Anna Conte parla del suo libro "Riflessioni di una demente" (ed. MTS)
8/10/2024
Anna Conte, classe 1965, architetto, insegnante in pensione, scrittrice e attivista dell'Associazione AS.MA.RA Onlus (www.asmaraonlus.org ), ha dato alle stampe il suo nuovo libro intitolato "Riflessioni di una demente", edito da MTS e in preordine/preacquisto sul sito della casa editrice:
.
Intervistare Anna è sempre un momento di profonda spiritualità, oltre che una grande soddisfazione. Chiacchierando con l’autrice, il tempo vola e scivola in un lampo di luce, che potente illumina l’anima.
L’architetto Conte, nel corso dell'intervista, ha parlato anche della sua lunga battaglia contro la Sclerodermia. Di certo quel che si legge in quarta di copertina, il “canto” di Anna, evoca le “Foglie d’Erba” di Walt Whitman. Scrive l’autrice: “Canto per amore, per la libertà della mente e del cuore. È un canto di passione che alimenta i sogni, le speranze, le illusioni. È un canto accorato, affinché questa tristezza sprigioni lo splendore di una vita che è bellezza”.
Nel corso della conversazione, Anna afferma che "la scrittura è terapeutica". Personalmente, sono sicuro che anche la lettura del suo libro risulterà “terapeutica” e di certo divertente per tutti coloro che si immergeranno nelle sue pagine. L'autoironia e la gioia di vivere dell'autrice sono contagiose. Il libro è attualmente in preordine/preacquisto sul sito della casa editrice.
I Musei nazionali di Matera – Direzione Regionale Musei nazionali della Basilicata, nell’ambito del progetto In-cedere: il fluire del tempo in Lucania, beneficiario del Bando “Valorizzazione delle Attività di Spettacolo dal Vivo da parte di Istituti e Luoghi della Cultura St...-->continua
Si sono conclusi in questi giorni, nelle sedi di Policoro e Tursi dell’IIS Policoro-Tursi, gli eventi finali del progetto “Guadagnare Salute”, realizzato in collaborazione con il Ser.D. di Policoro nell’ambito delle iniziative di Educazione alla Salute promoss...-->continua
Domenica si riparte, direzione Francia, per la mobilità conclusiva dei docenti dell’ Istituto comprensivo “Palazzo Salinari” Montescaglioso Pomarico diretto dalla Dirigente Alma Tigre.
La Ville Rose, con il suo maestoso fiume Garonna e il fascino delle su...-->continua
Nella sede dei Padri Trinitari di Venosa si è svolto un utile e istruttivo momento formativo e di condivisione, dedicato all’inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità. Tutto questo, nell’ambito del progetto “Inclusione in rete: osservazione,...-->continua