HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Un lucano tra i dieci migliori giovani manager d’Italia

24/11/2024

La Basilicata continua a brillare nel panorama nazionale del management. Alla finale della VI edizione del Premio Giovane Manager organizzato da Federmanager, tenutasi a Roma, Leonardo Fabbrizio, giovane manager lucano di Ferrandina, dell'azienda Expertise Group si è classificato tra i dieci migliori giovani manager d’Italia, conquistando il prestigioso titolo di Gold Manager. Questo importante riconoscimento evidenzia ancora una volta il potenziale della Basilicata, terra di innovazione e talento, che vede i suoi professionisti emergere con orgoglio nel panorama manageriale italiano. Già nella scorsa edizione, la regione aveva celebrato il successo di altri due giovani manager lucani, premiati rispettivamente con i titoli di Silver e Gold Manager.
Leonardo Fabbrizio ha voluto dedicare il suo successo a tutti i giovani della Basilicata e, più in generale, del Sud Italia, lanciando un messaggio di incoraggiamento: “Credete nel vostro territorio, anche quando il percorso sembra irto di sacrifici.”
Giuseppe Disimino, referente del Gruppo Giovani di Federmanager Basilicata e neo membro del coordinamento nazionale del Gruppo Giovani Federmanager, ha commentato:
"Siamo fieri di rappresentare la nostra regione e di essere annoverati tra i migliori talenti del Paese. Questo successo dimostra il valore dei nostri giovani manager e la capacità della Basilicata di esprimere eccellenze." A rafforzare il legame tra questi risultati e il territorio è stato Luigi Prisco, Presidente di Federmanager Basilicata, che ha sottolineato che "il riconoscimento ottenuto da Leonardo Fabbrizio è una prova tangibile del grande potenziale della Basilicata. È fondamentale intensificare la collaborazione tra scuole, università e aziende per creare opportunità che consentano ai nostri giovani di crescere e contribuire allo sviluppo economico e sociale del nostro territorio, contrastando la fuga dei cervelli." Un plauso particolare è stato rivolto al Gruppo Giovani di Federmanager Nazionale, guidato dalla neo coordinatrice Paola Vitale, affiancata dal vice Livio Lo Biondo, per il loro costante impegno nella valorizzazione dei giovani talenti. Un ringraziamento speciale è stato indirizzato anche al neo Presidente di Federmanager, Valter Quercioli, per il suo sostegno continuo ad una regione piccola, ma grande nelle sue ambizioni e capacità.

Il Premio Giovane Manager celebra ogni anno l’eccellenza, l’innovazione e la leadership dei giovani professionisti, offrendo loro una piattaforma per ispirare e promuovere il futuro del management italiano. In questo contesto, Federmanager Basilicata si conferma protagonista, contribuendo con determinazione alla crescita del territorio e alla formazione di una nuova generazione di leader.



Nella foto da Sx: Giuseppe Di Simino, Paola Vitale, Leonardo Fabbrizio, Luigi Prisco, Valter Quercioli



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/02/2026 - “Generatività e bioetica”, a Policoro confronto su vita nascente e denatalità

Giornata full immersion quella di sabato 21 febbraio per i soci del Cav (Centro di aiuto alla vita) di Policoro che in mattinata hanno incontrato gli studenti delle scuole superiori di secondo grado e nel pomeriggio hanno organizzato un panel presso il centro giovanile “Padr...-->continua

22/02/2026 - Rionero in Vulture: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

Lo sport come linguaggio universale, palestra di vita e strumento di
inclusione. Con questo spirito l’Istituto di Istruzione Superiore G. Fortunato di Rionero in Vulture, in
collaborazione con l’Associazione Memoriae e l’Amministrazione comunale locale...-->continua

21/02/2026 - Nel silenzio del dolore, l’abbraccio della misericordia: l’ultimo saluto a Giuseppe nell'omelia di don Luigi

Una folla commossa a Senise ha dato l'ultimo saluto a Giuseppe, prematuramente scommparso all'età di 37 anni. Con voce commossa ma salda nella fede, don Luigi Tuzio ha salutato l’amico di una vita affidandolo alla misericordia di Dio. Un’omelia intensa, intrec...-->continua

21/02/2026 - Assemblea dell’Enoteca Regionale Lucana

Si è svolta questa mattina, nella sala riunioni dell’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Basilicata, l’Assemblea ordinaria dei Soci dell’Enoteca Regionale Lucana, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Agricole Carmine Cicala. Nel corso dei ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo