|
|
| Montemurro in festa per i 103 anni di nonna Elena |
|---|
8/12/2024 | Montemurro si unisce in una calorosa celebrazione per i 103 anni della signora Elena Angerami, un’autentica testimone di un secolo di storia e tradizioni. Circondata dall'affetto della sua numerosa famiglia e della comunità, la signora Elena rappresenta un simbolo di saggezza e vitalità per il paese lucano.
Nata nel 1921, Elena ha trascorso la sua giovinezza lavorando duramente nei campi, contribuendo al sostentamento della famiglia in un'epoca in cui la vita era scandita dai ritmi della natura e dalla forza delle mani. Dopo essersi dedicata all’agricoltura, ha proseguito come casalinga, costruendo con amore un ambiente familiare accogliente e ricco di valori.
La signora Elena è madre di quattro figli, che insieme a sei nipoti e cinque pronipoti formano una dinastia che testimonia l'eredità di affetti e principi trasmessi con dedizione. Ogni generazione della sua famiglia continua a trarre ispirazione dalla sua storia di sacrifici, resilienza e gioia.
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/06/2026 - Il logo di Matera MCCD 2026 vince il Silver Award agli European Design Awards
L'identità visiva di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, progettata da studio FM milano, ha conquistato il Silver Award agli European Design Awards 2026 nella categoria logo design, risultando il secondo miglior logo candidato al premio.
I...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - Matera Festival 2026, al via la IX edizione di “Museo in Sinfonia”
Dieci appuntamenti in poco più di un mese per un viaggio musicale che attraversa Mozart e Rossini, il flamenco, i Beatles, i Queen e Domenico Modugno. Torna il Matera Festival – Museo in Sinfonia, giunto alla IX edizione e promosso da Basilicata Circuito Music...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - A Lauria don Marcello Cozzi con il suo "Non interferite" con Lirio Abbate
Giovedì 18 giugno alle ore 18.30, presso il CAS Agnese Scaldaferri di Parco Carroso a Lauria, il Presidio Libera Lagonegrese “Mimmo Beneventano” promuove la presentazione del libro “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie” di don Marcello ...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - Percorsi d'Arte Contemporanea nel Comune di Carbone
Dal 10 al 12 luglio 2026 il Comune di Carbone, nel cuore della Basilicata, ospiterà Tracce Visibili, un progetto di arte pubblica e partecipazione culturale promosso dall’Amministrazione Comunale e curato da Lettere Cubitali APS.
Per tre giorni il paese lu...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|