HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza, 10 novembre: sulla Torre Guevara arriva ''Una bandiera per la Palestina''

7/11/2024

Domenica 10 novembre arriva a Potenza “Una bandiera per la Palestina”, l’iniziativa itinerante promossa dal Circolo Culturale Antonio Infantino di Tricarico: una staffetta tra i comuni della Basilicata, che hanno esposto, espongono ed esporranno una bandiera della Palestina lunga 10 metri, per richiamare l’attenzione di cittadini e cittadine sul massacro che il governo israeliano sta perpetrando nei confronti del popolo palestinese.

La bandiera, ospitata dal Comitato per la pace di Potenza, sarà esposta sulla Torre Guevara per tutto il giorno. Dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19 sono previsti interventi, letture e musica; in particolare nel pomeriggio, oltre ad un laboratorio per l’autoproduzione di bandiere palestinesi a cura della Collettiva Mashare, daranno il loro contributo musicale la band Effetti Collaterali, I Tamburi dei Briganti, Helvus, Beatbox Basilicata.

Saremo in piazza, ancora una volta, per testimoniare il sostegno al popolo palestinese, l’urgenza di porre fine a un massacro che ad oggi conta più di 43 mila morti, di cui almeno 17 mila bambini, e chiedere con forza ai governi occidentali di smettere di essere complici e intraprendere tutte le azioni necessarie per imporre al governo israeliano il rispetto del diritto internazionale, premessa indispensabile per ogni ipotesi di pace.



Comitato per la Pace di Potenza



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro

Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle prospettive future....-->continua

31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise

La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua

31/12/2025 - Rotonda: successo per la commedia ‘Il colpo della strega’, replica il 2 gennaio

Lo scorso 29 dicembre, al Teatro Comunale "Selene" di Rotonda", ha debuttato il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" della Associazione Culturale Arti Visive dal titolo "Il colpo della strega", una commedia brillante in due atti d...-->continua

30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro

L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo