|
|
| Matera Film Festival: si conclude l’esperienza di Donato Santeramo come Direttore Artistico |
|---|
20/02/2025 | Donato Santeramo si dimette da direttore artistico del Matera Film Festival dopo quattro anni di impegno, di cui tre nel ruolo. Lo annuncia con una nota stampa, ringraziando collaboratori e cittadini per il sostegno. Sottolinea il lavoro svolto nel valorizzare il dialogo tra culture e augura al Festival di continuare a crescere e arricchire la comunità materana.
Di seguito riportiamo la nota.
Dopo quattro anni di impegno, di cui tre come Direttore Artistico, si conclude la mia esperienza al Matera Film Festival. Ho presentato le mie dimissioni da Direttore Artistico al Presidente, Avv. Dario Toma.
In questi anni, grazie a una squadra straordinaria di collaboratori, ho contribuito alla crescita del Festival, portando a Matera artisti di grande talento e figure autorevoli del nostro tempo. Ho lavorato per costruire ponti tra culture, valorizzando il dialogo con le tradizioni indigene e con il panorama internazionale.
Con profonda gratitudine, desidero ringraziare calorosamente gli abitanti di Matera e della provincia per il loro straordinario sostegno. Auguro che il Festival continui a crescere e prosperare negli anni a venire, portando sempre più cultura e gioia alla comunità tutta.
Donato Santeramo |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/05/2026 - Montescaglioso: screening per la prevenzione dell’ambliopia nelle scuole dell’I.C. Don Liborio Palazzo Salinari
Nei giorni 18 e 19 maggio, nei Plessi: Centrale, Via S. Pellico, Via Palermo e Largo S. D'Acquisto dell'Istituto Comprensivo Don Liborio Palazzo Salinari di Montescaglioso, si svolgerà la Campagna di prevenzione dell'Ambliopia a cura dei Lions materani.
Saranno sott...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - 17 maggio: Centro Artemide presenta il Glossario LGBTQIA+contro discriminazioni
In occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la bifobia, l'intersessualismo e la transfobia del 17 maggio, il Centro Antidiscriminazioni Artemide, nato dalla sinergia tra l'Arcigay Basilicata e la Cooperativa sociale Iskra, ed attivo in Basilicata ...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sulla soglia: installazione multimediale e performativa tra arte, musica e filosofia a Matera
Dal 15 al 17 maggio 2026 gli spazi della Fondazione Le Monacelle di Matera ospiteranno Sulla soglia, installazione multimediale e performativa che intreccia arti visive, musica, scenografia, filosofia e ricerca sonora in un’esperienza immersiva dedicata al dia...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - La Caritas di Potenza lancia il cantiere dei "Co-costruttori di bene comune"
Si è svolto ieri, presso il Centro Polifunzionale di Tito Scalo della Caritas diocesana di Potenza -Muro Lucano - Marsico Nuovo, l'affollato e intenso convegno dal titolo "Co-costruttori di bene comune". Un’occasione preziosa per rimettere al centro dell'agend...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|