HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Libera ricorda a Potenza Elisa Claps e tutte le vittime innocenti delle mafie

12/03/2025

Il Presidio Libera Potenza “Elisa Claps e Francesco Tammone”, insieme a Mamma Filomena e la famiglia Claps, invita tutta la cittadinanza a partecipare a un momento di memoria e riflessione per ricordare Elisa Claps e tutte le vittime innocenti delle mafie. L’evento si terrà nel giorno del 15° anniversario del ritrovamento dei suoi resti.

Lunedì 17 marzo 2025, alle ore 17:00, partirà un corteo dal Presidio Legalità fino a “Largo Elisa Claps”. Durante la manifestazione verranno letti i nomi delle vittime innocenti delle mafie e raccontate le storie di coloro che ancora oggi attendono verità e giustizia.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della XXX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, un’occasione per rinnovare l’impegno collettivo nella lotta per la legalità e per la giustizia. La memoria di Elisa e di tutte le vittime deve rimanere viva, affinché il vento della memoria possa davvero seminare giustizia.

Il programma della giornata seguirà i seguenti orari:
ore 16.30 Ritrovo presso la sede del Presidio Legalità in Via Sinni, sn
ore 17:00 Partenza del corteo con le seguenti tappe: 1. Presidio Legalità in Via Sinni, 2. Via Raffaele Acerenza, 3. Via Beato Bonaventura, 4. Via Pretoria, 5.Largo Elisa Claps
ore 17.30 Arrivo del corteo in Largo Elisa Claps e intervento di Mamma Filomena
ore 18.00 Lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/09/2025 - 'Dalla Basilicata all’Italia' sigla intesa con Padula e Mignoli

Siglato a Potenza, presso la sede del Consiglio regionale, il protocollo d’intesa tra l’Associazione “Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno”, rappresentata dalla presidente Rita Marsico, e le Garanti regionali, Marika Padula, Garante delle persone con d...-->continua

17/09/2025 - Tra fede e rivoluzione: il nuovo romanzo di Luigi e Piera Pistone

Sarà presentato venerdì 19 settembre 2025 alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze del Polo Bibliotecario di Potenza, il nuovo romanzo di Luigi Pistone e Piera Pistone, Il seme della verità. L’evento, aperto al pubblico, vedrà la partecipazione degli autori i...-->continua

17/09/2025 - Randagi di Senise: appello urgente

Da un po’ di tempo, nel territorio di Senise, diversi cittadini avevano segnalato la presenza di un cane che vagava solo, debilitato e in difficoltà. Ieri è arrivata l’ennesima segnalazione.
Solo questa mattina, i volontari sono riusciti a recuperarlo e p...-->continua

17/09/2025 - Il Prefetto di Potenza accoglie il nuovo Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Generale Mennitti

Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto questa mattina, presso il Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Generale di Brigata Luca Mennitti, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Basilicata.
Originario di Bolzano, il Generale di ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo