora più stimolante.
Grande soddisfazione per l’IIS Policoro-Tursi che vede qualificarsi per la finale di Milano la studentessa Carmela La Grotta nella categoria L1, confermando ancora una volta l’eccellenza degli studenti dell’istituto.
A coronare l’evento, si è svolta anche la premiazione dei Giochi d’Autunno, con i seguenti vincitori:
Vita Elisabetta (Categoria C2)
Di Noia Giovanni (Categoria L1)
Paltineau Alexandru (Categoria L1plus)
La manifestazione è stata curata con dedizione dal referente Pierattilio Chiorazzo, dalla seconda collaboratrice della DS, la prof.ssa Tiziana Rina, e da tutto il dipartimento di Matematica dell’istituto.
La Dirigente Scolastica, Maria Carmela Stigliano, rivolgendosi ai ragazzi, ha sottolineato: “Queste competizioni non sono solo una sfida, ma un’opportunità straordinaria per mettere alla prova le proprie capacità, condividere la passione per la matematica e crescere insieme.”
Un’esperienza memorabile per gli studenti, che con impegno e determinazione hanno saputo affrontare le sfide proposte, dimostrando talento e dedizione. Ora, occhi puntati sulla finale nazionale di Milano, dove Carmela La Grotta porterà con orgoglio il nome dell’IIS Policoro-Tursi! |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/06/2026 - Medihospes celebra la prima 'Festa dei popoli'
Lo scorso 30 Maggio presso il comune di Nova Siri è stata celebrata, dalla Cooperativa MEDIHOSPES la prima festa dei popoli, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, che ha visto coinvolti i SAI della Basilicata gestiti dalla Cooperativa stessa. Animazione e artis...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - Bernalda, confronto su neurodegenerazione e formazione sanitaria
Fare rete non solo per rafforzare la medicina territoriale, ma anche per implementare la formazione. Una nuova mission, emersa con forza nel seminario multidisciplinare di aggiornamento Ecm che si è tenuto pochi giorni fa a Bernalda, su iniziativa dei Padri Tr...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - “Metamorfosi tra i sospiri”, a Ferrandina sfila la moda del futuro
Sarà una sfilata narrativa e itinerante, in programma venerdì 5 giugno,tra le vie del centro storico, con approdo finale nella cornice monumentale del Chiostro di San Domenico, a segnare il culmine di Metamorfosi tra i Sospiri, il progetto d’avanguardia sosten...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - A Potenza torna il Festival delle Opportunità
Torna a Potenza il Festival delle Opportunità 2026, il grande laboratorio diffuso di idee, esperienze e connessioni che dal 3 al 5 giugno trasformerà la città in uno spazio aperto di confronto, visione e costruzione concreta del futuro.
Nato dall’espe...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|