HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Un lucano tra i dieci migliori giovani manager d’Italia

24/11/2024

La Basilicata continua a brillare nel panorama nazionale del management. Alla finale della VI edizione del Premio Giovane Manager organizzato da Federmanager, tenutasi a Roma, Leonardo Fabbrizio, giovane manager lucano di Ferrandina, dell'azienda Expertise Group si è classificato tra i dieci migliori giovani manager d’Italia, conquistando il prestigioso titolo di Gold Manager. Questo importante riconoscimento evidenzia ancora una volta il potenziale della Basilicata, terra di innovazione e talento, che vede i suoi professionisti emergere con orgoglio nel panorama manageriale italiano. Già nella scorsa edizione, la regione aveva celebrato il successo di altri due giovani manager lucani, premiati rispettivamente con i titoli di Silver e Gold Manager.
Leonardo Fabbrizio ha voluto dedicare il suo successo a tutti i giovani della Basilicata e, più in generale, del Sud Italia, lanciando un messaggio di incoraggiamento: “Credete nel vostro territorio, anche quando il percorso sembra irto di sacrifici.”
Giuseppe Disimino, referente del Gruppo Giovani di Federmanager Basilicata e neo membro del coordinamento nazionale del Gruppo Giovani Federmanager, ha commentato:
"Siamo fieri di rappresentare la nostra regione e di essere annoverati tra i migliori talenti del Paese. Questo successo dimostra il valore dei nostri giovani manager e la capacità della Basilicata di esprimere eccellenze." A rafforzare il legame tra questi risultati e il territorio è stato Luigi Prisco, Presidente di Federmanager Basilicata, che ha sottolineato che "il riconoscimento ottenuto da Leonardo Fabbrizio è una prova tangibile del grande potenziale della Basilicata. È fondamentale intensificare la collaborazione tra scuole, università e aziende per creare opportunità che consentano ai nostri giovani di crescere e contribuire allo sviluppo economico e sociale del nostro territorio, contrastando la fuga dei cervelli." Un plauso particolare è stato rivolto al Gruppo Giovani di Federmanager Nazionale, guidato dalla neo coordinatrice Paola Vitale, affiancata dal vice Livio Lo Biondo, per il loro costante impegno nella valorizzazione dei giovani talenti. Un ringraziamento speciale è stato indirizzato anche al neo Presidente di Federmanager, Valter Quercioli, per il suo sostegno continuo ad una regione piccola, ma grande nelle sue ambizioni e capacità.

Il Premio Giovane Manager celebra ogni anno l’eccellenza, l’innovazione e la leadership dei giovani professionisti, offrendo loro una piattaforma per ispirare e promuovere il futuro del management italiano. In questo contesto, Federmanager Basilicata si conferma protagonista, contribuendo con determinazione alla crescita del territorio e alla formazione di una nuova generazione di leader.



Nella foto da Sx: Giuseppe Di Simino, Paola Vitale, Leonardo Fabbrizio, Luigi Prisco, Valter Quercioli



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/07/2026 - Maratea e Policoro, torna “Cuore Mediterraneo”: il tour del riciclo

Prosegue con Maratea e Policoro la nuova edizione di Cuore Mediterraneo, il tour nazionale promosso da RICREA – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, parte del sistema CONAI, con l’obiettivo di promuovere il corretto conferimento degli...-->continua

3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'

Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasio...-->continua

3/07/2026 - “Il Richiamo del Mare 2026”: la grande festa della canoa a Maratea

Per un’intera giornata il Porto di Maratea si è trasformato in un grande villaggio della canoa e del kayak, dello sport, della salute e della sostenibilità, coinvolgendo atleti, famiglie, studenti, associazioni, volontari, cittadini e turisti in un ricco prog...-->continua

3/07/2026 - Montagna Materana: al via il press tour che promuove il turismo lento

Un viaggio lento alla scoperta di ciò che esiste, capace di permettere l'incontro tra le comunità e i viaggiatori, mettendo al centro le aree interne della Montagna Materana rendendole protagoniste di una proposta di turismo fondato sull'autenticità e sulla so...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo