Anna Conte parla del suo libro "Riflessioni di una demente" (ed. MTS)
8/10/2024
Anna Conte, classe 1965, architetto, insegnante in pensione, scrittrice e attivista dell'Associazione AS.MA.RA Onlus (www.asmaraonlus.org ), ha dato alle stampe il suo nuovo libro intitolato "Riflessioni di una demente", edito da MTS e in preordine/preacquisto sul sito della casa editrice:
.
Intervistare Anna è sempre un momento di profonda spiritualità, oltre che una grande soddisfazione. Chiacchierando con l’autrice, il tempo vola e scivola in un lampo di luce, che potente illumina l’anima.
L’architetto Conte, nel corso dell'intervista, ha parlato anche della sua lunga battaglia contro la Sclerodermia. Di certo quel che si legge in quarta di copertina, il “canto” di Anna, evoca le “Foglie d’Erba” di Walt Whitman. Scrive l’autrice: “Canto per amore, per la libertà della mente e del cuore. È un canto di passione che alimenta i sogni, le speranze, le illusioni. È un canto accorato, affinché questa tristezza sprigioni lo splendore di una vita che è bellezza”.
Nel corso della conversazione, Anna afferma che "la scrittura è terapeutica". Personalmente, sono sicuro che anche la lettura del suo libro risulterà “terapeutica” e di certo divertente per tutti coloro che si immergeranno nelle sue pagine. L'autoironia e la gioia di vivere dell'autrice sono contagiose. Il libro è attualmente in preordine/preacquisto sul sito della casa editrice.
Tricarico e Grassano unite in una giornata dalle forti emozioni e dal suono della musica argentina. Tutto questo grazie alla Sezione Medio Basento di Italia Nostra, del Polo Bibliotecario di Potenza, del Cim ( Commissione Lucani nel Mondo ), dell'Associazione ...-->continua
Dopo il debutto discografico con “Resisteremo”, La Città Brucia inaugura un nuovo capitolo con “Le mie scelte”, in uscita il 24 luglio su tutte le piattaforme digitali. Con un linguaggio diretto e un sound alt-rock intenso, "Le mie scelte" nasce dalla distanza...-->continua
Maratea, 24 luglio 2026 – Prosegue con grande partecipazione la XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, in programma fino a sabato nella suggestiva cornice del Teatro sul Mare dell'Hotel Santavenere. La quarta giornata del festival ha confermato l...-->continua