HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Un lucano tra i dieci migliori giovani manager d’Italia

24/11/2024

La Basilicata continua a brillare nel panorama nazionale del management. Alla finale della VI edizione del Premio Giovane Manager organizzato da Federmanager, tenutasi a Roma, Leonardo Fabbrizio, giovane manager lucano di Ferrandina, dell'azienda Expertise Group si è classificato tra i dieci migliori giovani manager d’Italia, conquistando il prestigioso titolo di Gold Manager. Questo importante riconoscimento evidenzia ancora una volta il potenziale della Basilicata, terra di innovazione e talento, che vede i suoi professionisti emergere con orgoglio nel panorama manageriale italiano. Già nella scorsa edizione, la regione aveva celebrato il successo di altri due giovani manager lucani, premiati rispettivamente con i titoli di Silver e Gold Manager.
Leonardo Fabbrizio ha voluto dedicare il suo successo a tutti i giovani della Basilicata e, più in generale, del Sud Italia, lanciando un messaggio di incoraggiamento: “Credete nel vostro territorio, anche quando il percorso sembra irto di sacrifici.”
Giuseppe Disimino, referente del Gruppo Giovani di Federmanager Basilicata e neo membro del coordinamento nazionale del Gruppo Giovani Federmanager, ha commentato:
"Siamo fieri di rappresentare la nostra regione e di essere annoverati tra i migliori talenti del Paese. Questo successo dimostra il valore dei nostri giovani manager e la capacità della Basilicata di esprimere eccellenze." A rafforzare il legame tra questi risultati e il territorio è stato Luigi Prisco, Presidente di Federmanager Basilicata, che ha sottolineato che "il riconoscimento ottenuto da Leonardo Fabbrizio è una prova tangibile del grande potenziale della Basilicata. È fondamentale intensificare la collaborazione tra scuole, università e aziende per creare opportunità che consentano ai nostri giovani di crescere e contribuire allo sviluppo economico e sociale del nostro territorio, contrastando la fuga dei cervelli." Un plauso particolare è stato rivolto al Gruppo Giovani di Federmanager Nazionale, guidato dalla neo coordinatrice Paola Vitale, affiancata dal vice Livio Lo Biondo, per il loro costante impegno nella valorizzazione dei giovani talenti. Un ringraziamento speciale è stato indirizzato anche al neo Presidente di Federmanager, Valter Quercioli, per il suo sostegno continuo ad una regione piccola, ma grande nelle sue ambizioni e capacità.

Il Premio Giovane Manager celebra ogni anno l’eccellenza, l’innovazione e la leadership dei giovani professionisti, offrendo loro una piattaforma per ispirare e promuovere il futuro del management italiano. In questo contesto, Federmanager Basilicata si conferma protagonista, contribuendo con determinazione alla crescita del territorio e alla formazione di una nuova generazione di leader.



Nella foto da Sx: Giuseppe Di Simino, Paola Vitale, Leonardo Fabbrizio, Luigi Prisco, Valter Quercioli



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita

La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua

8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone

Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.

Nel centenario della na...-->continua

8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori

Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua

8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza

Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua

E NEWS













WEB TV

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo