HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Laino Borgo: sfilata di Carnevale con un carro al femminile, omaggio alle donne

6/03/2025

Anche Laino Borgo ha festeggiato il Carnevale con maschere e carri a tema, tanti i gruppi che hanno sfilato per le strade e, tra questi, anche uno, “Gli alieni del borgo”, che ha voluto omaggiare la figura femminile.
“Il nostro gruppo nasce 6 anni fa per caso - ci fanno sapere 'Gli alieni' - avevamo voglia di stare insieme e di creare qualcosa di divertente, per noi principalmente e anche per chi ci avrebbe visti. Il nostro motto infatti è ‘carini e coccolosi’, sempre pronti a regalare sorrisi. Quest'anno abbiamo scelto un tema fantastico, gli alieni del Borgo 3.0 che abbiamo riadattato al nostro spirito e modo di essere, fatto di autoironia e compattezza. Un gruppo diciamo tutto al femminile. Riadattato alla magia dell’icona della Tv Raffaella Carrà. La donna, come la luna, svela la sua bellezza nelle fasi nascoste, solo per risplendere con una luminosità ineguagliabile quando è tempo di brillare”.
Hanno partecipato al corteo in maschera anche: Spille spolette e bottoni di Laino Castello; Circo ...lare gruppo di Laino Borgo; Squid game gruppo di Laino Borgo; Maranza Laino Borgo; Gruppo libero di Mormanno.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo