|
|
| L'ultima Luna: Una nuova voce per il terzo settore |
|---|
17/01/2025 | L’associazione L'Ultima Luna è lieta di annunciare il lancio della sua web radio, dedicata interamente al Terzo Settore. Un progetto che si propone come un punto di incontro e condivisione per tutte le associazioni attive sul territorio regionale.
La radio trasmette da Potenza una programmazione originale curata da esperti con la colonna sonora perfetta per ogni momento. L’Ultima Luna web radio rappresenta la prima radio lucana completamente dedicata al sevizio sociale.
“In un panorama mediatico sempre più affollato, il Terzo Settore ha bisogno di una voce forte e autonoma e L'Ultima Luna si pone l'obiettivo di colmare questo vuoto puntando a diventare il punto di riferimento per associazioni, volontari e tutti coloro che si impegnano per una società più giusta e inclusiva. Il mezzo radiofonico, con la sua versatilità, immediatezza e potenziale di diffusione, si rivela uno strumento innovativo per il Terzo Settore, capace di dare nuova linfa alla comunicazione sociale” è quanto ha dichiarato Bruno Laurita Presidente dell’associazione.
L’Ultima Luna web Radio si farà promotrice e portavoce anche di eventi e iniziative, che mettano al centro una reale socializzazione ed inclusione sociale proprio grazie alla collaborazione libera ed aperta alle altre associazioni che ne condividono gli obiettivi.
Il progetto sarà presentato nel corso dell’evento inaugurale sabato 18 gennaio alle ore 19:30 presso l’Auditorium del Centro Sociale rione Malvaccaro di Potenza.
Sarà l'occasione per conoscere il team, scoprire la programmazione e contribuire a costruire insieme un futuro migliore.
Per ascoltare direttamente la web radio basta accedere dal proprio smartphone, tablet o PC al sito: lultimaluna.it.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/06/2026 - Al via la prima fase di #PollinoFuocoZero
L'Ente Parco Nazionale del Pollino avvia #PollinoFuocoZero, una campagna territoriale di informazione, sensibilizzazione e divulgazione ambientale rivolta a residenti, visitatori, operatori turistici e comunità locali del Parco Nazionale del Pollino.
La campagna si svolg...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Erasmus+: un finale con al centro mobilità, innovazione e cittadinanza europea
Si è svolto presso l’I.I.S. L. da Vinci-Nitti di Potenza l’evento finale di disseminazione dei progetti Erasmus+ 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706 e ECO.BAS: un importante momento di condivisione e riflessione sui percorsi formativi vissuti durante l’anno scolas...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Al via la prima fase di #PollinoFuocoZero
L'Ente Parco Nazionale del Pollino avvia #PollinoFuocoZero, una campagna territoriale di informazione, sensibilizzazione e divulgazione ambientale rivolta a residenti, visitatori, operatori turistici e comunità locali del Parco Nazionale del Pollino.
La ca...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Domani a Potenza evento conclusivo progetto "Ri- generazioni''
Si terrà domani, giovedì 25 giugno 2026, alle ore 17 e 30, nel salone della parrocchia "San Giuseppe Sposo della Beata Vergine Maria", a rione Lucania a Potenza, l'evento conclusivo del progetto “Ri -Generazioni: reti solidali per il riscatto dalla povertà”, u...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|