HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Le Suore ancelle di Santa Teresa di Gesù Bambino celebrano 70 anni di presenza a Castronuovo di Sant’Andrea

6/11/2024

Castronuovo di Sant’Andrea ha vissuto un momento di grande emozione e festa e si è stretta intorno le Suore Ancelle di Santa Teresa di Gesù Bambino di Vallo della Lucania, che hanno celebrato i 70 anni della loro presenza nel piccolo borgo lucano.
Alla celebrazione erano presenti monsignor Vincenzo Orofino, la madre generale Suor Bernardina (di origini castronovesi), il sindaco Antonio Bulfaro, tutta l’amministrazione comunale ed i componenti della locale Stazione dei carabinieri.
Nel corso dell'evento, atteso da tutta la comunità, presso la Chiesa Madre - Santa Maria della Neve è stata celebrata una solenne messa presieduta dal vescovo Orofino, durante la quale il prelato ha espresso parole di gratitudine ed apprezzamento per il prezioso contributo delle cuore nel corso di questi anni.
Al termine della Santa Messa, il Sindaco Antonio Bulfaro ha espresso la sua più profonda riconoscenza per il lavoro svolto dalle suore Ancelle di Santa di Teresa di Gesù Bambino, poiché sono state una presenza costante e rassicurante nella vita di Castronuovo di Sant'Andrea. L’Amministrazione comunale ha omaggiato le suore con una targa commemorativa, sulla quale era riportata la frase: "Il cammino di una Suora, votato alla civiltà dell’Amore, è fonte di abnegazione e di materna dedizione”.
Il sindaco, l’amministrazione e la comunità ringraziano le suore Ancelle di Santa Teresa di Gesù Bambino che in modi diversi, con l’esempio, la carità, la fedeltà e con la preghiera sono state presenze significative per la nostra vita"
La madre generale, a nome di tutto l'ordine, profondamente grata per l'affetto ed il sostegno ricevuto dall'amministrazione, dalle autorità e da tutta la cittadinanza, nel ringraziare ha colto l'occasione per rinnovare la disponibilità per future collaborazioni.
Dopo la Celebrazione Eucaristica, ha avuto seguito un momento di convivialità tenutosi presso sala comunale “Don Sante de Matteo”. Durante il rinfresco, offerto dalla comunità, i cittadini hanno potuto ripercorrere, attraverso una mostra fotografica, tutte le attività, le manifestazioni e gli eventi realizzati dalle Ancelle nel corso dei sette decenni di lodevole servizio presso la comunità castronovese.
Le celebrazioni per il 70° anniversario della presenza delle suore Ancelle a Castronuovo di Sant'Andrea rimarranno sicuramente impresse nella memoria di tutti i partecipanti, come testimonianza del profondo legame tra la comunità e le religiose che, con la loro opera e dedizione, hanno gettato le fondamenta per lo sviluppo e la crescita della comunità futura.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo