HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Campagna di screening oncologico gratuito in occasione dell’Ottobre Rosa

3/10/2024

Questa mattina, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha incontrato, nella sede del Palazzo del Governo, la Consigliera di parità della Provincia di Potenza Simona Bonito.
Oggetto dell’incontro l’iniziativa di promozione, da parte della Consigliera di parità Bonito, di una giornata di screening oncologico gratuito rivolta alle dipendenti della Prefettura di Potenza, in occasione della campagna ”Ottobre Rosa” per la prevenzione del tumore al seno.
“Ho condiviso fin da subito la proposta della Consigliera Bonito, che ha incontrato il pieno favore mio e del Ministero dell’Interno, riconoscendone l’assoluto valore. Perciò, ho informato tutte le dipendenti della Prefettura dell’adesione all’iniziativa e delle modalità di partecipazione su base volontaria, nell’ottica di poter concorrere anche in questo modo alla diffusione della cultura della prevenzione e della salute”, le parole del Prefetto Campanaro a margine dell’incontro.
Le giornate di screening si svolgeranno nella seconda metà del mese di ottobre e riguarderanno anche la prevenzione e diagnosi di patologie endocrine che possono influenzare la salute femminile.
La Consigliera di parità Bonito ha ricordato che l’iniziativa “mira a facilitare l'accesso agli esami di prevenzione per le donne lavoratrici, spesso impegnate in molteplici attività” ed ha ringraziato il Prefetto Campanaro per avere “accolto la mia richiesta di ampliare il progetto e raggiungere un numero sempre maggiore di donne, promuovendo la prevenzione come strumento fondamentale per ridurre i rischi legati al tumore al seno.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/11/2025 - Turismo delle radici. I risultati dello studio di Data Appeal sulle tracce digitali

La Basilicata si conferma meta privilegiata del turismo delle radici con una crescita straordinaria nel triennio 2022-2024. I dati presentati ieri nell'ambito della quarta edizione di Roots IN, la Borsa Internazionale del Turismo delle Origini, conclusasi ieri a Matera, da D...-->continua

20/11/2025 - UNICEF GO BLUE: Comune di Senise aderisce illuminando di blu la Chiesa di San Francesco

Il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, una data di grande valore simbolico dedicata alla promozione e alla tutela dei diritti di bambini e adolescenti in tutto il mondo.
Anche quest’anno il Comitat...-->continua

20/11/2025 - Nino Cutro è il nuovo presidente dei Giornalisti Pensionati lucani

Nino Cutro è il nuovo Presidente del Gruppo lucano dell’Unione Giornalisti Pensionati dell’Associazione della Stampa di Basilicata.

Cutro, che prende il posto del compianto Pino Anzalone, è stato eletto all’unanimità, dall’assemblea degli iscritti, ri...-->continua

20/11/2025 - ''Io, prima del sì'': il libro di Antonio Fanelli

Si svolgerà nella splendida cornice del Monastero S. Maria di Orsoleo a Sant’Arcangelo, nella sala comunale, la presentazione del libro “Io, prima del si” di Antonio Fanelli, primo wedding planner lucano ad aver scritto un libro. L’autore condurrà i presenti i...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo