HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Un lucano tra i dieci migliori giovani manager d’Italia

24/11/2024

La Basilicata continua a brillare nel panorama nazionale del management. Alla finale della VI edizione del Premio Giovane Manager organizzato da Federmanager, tenutasi a Roma, Leonardo Fabbrizio, giovane manager lucano di Ferrandina, dell'azienda Expertise Group si è classificato tra i dieci migliori giovani manager d’Italia, conquistando il prestigioso titolo di Gold Manager. Questo importante riconoscimento evidenzia ancora una volta il potenziale della Basilicata, terra di innovazione e talento, che vede i suoi professionisti emergere con orgoglio nel panorama manageriale italiano. Già nella scorsa edizione, la regione aveva celebrato il successo di altri due giovani manager lucani, premiati rispettivamente con i titoli di Silver e Gold Manager.
Leonardo Fabbrizio ha voluto dedicare il suo successo a tutti i giovani della Basilicata e, più in generale, del Sud Italia, lanciando un messaggio di incoraggiamento: “Credete nel vostro territorio, anche quando il percorso sembra irto di sacrifici.”
Giuseppe Disimino, referente del Gruppo Giovani di Federmanager Basilicata e neo membro del coordinamento nazionale del Gruppo Giovani Federmanager, ha commentato:
"Siamo fieri di rappresentare la nostra regione e di essere annoverati tra i migliori talenti del Paese. Questo successo dimostra il valore dei nostri giovani manager e la capacità della Basilicata di esprimere eccellenze." A rafforzare il legame tra questi risultati e il territorio è stato Luigi Prisco, Presidente di Federmanager Basilicata, che ha sottolineato che "il riconoscimento ottenuto da Leonardo Fabbrizio è una prova tangibile del grande potenziale della Basilicata. È fondamentale intensificare la collaborazione tra scuole, università e aziende per creare opportunità che consentano ai nostri giovani di crescere e contribuire allo sviluppo economico e sociale del nostro territorio, contrastando la fuga dei cervelli." Un plauso particolare è stato rivolto al Gruppo Giovani di Federmanager Nazionale, guidato dalla neo coordinatrice Paola Vitale, affiancata dal vice Livio Lo Biondo, per il loro costante impegno nella valorizzazione dei giovani talenti. Un ringraziamento speciale è stato indirizzato anche al neo Presidente di Federmanager, Valter Quercioli, per il suo sostegno continuo ad una regione piccola, ma grande nelle sue ambizioni e capacità.

Il Premio Giovane Manager celebra ogni anno l’eccellenza, l’innovazione e la leadership dei giovani professionisti, offrendo loro una piattaforma per ispirare e promuovere il futuro del management italiano. In questo contesto, Federmanager Basilicata si conferma protagonista, contribuendo con determinazione alla crescita del territorio e alla formazione di una nuova generazione di leader.



Nella foto da Sx: Giuseppe Di Simino, Paola Vitale, Leonardo Fabbrizio, Luigi Prisco, Valter Quercioli



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/12/2025 - A Tramutola dibattito sull'inquinamento delle acque del lago del Pertusillo

A Tramutola ha avuto luogo il convegno dal titolo “Uno sguardo sul lago”
fortemente voluto dal WWF regionale e dal nucleo operativo Alta Val
d’Agri e dalle associazioni ambientaliste, grazie alla supporto della
locale amministrazione, attenta e sensibile alla tem...-->continua

17/12/2025 - Fantastico Medioevo, sottoscritto il protocollo d’intesa

Questa mattina, nella Sala Inguscio della Regione Basilicata a Potenza, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra la Regione Basilicata, la Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, l’Arcidiocesi di Acerenza, il Comune di Melfi e la Fondazione Matera Basilicata 2...-->continua

17/12/2025 - Il Presepe della “Speranza” nella Chiesa Madre di S. Severino Lucano

Il 16 Dicembre, nella Chiesa Madre Maria S.S. degli Angeli di S. Severino Lucano, nel pomeriggio, è stato presentato e benedetto il Presepe 2025, che ha come tema il “viaggio della speranza.” Con questa istallazione si vuole rappresentare, non solo la traversa...-->continua

17/12/2025 - Emergenze cardiovascolari. A Matera un convegno per formarsi e aggiornarsi

“La Cardiologia nell'Emergenza-Urgenza dalla Clinica alla Pratica” è il titolo del convegno che avrà luogo domani, 18 dicembre, a Matera nella sala convegni della Masseria del Parco. Patrocinato dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera, l’incontro si propone di...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo