HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Carbone torna la Mostra Mercato dedicata al Tartufo Bianco

14/10/2024

Torna nel Parco Nazionale del Pollino la tradizionale Mostra Mercato del tartufo bianco del Serrapotamo giunta alla sedicesima edizione. Lo scopo della manifestazione è la conoscenza di questa risorsa della natura, e questa importante manifestazione interessa la valle del Serrapotamo.
Il programma prevede escursioni nelle tartufaie di Carbone, stand enogastronomici che espongono anche altri prodotti agroalimentari e tanta musica.
Il Sindaco di Carbone Mariano Mastropietro ha sottolineato l’importanza della valorizzazione di questa risorsa e delle altre, perché si possono creare opportunità occupazionali e la crescita economica di questo paese e di quelli limitrofi a rischio di spopolamento.
Alcuni cittadini di Carbone vanno alla ricerca del tartufo sia per integrare il loro stipendio, altri la considerano come un’occupazione.
Come ogni anno in occasione della festività dei santi dei defunti verranno anche emigranti Carbonesi ci saranno anche presenze di forestieri l’evento che dura 3 giorni a differenza del passato si preannuncia scoppiettante.
Si allega programma completo della manifestazione.


Biagio Gugliotta





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità

Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la cerimonia di ac...-->continua

6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali

La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema -...-->continua

6/12/2025 - A Potenza due giornate di musica e creatività per la scuola primaria

Doppio appuntamento al Polo Bibliotecario di Potenza dedicato ai docenti che desiderano avvicinarsi all’insegnamento della musica con strumenti semplici, coinvolgenti e accessibili.
Lunedì 15 dicembre alle 16.30 sarà presentato Il Castello delle Note, libr...-->continua

5/12/2025 - Visioni verticali: il programma della VII edizione

Visioni Verticali torna con un programma che rimette al centro le sfide del nostro tempo. La settima edizione del festival conferma la sua vocazione a esplorare, attraverso lo sguardo di registi emergenti e nuovi talenti, temi cruciali come l’innovazione digit...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo