|
|
| Test di italiano A2 al CPIA di Senise: 16 studenti in aula |
|---|
10/10/2024 | Mercoledì 9 ottobre, nella sede del CPIA di Senise, in via Madonna d’Anglona, si sono svolti il “Test di conoscenza della lingua italiana” finalizzato alla Certificazione A2 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue) ai fini del rilascio del permesso di soggiorno di lungo periodo. Il Test, tenutosi in seduta congiunta con la sede centrale di Potenza e le sedi associate di Rionero, Brienza e Lagonegro, è stato presieduto dalla Dirigente scolastica del CPIA – Potenza, Prof.ssa Giovanna Sardone, rappresentando un passo importante verso il processo di integrazione dei nostri studenti.
A sostenere il test sono stati 16 studenti che hanno frequentato il CPIA di Senise nel precedente anno scolastico, provenienti da vari paesi: Egitto, Gambia, Marocco, Tunisia, Albania, Pakistan, Costa d’Avorio e Burkina Faso. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/06/2026 - Il logo di Matera MCCD 2026 vince il Silver Award agli European Design Awards
L'identità visiva di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, progettata da studio FM milano, ha conquistato il Silver Award agli European Design Awards 2026 nella categoria logo design, risultando il secondo miglior logo candidato al premio.
I...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - Matera Festival 2026, al via la IX edizione di “Museo in Sinfonia”
Dieci appuntamenti in poco più di un mese per un viaggio musicale che attraversa Mozart e Rossini, il flamenco, i Beatles, i Queen e Domenico Modugno. Torna il Matera Festival – Museo in Sinfonia, giunto alla IX edizione e promosso da Basilicata Circuito Music...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - A Lauria don Marcello Cozzi con il suo "Non interferite" con Lirio Abbate
Giovedì 18 giugno alle ore 18.30, presso il CAS Agnese Scaldaferri di Parco Carroso a Lauria, il Presidio Libera Lagonegrese “Mimmo Beneventano” promuove la presentazione del libro “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie” di don Marcello ...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - Percorsi d'Arte Contemporanea nel Comune di Carbone
Dal 10 al 12 luglio 2026 il Comune di Carbone, nel cuore della Basilicata, ospiterà Tracce Visibili, un progetto di arte pubblica e partecipazione culturale promosso dall’Amministrazione Comunale e curato da Lettere Cubitali APS.
Per tre giorni il paese lu...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|