HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Carbone torna la Mostra Mercato dedicata al Tartufo Bianco

14/10/2024

Torna nel Parco Nazionale del Pollino la tradizionale Mostra Mercato del tartufo bianco del Serrapotamo giunta alla sedicesima edizione. Lo scopo della manifestazione è la conoscenza di questa risorsa della natura, e questa importante manifestazione interessa la valle del Serrapotamo.
Il programma prevede escursioni nelle tartufaie di Carbone, stand enogastronomici che espongono anche altri prodotti agroalimentari e tanta musica.
Il Sindaco di Carbone Mariano Mastropietro ha sottolineato l’importanza della valorizzazione di questa risorsa e delle altre, perché si possono creare opportunità occupazionali e la crescita economica di questo paese e di quelli limitrofi a rischio di spopolamento.
Alcuni cittadini di Carbone vanno alla ricerca del tartufo sia per integrare il loro stipendio, altri la considerano come un’occupazione.
Come ogni anno in occasione della festività dei santi dei defunti verranno anche emigranti Carbonesi ci saranno anche presenze di forestieri l’evento che dura 3 giorni a differenza del passato si preannuncia scoppiettante.
Si allega programma completo della manifestazione.


Biagio Gugliotta





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/11/2025 - Salerno: cerimonia cambio della guardia Regimento Cavalleggeri Guide 19°

In data odierna la docente Conte Silvana dell’I.C. Lauria ha presenziato alla Cerimonia di Cambio del Comandante del Reggimento Cavalleggeri Guide 19°, che si è svolta presso la Caserma G. D’Avossa di Salerno. Infatti il Colonnello Nicola Iovino ha ceduto il Comando al parig...-->continua

21/11/2025 - Rotonda: lunedì nuovo incontro con 'Differenza donna'

Proseguono gli incontri di sensibilizzazione nei Comuni dell’Ambito Socio-Territoriale Lagonegrese-Pollino grazie al Progetto Anita nato dalla co-progettazione dell’Ambito Socio Territoriale Lagonegrese Pollino con l’Associazione Differenza Donna Aps-Ong grazi...-->continua

21/11/2025 - In ricordo di Peppe Di Bello: una storia di resistenza libera

Sabato 22 novembre ricorderemo Peppe Di Bello in un incontro pubblico organizzato dalle sue amiche, amici, compagne e compagni di lotte.
Peppe Di Bello era una persona perbene. Un anno fa la triste notizia che non era più tra noi arrivò all’improvviso nel ...-->continua

21/11/2025 - ''L’Amore non ha lividi'', evento il 25 novembre a Potenza

Un momento pubblico partecipato con le istituzioni e le associazioni che offrono supporto, consulenza e aiuto alle donne vittime di violenza.

E’ l’evento promosso di concerto dalla consigliera regionale di parità Ivana Pipponzi e dalla presidente dell...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo