HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

S. Arcangelo: laboratorio gratuito per l’ apprendimento delle tecniche audiovisive

9/10/2024

Una grande e bella opportunità rivolta ai più piccoli che, attraverso l’esperienza e la professionalità di professionisti del settore, potranno cimentarsi in un percorso formativo quanto educativo. Stiamo parlando di un laboratorio per l’apprendimento delle tecniche audiovisive di base diviso con lezioni teoriche e pratiche che si svolgerà presso il centro storico di Sant'Arcangelo. A promuovere l’attività è la Fondazione Città della Pace che sfrutterà la sede del circolo Arci CSP Pasquale Critone, sempre molto attenta e contributiva riguardo gli aspetti sociali della comunità e non solo, come sede del laboratorio. Di seguito il progetto dettagliato.



“Nell’ambito del progetto Rete Educante Multidimensionale, la Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata promuove nella città di Sant'Arcangelo un laboratorio gratuito di tipo teorico-pratico per l’apprendimento delle tecniche audiovisive di base che abbia come oggetto la riscoperta, la valorizzazione e la rivitalizzazione del centro storico del nostro paese. Possono partecipare ragazzi di età compresa tra gli 10 ed i 14 anni. Il laboratorio deve svolgersi da ottobre a dicembre 2024 e concludersi con la produzione da parte dei partecipanti di un breve video/cortometraggio da presentare alla comunità locale nel corso di un evento finale. Il laboratorio sarà curato dal regista Antonello Faretta e la produttrice Adriana Bruno.”



Carlino La Grotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/07/2026 - Marateale, 4 giornata tra sostenibilità e cinema. Oggi riflettori su Rai Fiction

Maratea, 24 luglio 2026 – Prosegue con grande partecipazione la XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, in programma fino a sabato nella suggestiva cornice del Teatro sul Mare dell'Hotel Santavenere. La quarta giornata del festival ha confermato la vocazione del...-->continua

24/07/2026 - Grande successo a Maratea per la prima edizione del "Festival del pesce azzurro

Si è conclusa con una significativa partecipazione di pubblico, istituzioni, operatori del settore e ospiti di rilievo la prima edizione del “Festival del pesce azzurro e del garum”, ospitata a Maratea nell’ambito di Marateale 2026. L’iniziativa, promossa dal ...-->continua

24/07/2026 - Maratea, il teatro protagonista con "Il Viaggio di Francesco"

Prosegue il percorso del Comune di Maratea verso una programmazione estiva sempre più qualificata, pensata per rafforzare il posizionamento della città come destinazione turistica capace di offrire esperienze di alto livello.

In questo contesto si ins...-->continua

24/07/2026 - Pisticci tra storia e cultura: al via la X edizione de “La Taccariata”

Cinque imperdibili appuntamenti che tra il 24 luglio e il 2 agosto animeranno il piccolo borgo lucano tra spettacoli equestri, enogastronomia e grandi ospiti, come l’attore Ettore Bassi.
Il fascino della storia, la suggestione delle rievocazioni in costume...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo