|
|
| L'ultima Luna: Una nuova voce per il terzo settore |
|---|
17/01/2025 | L’associazione L'Ultima Luna è lieta di annunciare il lancio della sua web radio, dedicata interamente al Terzo Settore. Un progetto che si propone come un punto di incontro e condivisione per tutte le associazioni attive sul territorio regionale.
La radio trasmette da Potenza una programmazione originale curata da esperti con la colonna sonora perfetta per ogni momento. L’Ultima Luna web radio rappresenta la prima radio lucana completamente dedicata al sevizio sociale.
“In un panorama mediatico sempre più affollato, il Terzo Settore ha bisogno di una voce forte e autonoma e L'Ultima Luna si pone l'obiettivo di colmare questo vuoto puntando a diventare il punto di riferimento per associazioni, volontari e tutti coloro che si impegnano per una società più giusta e inclusiva. Il mezzo radiofonico, con la sua versatilità, immediatezza e potenziale di diffusione, si rivela uno strumento innovativo per il Terzo Settore, capace di dare nuova linfa alla comunicazione sociale” è quanto ha dichiarato Bruno Laurita Presidente dell’associazione.
L’Ultima Luna web Radio si farà promotrice e portavoce anche di eventi e iniziative, che mettano al centro una reale socializzazione ed inclusione sociale proprio grazie alla collaborazione libera ed aperta alle altre associazioni che ne condividono gli obiettivi.
Il progetto sarà presentato nel corso dell’evento inaugurale sabato 18 gennaio alle ore 19:30 presso l’Auditorium del Centro Sociale rione Malvaccaro di Potenza.
Sarà l'occasione per conoscere il team, scoprire la programmazione e contribuire a costruire insieme un futuro migliore.
Per ascoltare direttamente la web radio basta accedere dal proprio smartphone, tablet o PC al sito: lultimaluna.it.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/05/2026 - Nel Parco del Pollino torna il bioblitz
Il Parco Nazionale del Pollino si prepara ad accogliere una nuova edizione del Bioblitz, l’iniziativa dedicata alla scoperta e al monitoraggio della biodiversità che coinvolgerà cittadini, fotografi naturalisti, appassionati e famiglie nelle giornate del 27 e 28 maggio 2026....-->continua |
|
|
|
|
20/05/2026 - Cinema e Medioevo, la Lucania Film Commission punta su Federico II
Si è svolta ieri, martedì 19 maggio, nel salone del Castello di Melfi, la conferenza di presentazione del documentario “Meraviglia del Mondo” e del cortometraggio “Sulle tracce di Federico II - l’imperatore normanno svevo nella sua Basilicata”, alla presenza d...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Ruoti inaugura area camper e percorsi naturalistici tra Varco del Torno e Lago Scuro
Il Comune di Ruoti inaugurerà giovedì 21 maggio 2026 la nuova area camper, le aree picnic e i percorsi naturalistici del Varco del Torno – Lago Scuro – Abetina, un progetto dedicato alla valorizzazione del patrimonio ambientale e al turismo sostenibile. La cer...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - A Policoro il convegno sulla “Giornata di informazione sui tumori ovarici”
Sabato 23 maggio 2026 a partire dalle ore 9.30 nella Sala Consiliare del Comune di Policoro si terrà una giornata di informazione sui tumori ovarici per la Giornata Mondiale che si celebra, ogni anno, l’8 maggio. Il convegno con la partecipazione di numerose f...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|