HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’IIS Policoro-Tursi brilla nei Giochi Matematici Pristem Bocconi

20/03/2025

L’IIS Policoro-Tursi ha ospitato con entusiasmo la fase locale dei Giochi Matematici Pristem Bocconi, un evento che ha visto la partecipazione di brillanti studenti pronti a sfidarsi a colpi di logica e numeri. Una giornata all’insegna della passione per la matematica, che ha coinvolto istituti da tutta la regione e oltre.
Hanno partecipato, oltre all’IIS Giovanni Paolo II, l’IIS Omnicomprensivo di Stigliano, l’IIS Bernalda-Ferrandina, l’I.C. Petralcina Flacco di Pisticci Marconia, l’Istituto Tecnologico Pacinotti di Taranto, e diversi candidati provenienti da Brindisi, Francavilla in Sinni e Senise. Da segnalare l’ottimo risultato di due ragazze di Senise che hanno conquistato la finale. Presente anche l’IC "Padre Giovanni Semeria" - Plesso Don Milani di Matera, contribuendo a rendere la competizione ancora più stimolante.
Grande soddisfazione per l’IIS Policoro-Tursi che vede qualificarsi per la finale di Milano la studentessa Carmela La Grotta nella categoria L1, confermando ancora una volta l’eccellenza degli studenti dell’istituto.
A coronare l’evento, si è svolta anche la premiazione dei Giochi d’Autunno, con i seguenti vincitori:
Vita Elisabetta (Categoria C2)
Di Noia Giovanni (Categoria L1)
Paltineau Alexandru (Categoria L1plus)
La manifestazione è stata curata con dedizione dal referente Pierattilio Chiorazzo, dalla seconda collaboratrice della DS, la prof.ssa Tiziana Rina, e da tutto il dipartimento di Matematica dell’istituto.
La Dirigente Scolastica, Maria Carmela Stigliano, rivolgendosi ai ragazzi, ha sottolineato: “Queste competizioni non sono solo una sfida, ma un’opportunità straordinaria per mettere alla prova le proprie capacità, condividere la passione per la matematica e crescere insieme.”
Un’esperienza memorabile per gli studenti, che con impegno e determinazione hanno saputo affrontare le sfide proposte, dimostrando talento e dedizione. Ora, occhi puntati sulla finale nazionale di Milano, dove Carmela La Grotta porterà con orgoglio il nome dell’IIS Policoro-Tursi!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati

Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Diocesano, Giuseppe P...-->continua

13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica in piazza a sostegno della ricerca

Anche quest’anno, l’Azione Cattolica di Rotonda, scende piazza di fianco a Telethon per sostenere la ricerca. Anche domani, il sodalizio sarà presente in Pizza Vittoria Emanuele III.
La Fondazione Telethon è un'organizzazione senza scopo di lucro italiana,...-->continua

13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva

Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha co...-->continua

12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri

Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.

...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo