HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'ultima Luna: Una nuova voce per il terzo settore

17/01/2025

L’associazione L'Ultima Luna è lieta di annunciare il lancio della sua web radio, dedicata interamente al Terzo Settore. Un progetto che si propone come un punto di incontro e condivisione per tutte le associazioni attive sul territorio regionale.
La radio trasmette da Potenza una programmazione originale curata da esperti con la colonna sonora perfetta per ogni momento. L’Ultima Luna web radio rappresenta la prima radio lucana completamente dedicata al sevizio sociale.

“In un panorama mediatico sempre più affollato, il Terzo Settore ha bisogno di una voce forte e autonoma e L'Ultima Luna si pone l'obiettivo di colmare questo vuoto puntando a diventare il punto di riferimento per associazioni, volontari e tutti coloro che si impegnano per una società più giusta e inclusiva. Il mezzo radiofonico, con la sua versatilità, immediatezza e potenziale di diffusione, si rivela uno strumento innovativo per il Terzo Settore, capace di dare nuova linfa alla comunicazione sociale” è quanto ha dichiarato Bruno Laurita Presidente dell’associazione.
L’Ultima Luna web Radio si farà promotrice e portavoce anche di eventi e iniziative, che mettano al centro una reale socializzazione ed inclusione sociale proprio grazie alla collaborazione libera ed aperta alle altre associazioni che ne condividono gli obiettivi.

Il progetto sarà presentato nel corso dell’evento inaugurale sabato 18 gennaio alle ore 19:30 presso l’Auditorium del Centro Sociale rione Malvaccaro di Potenza.
Sarà l'occasione per conoscere il team, scoprire la programmazione e contribuire a costruire insieme un futuro migliore.
Per ascoltare direttamente la web radio basta accedere dal proprio smartphone, tablet o PC al sito: lultimaluna.it.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/11/2026 - Un romanzo sul silenzio di una psicologa del Pollino: 60 prenotazioni su 150

Mancano 34 giorni e 60 lettori hanno già detto sì. Ne servono altri 90 perché «L'unica notte che conta», il romanzo d'esordio di Francesca Caputo, diventi un libro vero, in libreria e nelle case.
Il romanzo parla a chi vive in un piccolo paese e a chi lo ha lasciato, a c...-->continua

3/11/2026 - ASM, riapre la Chirurgia Senologica al Madonna delle Grazie di Matera

La Chirurgia Senologica torna operativa all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera grazie a un accordo di collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e l’IRCCS CROB di Rionero in Vulture. L’intesa è stata presentata questa mattina nel corso di una...-->continua

3/11/2026 - Matera 2026, dal 6 all’8 novembre giochi tradizionali e di strada da Italia

Per tre giorni a Matera, in piazza San Giovanni XXIII, davanti alla chiesa di San Pio X, si gioca a morra, lippa, strummolo e lotta col bastone, accanto ai giochi tradizionali di Catalogna e Croazia. È Mediterranean Playground, Festival di giochi antichi e di ...-->continua

3/11/2026 - Un’altra vita”, il sogno paralimpico di Donato Telesca arriva in anteprima assoluta al Matera Film Festival

Ci sono medaglie che raccontano una vittoria sportiva e altre che custodiscono una storia molto più grande: quella di un percorso fatto di sacrifici, ostacoli, determinazione e capacità di reinventarsi. È questo il cuore di Un’altra vita, il film diretto da Wa...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo