|
|
| A Carbone torna la Mostra Mercato dedicata al Tartufo Bianco |
|---|
14/10/2024 | Torna nel Parco Nazionale del Pollino la tradizionale Mostra Mercato del tartufo bianco del Serrapotamo giunta alla sedicesima edizione. Lo scopo della manifestazione è la conoscenza di questa risorsa della natura, e questa importante manifestazione interessa la valle del Serrapotamo.
Il programma prevede escursioni nelle tartufaie di Carbone, stand enogastronomici che espongono anche altri prodotti agroalimentari e tanta musica.
Il Sindaco di Carbone Mariano Mastropietro ha sottolineato l’importanza della valorizzazione di questa risorsa e delle altre, perché si possono creare opportunità occupazionali e la crescita economica di questo paese e di quelli limitrofi a rischio di spopolamento.
Alcuni cittadini di Carbone vanno alla ricerca del tartufo sia per integrare il loro stipendio, altri la considerano come un’occupazione.
Come ogni anno in occasione della festività dei santi dei defunti verranno anche emigranti Carbonesi ci saranno anche presenze di forestieri l’evento che dura 3 giorni a differenza del passato si preannuncia scoppiettante.
Si allega programma completo della manifestazione.
Biagio Gugliotta

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/07/2026 - ''L'Unica Notte Che Conta'' è il romanzo d'esordio di Francesca Caputo
"L'Unica Notte Che Conta" è il romanzo d'esordio di Francesca Caputo, una psicologa sul confine tra cura e vita vera. Il libro, edito da Leone Editore, è attualmente in fase di prenotazione. Al centro della storia, un'infanzia vissuta nell'ombra e la scelta di una terapeuta ...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - Melfi: è morta Patrizia Nitti, a lungo presidente dell'associazione Nitti
L’Associazione melfitana “Francesco Saverio Nitti” – presieduta per un quarto di secolo da Patrizia Nitti, nipote dello statista lucano e presidente del Consiglio dei ministri 1919-1920 – annuncia con grande dolore e infinita tristezza la scomparsa della pro...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - S. Arcangelo: “ La Tribù del Futuro ” anima il rione Convento
Sabato 11 luglio, dalle ore 21.00 presso il rione Convento di Sant’Arcangelo l’associazione “La Tribù del Futuro“ darà vita ad una serata condivisa tra musica, sapori e soprattutto incontri. Patrocinato dal comune di Sant’Arcangelo, l’evento è organizzato da v...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - San Giacomo, il cuore di Lauria: fede e musica per una grande festa di popolo
Cresce l’attesa a Lauria per i solenni festeggiamenti in onore di San Giacomo Apostolo maggiore. Il ricco programma, iniziato il 16 luglio con il novenario, troverà il suo culmine sabato 25 luglio, giorno della Solennità, in un perfetto connubio tra profonda d...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|