HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anna Conte parla del suo libro "Riflessioni di una demente" (ed. MTS)

8/10/2024

Anna Conte, classe 1965, architetto, insegnante in pensione, scrittrice e attivista dell'Associazione AS.MA.RA Onlus (www.asmaraonlus.org ), ha dato alle stampe il suo nuovo libro intitolato "Riflessioni di una demente", edito da MTS e in preordine/preacquisto sul sito della casa editrice:

https://www.mtsedizioni.com/?product=riflessioni-di-una-demente

.
Intervistare Anna è sempre un momento di profonda spiritualità, oltre che una grande soddisfazione. Chiacchierando con l’autrice, il tempo vola e scivola in un lampo di luce, che potente illumina l’anima.
L’architetto Conte, nel corso dell'intervista, ha parlato anche della sua lunga battaglia contro la Sclerodermia. Di certo quel che si legge in quarta di copertina, il “canto” di Anna, evoca le “Foglie d’Erba” di Walt Whitman. Scrive l’autrice: “Canto per amore, per la libertà della mente e del cuore. È un canto di passione che alimenta i sogni, le speranze, le illusioni. È un canto accorato, affinché questa tristezza sprigioni lo splendore di una vita che è bellezza”.
Nel corso della conversazione, Anna afferma che "la scrittura è terapeutica". Personalmente, sono sicuro che anche la lettura del suo libro risulterà “terapeutica” e di certo divertente per tutti coloro che si immergeranno nelle sue pagine. L'autoironia e la gioia di vivere dell'autrice sono contagiose. Il libro è attualmente in preordine/preacquisto sul sito della casa editrice.

Maurizio Bolognetti





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/01/2026 - Nasce CalankiSport: a Montalbano Jonico la nuova associazione per sport, benessere e territorio

Sarà presentata ufficialmente domenica 25 gennaio 2026, alle ore 18.00, presso Palazzo Rondinelli a Montalbano Jonico, la nuova associazione CalankiSport, realtà nata con l’obiettivo di promuovere lo sport, il benessere e la valorizzazione del territorio attraverso attività ...-->continua

21/01/2026 - San Carlo, prima in Basilicata: ablazione della fibrillazione atriale con elettroporazione

Eseguita per la prima volta in Basilicata, nella Cardiologia dell’ospedale San Carlo di Potenza, una procedura di ablazione della fibrillazione atriale mediante elettroporazione, una tecnica di ultima generazione per il trattamento delle aritmie cardiache. -->continua

21/01/2026 - Turismo: fare rete per migliorare l’accoglienza e valorizzare le professionalità

Giovedì 22 gennaio 2026, alle ore 17:30, presso l’Open Space APT Basilicata di Matera, si terrà la seconda tavola rotonda promossa dall’agenzia Martulli Viaggi, in collaborazione con APT Basilicata.
L’incontro, dal titolo “Operatori e servizi turistici: fa...-->continua

21/01/2026 - A Ferrandina la sessione conclusiva del corso WATDEV

Sarà la sala consiliare del Comune di Ferrandina a ospitare, venerdì 23 gennaio, alle ore 9.00, la giornata conclusiva del percorso internazionale di formazione dedicato alla gestione sostenibile dell’acqua e alla resilienza climatica in agricoltura. L’appunt...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo