HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Medihospes e l'impegno nel sociale

8/12/2024

A San Severino Lucano ieri 7 Dicembre i beneficiari del Progetto SAI del medesimo Comune, gestito dalla cooperativa a MEDIHOSPES, hanno partecipato ai mercatini di Natale in collaborazione con la ProLoco del Pollino.
La cooperativa MEDIHOSPES ha abbracciato l’invito del Presidente della ProLoco, Michele Mitidieri, a partecipare agli eventi natalizi in programma, così il Progetto SAI ha realizzato una raccolta fondi che ha visto come protagonisti i beneficiari del Progetto SAI gestito dalla cooperativa stessa da quasi 10 anni.
In particolar modo i beneficiari si sono impegnati in un laboratorio artigianale realizzando dei piccoli manufatti per un mercatino di beneficenza. L’intero ricavato sarà devoluto dai beneficiari e dall’equipe della cooperativa MEDIHOSPES alla campagna “Nastro Rosa” dell’AIRC.
La buona riuscita della raccolta fondi è stato motivo di orgoglio per la cooperativa MEDIHOSPES , da sempre attenta a temi importanti, orgogliosa di aver potuto contribuire.
Essere partecipi è il modo migliore per favorire inclusione e scambio reciproco, la collaborazione con le associazioni sui territori è fondamentale per una vera integrazione dei beneficiari nel contesto locale e, approfittare di momenti come questi, per sensibilizzare su temi importanti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination europea per la sua ...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

9/05/2025 - Inaugurato oggi il nuovo punto prelievi nell’ospedale di Policoro

L’azienda sanitaria locale di Matera continua il potenziamento dei servizi sanitari migliorando l’accoglienza. Questa mattina nell’ospedale Papa Giovanni Paolo II di Policoro è stata inaugurata la nuova sala prelievi. I pazienti possono disporre di uno spazio ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo