|
|
| Sabato 16 novembre inaugurazione del Campo Equestre a Viggiano |
|---|
12/11/2024 | Viggiano, 12 novembre 2024. L’offerta turistica e sportiva della Città di Maria, dell’Arpa e della Musica si arricchisce di un nuovo ed importante servizio.
Dopo il rinvio della prima data a causa delle avverse condizioni meteorologiche, Sabato 16 novembre, a partire dalle ore 9, avrà luogo l’inaugurazione del Campo Equestre.
La nuova struttura, sita in località Carpineta, offrirà agli appassionati di equitazione di ogni età la possibilità di vivere un’esperienza unica.
Si tratta di un campo gara all’avanguardia che può contare su una superficie molto ampia (mt 60 x40) e su dieci box spaziosi e confortevoli per poter ospitare i cavalli.
E’ opportuno sottolineare, inoltre, che saranno tante ed entusiasmanti le discipline (monta americana - team penning su tutte) sportive legate all’equitazione che sarà possibile praticare all’interno del nuovo maneggio.
In vista dell’evento di inaugurazione, esprime particolare soddisfazione il Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala: “Sarà una giornata meravigliosa per una comunità che vuole continuare a crescere, passo dopo passo. Grazie al lavoro di tutti gli uffici e delle associazioni coinvolte andiamo ad incassare un altro risultato molto importante nell’ottica della valorizzazione dell’offerta turistica e sportiva. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/06/2026 - Rotonda: il pane diventa simbolo di benessere, comunità e identità culturale
Il pane come bene culturale, prima ancora che alimento. Come gesto di cura, simbolo di condivisione e strumento capace di raccontare la storia delle comunità. È attorno a questa riflessione che si è sviluppato il talk "Aver cura – L'eredità di Francesco. Il pane della devozi...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - I Krikka tornano con ''Restore My Soul'', nuovo singolo reggae
Disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledí 1 luglio "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota ...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Due stelle mondiali della fusion protagoniste della XXII edizione del festival il 18 e 19 luglio a Viggiano
Due autentiche leggende della scena jazz e fusion internazionale, Dave Weckl e Richard Bona, saranno protagoniste della XXII edizione di Viggiano Jazz, in programma il 18 e 19 luglio 2026 nella suggestiva cornice di Piazza Regina delle Genti Lucane. Promosso d...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - All’infiorata storica di Roma, Basilicata presente con Rotonda e Castelsaraceno
Le Pro Loco di Rotonda e Castelsaraceno hanno rappresentato la Basilicata all’infiorata storica di Roma, promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e dalla Pro Loco Roma Capitale.
Il tema comune era quello della pace, il tappeto di Rotonda avev...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|