|
|
| Tragedia Valencia: il sostegno e l'appello del Gruppo lucano |
|---|
4/11/2024 | Il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, parla di oltre 200 morti. Valencia è in ginocchio dopo l'alluvione dello scorso 29 ottobre che ha portato morte e distruzione in ogni angolo della città spagnola. Per dare un sostegno concreto alla popolazione ed in particolar modo ai tanti italiani che vivono a Valencia, il Gruppo Lucano della Protezione Civile, in collaborazione con altre associazioni del terzo settore, ha promosso una campagna di solidarietà con la raccolta di generi alimentari a lunga scadenza come latte, biscotti, succhi di frutta, legumi, riso, pasta e alimenti in scatola (no indumenti e/o medicinali). Per quanto riguarda la città di Potenza è attivo il punto di raccolta presso il centro commerciale Galassia, dalle 9.00 alle 18.00, fino a mercoledì 6 novembre. Per ogni informazione riguardante la consegna di viveri a lunga scadenza presso il punto di raccolta del capoluogo di regione è possibile contattare il numero 351 319 0825. Chiunque volesse contribuire alla campagna di solidarietà può rivolgersi alla sede più vicina del Gruppo Lucano. Un piccolo gesto che può valere tanto per i nostri connazionali e corregionali che vivono a Valencia e per l'intera comunità, alle prese con una catastrofe naturale senza precedenti.

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale
“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibilità poetica e p...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri
L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”
Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla comp...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|