HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Consegnato a Enotria Felix il marchio di qualità Epli

16/01/2025

Nella sala riunioni dell' Associazione Enotria Felix e "Centro Studi Gymnasium" a Pisticci consegnato l' Attestato del Marchio di Qualità Epli Carta Nazionale Palii, Cortei e Rievocazioni Storiche a "La Taccariata" rievocazione storica pisticcesse giunta alla nona edizione.
Presenti all'incontro il Presidente del Centro Studi Gymnasium Francesco Iannuzziello, Pietro Calandriello dell'associazione Enotria Felix presieduta da Brigida Quinto, l' Assessore Città di Pisticci Rocco Negro tra gli ideatori della rievocazione storica la taccariata, il Consigliere comunale Renato Rago, il Presidente Pro Loco Pisticci Beniamino Laurenza la vicepresidente regionale Ente Pro Loco Basilicata Maria Teresa Romeo e il Presidente regionale Ente Pro Loco Basilicata Aps e consigliere nazionale Epli Rocco Franciosa il quale consegnando l'attestato a nome del Presidente nazionale della Rete associativa terzo settore Ente Pro Loco Italiane Aps Pasquale Ciurleo ha rivolto i complimenti ai soci volontari per l'importante attività di salvaguardia del patrimonio culturale e della promozione turistica - culturale. Soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Centro Studi Gymnasium Francesco Iannuzziello e dall'Assessore comunale Rocco Negro il quale ha sottolineato "il riconoscimento nazionale che ci viene assegnato premia gli sforzi delle associazioni e dell'amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Domenico Albano a puntare su iniziative di importante rilevanza storica-culturale su cui investiamo per una valorizzazione territoriale in grado di rafforzare la promozione turistica di Pisticci in collaborazione con le Pro Loco Pisticci e Pro Loco Marconia e le associazioni culturali impegnate attivamente da anni sul territorio".
La consegna del Marchio avverrà a Roma il 19 Marzo 2025 durante la cerimonia nazionale presso il Senato del Repubblica.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parco Teresa Vezzos...-->continua

6/12/2025 - Marika Padula : Davide Travascio celebra lo sport paralimpico con un’opera inclusiva

"In qualità di Garante regionale per le persone con disabilità della Regione Basilicata, esprimo il mio più sincero plauso e la più viva soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto da Davide Travascio, alunno della classe quinta A dell’Istituto “D...-->continua

6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità

Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la ...-->continua

6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali

La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema -...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo