|
Spera su giornata della vista: 'Straordinaria adesione allo screening' |
---|
9/10/2024 | “In occasione della Giornata Mondiale della Vista, celebrata domani 10 ottobre, l’Aor San Carlo partecipa alle attività di prevenzione con una campagna di screening oculistici gratuiti in programma sabato 12 ottobre presso l’Ospedale di Potenza”. Lo annuncia il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Carlo, Giuseppe Spera, sottolineando che “iniziative come queste si rivelano indispensabili per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di prevenire le patologie oculari. È fondamentale investire nella salute visiva dei cittadini poiché una diagnosi precoce può fare la differenza nella cura di molte patologie oculari. Ringrazio i nostri medici ed operatori sanitari, sempre al servizio della nostra comunità”.
La Giornata, promossa dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dalla IAPB (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità), ha lo scopo di informare e fare prevenzione. L'iniziativa ha riscontrato una straordinaria adesione tanto da aver superato il numero delle 60 visite previste in anticipo rispetto alla scadenza delle prenotazioni. A tal proposito, l'Azienda assicura il suo consueto impegno nel proseguire, in collaborazione con le associazioni, con altri momenti di prevenzione.
I cittadini prenotati possono effettuare gli screening presso l’ambulatorio ortottico del reparto di oculistica dell’Ospedale San Carlo di Potenza dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 19:00.
“La vista è un bene prezioso, pertanto, è necessario tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita”, spiega la coordinatrice regionale Fondazione IAPB Italia, Giovanna Ruggieri, puntando l’attenzione “sull’importanza della prevenzione delle malattie oculari e della riabilitazione visiva e funzionale dei disabili della vista”. |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia
Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia
Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua |
|
|
3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025
Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|