HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

'Agenda legalità': a Tito una serie di incontri sul tema

17/02/2025

Prevenzione e informazione. Sono questi i concetti alla base dell'iniziativa promossa dal Comune di Tito. Un ciclo di incontri, “Agenda Legalità”, che coinvolgeranno la cittadinanza e gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Tito.
"Fare informazione per contribuire a prevenire situazioni spiacevoli", queste le parole dell'assessore alla legalità Loredana Bruno. I temi degli incontri saranno: i pericoli della rete, le truffe agli anziani, il bullismo e cyberbullismo, le contraffazioni e la violenza domestica. Gli appuntamenti si concluderanno il 9 maggio 2025 con "La giornata della legalità".

Giovedì 20 febbraio 2025, alle ore 17:30, il primo incontro nella sala convegni della Scuola Primaria "Camilla Ravera" di Tito Scalo sul tema “Nuove truffe on-line e non solo”, alla presenza del Tenente Nunzio Pugliese (Comandante NORM Carabinieri Potenza) e del Maresciallo dei Carabinieri di Tito, Carmelo Albanese.

A fare gli onori di casa il sindaco Fabio Laurino e l'assessore Loredana Bruno.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/11/2026 - A Matera il tartufo prende il volo: dieci giorni di gusto nella città dei Sassi

Dal 20 al 29 novembre 2026 “Tesori dalla Terra” accende l’autunno lucano tra chef, degustazioni, cultura ed esperienze in mongolfiera. Gran finale con l’asta internazionale benefica.
A Matera, questo novembre, sarà il naso a suggerire la strada. Tra vicoli, piazze e pala...-->continua

4/11/2026 - Mario Milano. Il segno, la scena, il racconto: in mostra all’Archivio di Stato di Potenza

L’Archivio di Stato di Potenza ospita, dal 5 al 13 novembre 2026, la mostra “Mario Milano. Il segno, la scena, il racconto”, dedicata al disegnatore Mario Milano, con una selezione di tavole originali delle storie di Tex, realizzate per Sergio Bonelli Editore,...-->continua

4/11/2026 - A Potenza la Cerimonia per il 40° anniversario dell'UNPLI Basilicata

Sarà la Galleria Civica, nel cuore del centro storico di Potenza, a ospitare la cerimonia ufficiale di celebrazione del 40º anniversario dalla fondazione del Comitato Regionale UNPLI Basilicata, domenica 8 novembre 2026, a partire dalle ore 10.00.
Il tito...-->continua

4/11/2026 - Pietro Grasso a Montescaglioso con Associazione Antiracket “Falcone Borsellino”

L’Associazione Antiracket “Falcone Borsellino” di Montescaglioso, da sempre in prima linea nella diffusione della cultura della legalità e nel contrasto ai fenomeni estorsivi, promuove una due giorni di alto valore civile e pedagogico. Ospite straordinario de...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo