HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Syria canta Gabriella Ferri per Tito Palcoscenico Aperto

8/11/2024

Terzo e ultimo appuntamento domenica 10 novembre alle ore 21:00 con “Perché non canti più”, un tributo alla grande artista Gabriella Ferri con la cantante Syria, nell’ambito della rassegna teatrale “Tito Palcoscenico Aperto” presso il Centro per la Creatività Cecilia di Tito.

Le prime due serate hanno visto una nutrita cornice di pubblico assistere all’esibizione dell’attrice napoletana Rosalia Porcaro in “Semp’essa” e allo spettacolo-degustazione “Tabula Dot – Denominazione di Origine Teatrale” della Compagnia Teatrale Petra.

Perché non canti più è uno spettacolo del regista teatrale e autore Pino Stabioli, il quale ha ideato e scritto l’opera insieme alla stessa Cecilia Syria Cipressi, con la direzione musicale del chitarrista Massimo Germini.

C’è l’odore delle strade di Roma in questo racconto-concerto, i ricordi dell’infanzia, il primo amore, gli incontri - dalla Magnani a Pasolini -.

C’è soprattutto l’unione di note, parole e silenzio da parte di Syria, la quale reinterpreta – con la sua grande voce – l’indimenticabile repertorio di Gabriella Ferri.

L’iniziativa è realizzata dalla società Onirica Srl, con il contributo del Gal Percorsi nell’ambito del Bando Ritrovarsi e il patrocinio gratuito del Comune di Tito.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - La nuova silloge di Valerio Cascini sarà presentata al Salone del Libro di Torin

Sarà presentata al Salone Internazionale del Libro di Torino la nuova silloge poetica di Valerio Prospero Cascini, intitolata "Villuto a Turino". L’appuntamento è fissato per giovedì 15 maggio alle ore 11, presso lo stand del Consiglio regionale della Basilicata (Pad. 2 – St...-->continua

9/05/2025 - L’Istituto 'Nicola Sole' ha accolto la scuola greca Gymnasio Agion Theodoron

Lunedì 5 maggio, l’Istituto Comprensivo “Nicola Sole” di Senise ha vissuto una giornata speciale all’insegna dell’incontro e dell’internazionalizzazione: 45 studenti del Gymnasio Agion Theodoron di Corinto (Grecia), accompagnati dalla loro dirigente scolastica...-->continua

9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato d...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo