|
|
| Campagna di screening oncologico gratuito in occasione dell’Ottobre Rosa |
|---|
3/10/2024 | Questa mattina, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha incontrato, nella sede del Palazzo del Governo, la Consigliera di parità della Provincia di Potenza Simona Bonito.
Oggetto dell’incontro l’iniziativa di promozione, da parte della Consigliera di parità Bonito, di una giornata di screening oncologico gratuito rivolta alle dipendenti della Prefettura di Potenza, in occasione della campagna ”Ottobre Rosa” per la prevenzione del tumore al seno.
“Ho condiviso fin da subito la proposta della Consigliera Bonito, che ha incontrato il pieno favore mio e del Ministero dell’Interno, riconoscendone l’assoluto valore. Perciò, ho informato tutte le dipendenti della Prefettura dell’adesione all’iniziativa e delle modalità di partecipazione su base volontaria, nell’ottica di poter concorrere anche in questo modo alla diffusione della cultura della prevenzione e della salute”, le parole del Prefetto Campanaro a margine dell’incontro.
Le giornate di screening si svolgeranno nella seconda metà del mese di ottobre e riguarderanno anche la prevenzione e diagnosi di patologie endocrine che possono influenzare la salute femminile.
La Consigliera di parità Bonito ha ricordato che l’iniziativa “mira a facilitare l'accesso agli esami di prevenzione per le donne lavoratrici, spesso impegnate in molteplici attività” ed ha ringraziato il Prefetto Campanaro per avere “accolto la mia richiesta di ampliare il progetto e raggiungere un numero sempre maggiore di donne, promuovendo la prevenzione come strumento fondamentale per ridurre i rischi legati al tumore al seno.”
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/07/2026 - PREMIO MODA® Matera, successo internazionale per la 15ª edizione tra creatività, cultura e Made in Italy
Si è conclusa con un grande successo di pubblico e di partecipazione internazionale la 15ª edizione del PREMIO MODA® Matera, la manifestazione promossa dall’APS Officina della Cultura ETS che, dall’8 al 12 luglio, ha trasformato la Città dei Sassi in un palcoscenico dedicato...-->continua |
|
|
|
|
15/07/2026 - Nasce “Abball”: a Rotondella il Festival di Musica Popolare
Dal 7 al 9 agosto 2026 arriva in Basilicata una tre giorni di musica, danza e vita di comunità. A ospitare l’evento sarà il centro storico di Rotondella, il cosiddetto “Balcone dello Jonio”, paese lucano dalla forma circolare, che rimanda all’idea di relazione...-->continua |
|
|
|
|
15/07/2026 - Sala Consiliare di Nova Siri intitolata a De Gasperi
Si terrà questa sera, alle ore 19, nella sede comunale di Nova Siri, la cerimonia di intitolazione della nuova Sala Consiliare ad Alcide De Gasperi. All’iniziativa, promossa dal sindaco Antonello Mele e dall'Amministrazione comunale, prenderà parte l’assessore...-->continua |
|
|
|
|
15/07/2026 - Rionero in Vulture: dal 17 al 19 luglio torna La Frasca
Dal 17 al 19 luglio 2026 il Rione Costa di Rionero in Vulture tornerà a trasformarsi in un grande palcoscenico a cielo aperto con la nuova edizione de "La Frasca", il festival culturale promosso dall'Associazione 14 Giugno che, dal 2018, restituisce nuova vita...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|