HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

'Il sole dentro', Al Bano presenta il suo libro a Potenza e Senise

20/01/2025

“Il sole dentro”, il libro autobiografico di Albano Carrisi, sarà presentato giovedì 23 gennaio, alle ore 18:00, presso il Teatro Stabile di Potenza, alla presenza dell’autore.
L’evento, rientra in un ampio e articolato percorso dal titolo “Consiglio e cultura: la casa dei lucani”, volto alla valorizzazione della cultura intesa come pilastro fondamentale per il progresso e la crescita sostenibile di un territorio regionale. L’iniziativa, promossa dal Consiglio regionale della Basilicata, prevede almeno un evento culturale al mese, e mira a promuovere la lettura come atto di crescita personale e collettiva e a rafforzare il legame tra artisti, autori, lettori e istituzioni. All'incontro, moderato dalla giornalista Nicoletta Altomonte, parteciperanno il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il presidente del Consiglio regionale, Marcello Pittella, e il vicepresidente dell'Assemblea regionale, Angelo Chiorazzo. A portare i saluti il sindaco della città, Vincenzo Telesca.

In mattinata, alle ore 12.00, Al Bano Carrisi incontrerà gli studenti del liceo statale artistico, musicale e coreutico “Walter Gropius” di Potenza. Questo appuntamento ha l’obiettivo di offrire ai giovani modelli positivi di successo e resilienza. L’opera autobiografica del cantante pugliese, infatti, non solo racconta una storia, ma invita ogni lettore a fare propria la lezione che essa contiene, a cercare dentro di sé la forza di andare avanti e a riscoprire l’importanza dei valori più veri e semplici, quelli che rendono ogni vita speciale. Tra i presenti all’incontro con gli studenti, oltre all'autore, ci saranno il vicepresidente del Consiglio regionale, Angelo Chiorazzo, il dirigente scolastico Prospero Armentano, la dirigente dell'Ufficio scolastico regionale Claudia Datena e Barbara Coviello, componente dell'Ufficio scolastico regionale.

Nella mattinata di venerdì 24 gennaio, il maestro Al Bano sarà a Senise per due incontri con gli studenti: il primo alle 10:00 nella palestra della Scuola Media, con la presenza del dirigente scolastico, Francesco D’Amato, dell’Istituto Comprensivo “Nicola Sole”. Il secondo appuntamento alle 12:00 nell’auditorium dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Leonardo Sinisgalli” per incontrare gli studenti del liceo e la dirigente scolastica, Rosa Schettini. Nel pomeriggio, alle ore 18:00 nella palestra della scuola media di Senise, si terrà invece la presentazione del suo libro “Il sole dentro”. All’incontro con l’autore parteciperanno il vicepresidente del Consiglio regionale, Angelo Chiorazzo e il vescovo della Diocesi di Tursi-Lagonegro, Vincenzo Orofino. A portare i saluti il commissario della Città di Senise, Alberico Gentile e il dirigente scolastico Francesco D’Amato, modererà l’incontro la giornalista Nicoletta Altomonte.
L’ingresso presso il Teatro Stabile è su prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili. Per le prenotazioni contattare la segreteria organizzativa dell’evento, al numero telefonico 0971/667227.
L’evento sarà trasmesso in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/03/2026 - WeDo lab a Matera. Focus sul wedding. Sarli (Apt): “tappa di un percorso da esplorare”

“Sono molto contenta che Wedo lab abbia scelto Matera e la Basilicata per il terzo appuntamento nazionale dedicato al Destination wedding. È un settore ancora poco esplorato per la nostra regione ma che potrebbe aprirsi a traiettorie di sviluppo interessanti, tanto che è all...-->continua

30/03/2026 - “Le Vie della Croce”, grande partecipazione ai primi appuntamenti

Grande partecipazione e vivo interesse hanno caratterizzato i primi due appuntamenti de “Le Vie della Croce”, il percorso culturale e spirituale promosso dalla Pro Loco di Rionero in Vulture dedicato ai riti della Settimana Santa.

La presentazione del...-->continua

30/03/2026 - “Sentieri, Saperi, Sapori. La montagna lucana tra biodiversità e comunità” - Iniziativa Cai del 1 aprile 2026

Un incontro dedicato al profondo legame del Club Alpino Italiano con il territorio, la cultura e le tradizioni locali: si terrà mercoledì 1 aprile alle ore 17:00 presso Open Space “Porta dei Parchi” in Piazza Vittorio Veneto a Matera l’evento “Sentieri, Saperi...-->continua

30/03/2026 - Ideama trionfa alla 30ª Ediz. di Mediastars: l’eccellenza di 3 progetti tra cultura, territorio e rigenerazione urbana

Ideama, agenzia di comunicazione e branding associata ad UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e parte del gruppo dihub, consolida il suo posizionamento ai vertici della creatività nazionale ottenendo una serie di prestigiosi riconoscimenti alla 30ª Edizion...-->continua

E NEWS











WEB TV

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - A Chiaromonte ’La stanza Lilla’ per le famiglie degli ospiti del Dca

27/03/2026 - A Chiaromonte ’La stanza Lilla’ per le famiglie degli ospiti del Dca




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo