HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza, 10 novembre: sulla Torre Guevara arriva ''Una bandiera per la Palestina''

7/11/2024

Domenica 10 novembre arriva a Potenza “Una bandiera per la Palestina”, l’iniziativa itinerante promossa dal Circolo Culturale Antonio Infantino di Tricarico: una staffetta tra i comuni della Basilicata, che hanno esposto, espongono ed esporranno una bandiera della Palestina lunga 10 metri, per richiamare l’attenzione di cittadini e cittadine sul massacro che il governo israeliano sta perpetrando nei confronti del popolo palestinese.

La bandiera, ospitata dal Comitato per la pace di Potenza, sarà esposta sulla Torre Guevara per tutto il giorno. Dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19 sono previsti interventi, letture e musica; in particolare nel pomeriggio, oltre ad un laboratorio per l’autoproduzione di bandiere palestinesi a cura della Collettiva Mashare, daranno il loro contributo musicale la band Effetti Collaterali, I Tamburi dei Briganti, Helvus, Beatbox Basilicata.

Saremo in piazza, ancora una volta, per testimoniare il sostegno al popolo palestinese, l’urgenza di porre fine a un massacro che ad oggi conta più di 43 mila morti, di cui almeno 17 mila bambini, e chiedere con forza ai governi occidentali di smettere di essere complici e intraprendere tutte le azioni necessarie per imporre al governo israeliano il rispetto del diritto internazionale, premessa indispensabile per ogni ipotesi di pace.



Comitato per la Pace di Potenza



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua

3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua

3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025

Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo