|
|
| Un lucano tra i dieci migliori giovani manager d’Italia |
|---|
24/11/2024 | La Basilicata continua a brillare nel panorama nazionale del management. Alla finale della VI edizione del Premio Giovane Manager organizzato da Federmanager, tenutasi a Roma, Leonardo Fabbrizio, giovane manager lucano di Ferrandina, dell'azienda Expertise Group si è classificato tra i dieci migliori giovani manager d’Italia, conquistando il prestigioso titolo di Gold Manager. Questo importante riconoscimento evidenzia ancora una volta il potenziale della Basilicata, terra di innovazione e talento, che vede i suoi professionisti emergere con orgoglio nel panorama manageriale italiano. Già nella scorsa edizione, la regione aveva celebrato il successo di altri due giovani manager lucani, premiati rispettivamente con i titoli di Silver e Gold Manager.
Leonardo Fabbrizio ha voluto dedicare il suo successo a tutti i giovani della Basilicata e, più in generale, del Sud Italia, lanciando un messaggio di incoraggiamento: “Credete nel vostro territorio, anche quando il percorso sembra irto di sacrifici.”
Giuseppe Disimino, referente del Gruppo Giovani di Federmanager Basilicata e neo membro del coordinamento nazionale del Gruppo Giovani Federmanager, ha commentato:
"Siamo fieri di rappresentare la nostra regione e di essere annoverati tra i migliori talenti del Paese. Questo successo dimostra il valore dei nostri giovani manager e la capacità della Basilicata di esprimere eccellenze." A rafforzare il legame tra questi risultati e il territorio è stato Luigi Prisco, Presidente di Federmanager Basilicata, che ha sottolineato che "il riconoscimento ottenuto da Leonardo Fabbrizio è una prova tangibile del grande potenziale della Basilicata. È fondamentale intensificare la collaborazione tra scuole, università e aziende per creare opportunità che consentano ai nostri giovani di crescere e contribuire allo sviluppo economico e sociale del nostro territorio, contrastando la fuga dei cervelli." Un plauso particolare è stato rivolto al Gruppo Giovani di Federmanager Nazionale, guidato dalla neo coordinatrice Paola Vitale, affiancata dal vice Livio Lo Biondo, per il loro costante impegno nella valorizzazione dei giovani talenti. Un ringraziamento speciale è stato indirizzato anche al neo Presidente di Federmanager, Valter Quercioli, per il suo sostegno continuo ad una regione piccola, ma grande nelle sue ambizioni e capacità.
Il Premio Giovane Manager celebra ogni anno l’eccellenza, l’innovazione e la leadership dei giovani professionisti, offrendo loro una piattaforma per ispirare e promuovere il futuro del management italiano. In questo contesto, Federmanager Basilicata si conferma protagonista, contribuendo con determinazione alla crescita del territorio e alla formazione di una nuova generazione di leader.
Nella foto da Sx: Giuseppe Di Simino, Paola Vitale, Leonardo Fabbrizio, Luigi Prisco, Valter Quercioli |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/07/2026 - ''L'Unica Notte Che Conta'' è il romanzo d'esordio di Francesca Caputo
"L'Unica Notte Che Conta" è il romanzo d'esordio di Francesca Caputo, una psicologa sul confine tra cura e vita vera. Il libro, edito da Leone Editore, è attualmente in fase di prenotazione. Al centro della storia, un'infanzia vissuta nell'ombra e la scelta di una terapeuta ...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - Melfi: è morta Patrizia Nitti, a lungo presidente dell'associazione Nitti
L’Associazione melfitana “Francesco Saverio Nitti” – presieduta per un quarto di secolo da Patrizia Nitti, nipote dello statista lucano e presidente del Consiglio dei ministri 1919-1920 – annuncia con grande dolore e infinita tristezza la scomparsa della pro...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - S. Arcangelo: “ La Tribù del Futuro ” anima il rione Convento
Sabato 11 luglio, dalle ore 21.00 presso il rione Convento di Sant’Arcangelo l’associazione “La Tribù del Futuro“ darà vita ad una serata condivisa tra musica, sapori e soprattutto incontri. Patrocinato dal comune di Sant’Arcangelo, l’evento è organizzato da v...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - San Giacomo, il cuore di Lauria: fede e musica per una grande festa di popolo
Cresce l’attesa a Lauria per i solenni festeggiamenti in onore di San Giacomo Apostolo maggiore. Il ricco programma, iniziato il 16 luglio con il novenario, troverà il suo culmine sabato 25 luglio, giorno della Solennità, in un perfetto connubio tra profonda d...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|