HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Maratea svela le proposte della stagione 2025 alla Bit di Milano

4/02/2025

Il Comune di Maratea, in collaborazione con gli operatori turistici locali, presenta la stagione turistica 2025 alla BIT di Milano il 9 febbraio alle 15:30, presso lo stand della Basilicata. La conferenza “Maratea Welcome 2025” svelerà le novità per un turismo all’insegna di natura, benessere e avventura. Dalle escursioni al Coasteering, fino allo Skywalk panoramico, Maratea offre esperienze uniche tra mare e montagna. Pacchetti personalizzati e sostenibilità guideranno la promozione della destinazione. Per approfondire di seguito riportiamo la nota inviataci dal Comune di Matratea.
Il Comune di Maratea, in collaborazione con gli operatori turistici locali, inaugura la stagione turistica 2025 alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano. L’appuntamento è il 9 febbraio alle ore 15:30, presso lo stand dell’Agenzia di Promozione Turistica della Basilicata (Pad. 11, P45, P53, S46, S54), dove si terrà la conferenza stampa dal titolo “Maratea Welcome 2025: attività e benessere in natura”, per presentare le novità e le esperienze che caratterizzeranno la prossima stagione.
Maratea si conferma come una meta ideale per chi cerca un'esperienza autentica e immersiva, dove avventura, relax e benessere psicofisico si intrecciano perfettamente. Grazie alla straordinaria varietà di paesaggi che spaziano dalle acque cristalline del mare alle verdi montagne, Maratea offre un ampio ventaglio di esperienze outdoor, disponibili da marzo a ottobre.
Le attività vanno dalle più tranquille, come il kayak, perfetto per esplorare le acque cristalline, all'escursionismo, che consente di scoprire il territorio attraverso sentieri immersi nella natura. Per gli amanti dell’avventura, ci sono l’arrampicata e la via ferrata, che combinano l’emozione del climbing con la sicurezza di attrezzature speciali. Gli adrenalinici potranno invece provare il Coasteering, un'esperienza che unisce camminate, nuotate e salti dalle scogliere, o l’E-foil, il surf elettrico che regala il brivido di "volare" sulle acque.
Un’ulteriore attrazione imperdibile è lo Skywalk, una piattaforma panoramica sospesa a 90 metri di altezza, che offre una vista mozzafiato sul Golfo di Policastro e un’emozione unica camminando su un pavimento trasparente con vista sulla scogliera e il mare sottostanti.
Le varie attività soddisfano esigenze diverse, da chi cerca momenti di relax a chi desidera avventure più intense. Le esperienze possono essere acquistate sia singolarmente, per chi preferisce organizzare la propria vacanza in autonomia, sia come pacchetti personalizzati, che includono alloggi, esperienze gastronomiche e culturali. I tour operator e le agenzie di viaggio offrono pacchetti tematici per rendere il soggiorno a Maratea ancora più completo, su misura per ogni tipo di turista.
La partecipazione alla BIT di Milano è parte integrante del piano strategico dell’amministrazione comunale di Maratea, impegnata a promuovere il turismo attraverso azioni mirate che valorizzano la bellezza naturale e la sostenibilità del territorio.
La stampa e gli operatori del settore sono invitati a partecipare; informazioni a ufficiostampaturismo@comune.maratea.pz.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva

Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha costruito un perc...-->continua

12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri

Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.

...-->continua

12/12/2025 - “Legati da un filo”: a Senise un laboratorio per unire le generazioni

Si è svolto a Senise il laboratorio “Legati da un filo”, promosso dalla Pro Loco locale con il patrocinio del Comune, dando il via a una serie di incontri pensati per mettere insieme generazioni diverse e riscoprire antichi saperi artigianali. L’iniziativa è s...-->continua

12/12/2025 - STESY: Workshop di co-progettazione turistica nel Parco del Pollino

Nel Pollino prende vita un modello di comunità partecipante per lo sviluppo turistico. Oltre cento attori del territorio si sono riuniti a Campotenese, nell’hub Catasta, per un laboratorio di co-progettazione promosso dall’Università della Basilicata con il Pa...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo