HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anna Conte parla del suo libro "Riflessioni di una demente" (ed. MTS)

8/10/2024

Anna Conte, classe 1965, architetto, insegnante in pensione, scrittrice e attivista dell'Associazione AS.MA.RA Onlus (www.asmaraonlus.org ), ha dato alle stampe il suo nuovo libro intitolato "Riflessioni di una demente", edito da MTS e in preordine/preacquisto sul sito della casa editrice:

https://www.mtsedizioni.com/?product=riflessioni-di-una-demente

.
Intervistare Anna è sempre un momento di profonda spiritualità, oltre che una grande soddisfazione. Chiacchierando con l’autrice, il tempo vola e scivola in un lampo di luce, che potente illumina l’anima.
L’architetto Conte, nel corso dell'intervista, ha parlato anche della sua lunga battaglia contro la Sclerodermia. Di certo quel che si legge in quarta di copertina, il “canto” di Anna, evoca le “Foglie d’Erba” di Walt Whitman. Scrive l’autrice: “Canto per amore, per la libertà della mente e del cuore. È un canto di passione che alimenta i sogni, le speranze, le illusioni. È un canto accorato, affinché questa tristezza sprigioni lo splendore di una vita che è bellezza”.
Nel corso della conversazione, Anna afferma che "la scrittura è terapeutica". Personalmente, sono sicuro che anche la lettura del suo libro risulterà “terapeutica” e di certo divertente per tutti coloro che si immergeranno nelle sue pagine. L'autoironia e la gioia di vivere dell'autrice sono contagiose. Il libro è attualmente in preordine/preacquisto sul sito della casa editrice.

Maurizio Bolognetti





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento

Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua

12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano

festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua

12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci

Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua

12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna

L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.

Il progetto,...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo