|
|
| L'ultima Luna: Una nuova voce per il terzo settore |
|---|
17/01/2025 | L’associazione L'Ultima Luna è lieta di annunciare il lancio della sua web radio, dedicata interamente al Terzo Settore. Un progetto che si propone come un punto di incontro e condivisione per tutte le associazioni attive sul territorio regionale.
La radio trasmette da Potenza una programmazione originale curata da esperti con la colonna sonora perfetta per ogni momento. L’Ultima Luna web radio rappresenta la prima radio lucana completamente dedicata al sevizio sociale.
“In un panorama mediatico sempre più affollato, il Terzo Settore ha bisogno di una voce forte e autonoma e L'Ultima Luna si pone l'obiettivo di colmare questo vuoto puntando a diventare il punto di riferimento per associazioni, volontari e tutti coloro che si impegnano per una società più giusta e inclusiva. Il mezzo radiofonico, con la sua versatilità, immediatezza e potenziale di diffusione, si rivela uno strumento innovativo per il Terzo Settore, capace di dare nuova linfa alla comunicazione sociale” è quanto ha dichiarato Bruno Laurita Presidente dell’associazione.
L’Ultima Luna web Radio si farà promotrice e portavoce anche di eventi e iniziative, che mettano al centro una reale socializzazione ed inclusione sociale proprio grazie alla collaborazione libera ed aperta alle altre associazioni che ne condividono gli obiettivi.
Il progetto sarà presentato nel corso dell’evento inaugurale sabato 18 gennaio alle ore 19:30 presso l’Auditorium del Centro Sociale rione Malvaccaro di Potenza.
Sarà l'occasione per conoscere il team, scoprire la programmazione e contribuire a costruire insieme un futuro migliore.
Per ascoltare direttamente la web radio basta accedere dal proprio smartphone, tablet o PC al sito: lultimaluna.it.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/06/2026 - Yoga Day al Lago Sirino: il Parco dell’Appennino Lucano punta sul turismo del benessere per promuovere il territorio
Il Lago Sirino si prepara ad accogliere un appuntamento di respiro internazionale che coniuga natura, salute, cultura e spiritualità. Il 20 e 21 giugno 2026, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, le sponde del lago di Nemoli ospiteranno due giornate dedicate...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - Fiabe e memoria: Rapone celebra Basile e il teatro delle leggende tra Napoli e il Sud
L’obiettivo è duplice: onorare l’eredità di Basile, riconosciuto come il “padre delle fiabe moderne” e valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico del Mezzogiorno, per trasformare luoghi e tradizioni di un piccolo paese lucano in veri e propri palcosce...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - “Il Giardino degli Sguardi”: in scena al Teatro Stabile di Potenza
Il teatro, l’arte, la musica come occasioni per includere. Per avvicinare, per tessere una tela di emozioni e relazioni con e tra le persone con disabilità. La rappresentazione teatrale inclusiva “Il giardino degli Sguardi” è questo e molto di più. Non solo un...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - Parco del Pollino e Pro Loco insieme per rafforzare l’accoglienza turistica
Entra nel vivo il progetto promosso dall'Ente Parco Nazionale del Pollino in collaborazione con l'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia (UNPLI), finalizzato all'attivazione di punti informativi nei comuni del Parco per offrire un'accoglienza sempre più qual...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|