HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

S. Arcangelo: laboratorio gratuito per l’ apprendimento delle tecniche audiovisive

9/10/2024

Una grande e bella opportunità rivolta ai più piccoli che, attraverso l’esperienza e la professionalità di professionisti del settore, potranno cimentarsi in un percorso formativo quanto educativo. Stiamo parlando di un laboratorio per l’apprendimento delle tecniche audiovisive di base diviso con lezioni teoriche e pratiche che si svolgerà presso il centro storico di Sant'Arcangelo. A promuovere l’attività è la Fondazione Città della Pace che sfrutterà la sede del circolo Arci CSP Pasquale Critone, sempre molto attenta e contributiva riguardo gli aspetti sociali della comunità e non solo, come sede del laboratorio. Di seguito il progetto dettagliato.



“Nell’ambito del progetto Rete Educante Multidimensionale, la Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata promuove nella città di Sant'Arcangelo un laboratorio gratuito di tipo teorico-pratico per l’apprendimento delle tecniche audiovisive di base che abbia come oggetto la riscoperta, la valorizzazione e la rivitalizzazione del centro storico del nostro paese. Possono partecipare ragazzi di età compresa tra gli 10 ed i 14 anni. Il laboratorio deve svolgersi da ottobre a dicembre 2024 e concludersi con la produzione da parte dei partecipanti di un breve video/cortometraggio da presentare alla comunità locale nel corso di un evento finale. Il laboratorio sarà curato dal regista Antonello Faretta e la produttrice Adriana Bruno.”



Carlino La Grotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/05/2026 - L'Istituto Comprensivo ''Ferrara-Marottoli'' di Melfi vince il concorso ''Il giornalino scolastico.''

L’Istituto Comprensivo Ferrara Marottoli di Melfi conquista un importante riconoscimento al concorso “Il Giornalino Scolastico” grazie al progetto “CLICK”, realizzato dagli alunni della classe 1D della scuola secondaria di primo grado. Un giornalino digitale dedicato alla ci...-->continua

24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita

Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avve...-->continua

23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo