HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sabato 16 novembre inaugurazione del Campo Equestre a Viggiano

12/11/2024

Viggiano, 12 novembre 2024. L’offerta turistica e sportiva della Città di Maria, dell’Arpa e della Musica si arricchisce di un nuovo ed importante servizio.

Dopo il rinvio della prima data a causa delle avverse condizioni meteorologiche, Sabato 16 novembre, a partire dalle ore 9, avrà luogo l’inaugurazione del Campo Equestre.

La nuova struttura, sita in località Carpineta, offrirà agli appassionati di equitazione di ogni età la possibilità di vivere un’esperienza unica.

Si tratta di un campo gara all’avanguardia che può contare su una superficie molto ampia (mt 60 x40) e su dieci box spaziosi e confortevoli per poter ospitare i cavalli.

E’ opportuno sottolineare, inoltre, che saranno tante ed entusiasmanti le discipline (monta americana - team penning su tutte) sportive legate all’equitazione che sarà possibile praticare all’interno del nuovo maneggio.

In vista dell’evento di inaugurazione, esprime particolare soddisfazione il Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala: “Sarà una giornata meravigliosa per una comunità che vuole continuare a crescere, passo dopo passo. Grazie al lavoro di tutti gli uffici e delle associazioni coinvolte andiamo ad incassare un altro risultato molto importante nell’ottica della valorizzazione dell’offerta turistica e sportiva.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2026 - IC PASCOLI MATERA: Grande successo per il concerto di fine anno scolastico

Non è stato soltanto un saggio di fine anno, ma il risultato concreto di un percorso costruito giorno dopo giorno con impegno, costanza e passione. Sul palco dell’Auditorium Gervasio del Conservatorio di Matera, gli allievi e le allieve del corso di strumento musicale della ...-->continua

6/06/2026 - Gioco, ricerca e comunità: il 16 giugno a Matera i risultati dei progetti LU.MA

I progetti, finanziati dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia e dalla Regione Basilicata, hanno unito attività educative basate sul gioco per bambini e famiglie a una ricerca scientifica condotta in partnership con l’Università degli Studi di Padova ...-->continua

6/06/2026 - Il film “Stargate-Terremoto 80” presentato a Balvano

Cinema e memoria collettiva: a Balvano la seconda tappa del tour dedicato al docufilm sul terremoto dell’Irpinia del 1980
“Stargate-Terremoto 80”,il racconto del terremoto che cambiò la Basilicata
Una sala gremita ha accolto a Balvano la seconda presen...-->continua

6/06/2026 - Nasce Librienza, il festival che trasforma Brienza in un paese che si legge

Brienza si prepara ad accogliere la prima edizione di Librienza – Un paese che si legge, il festival dedicato ai libri, alla lettura e alla cultura promosso dall'Associazione Brienza 1799.
Sabato 20 e domenica 21 giugno il centro storico del borgo lucano d...-->continua

E NEWS













WEB TV

6/06/2026 - A Teana bella iniziativa con le consorelle avisine di Castronuovo, Senise e Terranova

6/06/2026 - A Teana bella iniziativa con le consorelle avisine di Castronuovo, Senise e Terranova

6/06/2026 - Spinoso celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente: focus su biodiversità e scrittura creativa

6/06/2026 - Spinoso celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente: focus su biodiversità e scrittura creativa

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo