|
|
| Al via corso 'Mondo Digitale' a Senise. Lunedì 7 ottobre le prime lezioni |
|---|
3/10/2024 | A Senise, lunedì 7 ottobre, prenderà il via il nuovo corso gratuito Mondo Digitale, un'iniziativa promossa dal Comune di Senise nell'ambito del programma NextGenerationEU. Il corso è rivolto a tutti i cittadini interessati a migliorare le proprie competenze digitali e si terrà presso l'Ex Sala Consiliare del Complesso San Francesco.
L'obiettivo del corso è formare i partecipanti sulle principali competenze digitali, fondamentali per navigare con sicurezza e consapevolezza nel mondo online. Tra gli argomenti trattati figurano:
Posta elettronica: come ottenerla e utilizzarla;
PEC (Posta Elettronica Certificata): modalità di attivazione e uso;
SPID: cos’è, come ottenerlo e utilizzarlo;
Firma digitale: come ottenerla e impiegarla correttamente;
Motori di ricerca e come utilizzarli in modo efficace;
Sicurezza informatica, gestione della privacy e degli strumenti digitali;
Uso delle app essenziali come IO, pagamenti elettronici con PagoPA e altro;
Accesso online ai principali servizi pubblici, come quelli della Regione Basilicata, INPS, Agenzia delle Entrate, Sanità, ACI e scuola.
Il corso si propone inoltre di educare i partecipanti su tematiche di grande attualità, come l'uso responsabile dei social media, gli acquisti online e la gestione delle principali app per smartphone.
La partecipazione è gratuita, ma richiede un impegno di due ore settimanali. Sono disponibili due opzioni di frequenza: il lunedì dalle 10:00 alle 12:00 (Classe A) oppure il giovedì dalle 17:00 alle 19:00 (Classe B). Le iscrizioni avverranno direttamente in occasione della prima lezione, fornendo i propri dati personali.
Le prime lezioni si terranno:
Lunedì 7 ottobre alle ore 10:00 per la Classe A;
Giovedì 10 ottobre alle ore 17:00 per la Classe B.
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'
Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasione della XXIV e...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - “Il Richiamo del Mare 2026”: la grande festa della canoa a Maratea
Per un’intera giornata il Porto di Maratea si è trasformato in un grande villaggio della canoa e del kayak, dello sport, della salute e della sostenibilità, coinvolgendo atleti, famiglie, studenti, associazioni, volontari, cittadini e turisti in un ricco prog...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Montagna Materana: al via il press tour che promuove il turismo lento
Un viaggio lento alla scoperta di ciò che esiste, capace di permettere l'incontro tra le comunità e i viaggiatori, mettendo al centro le aree interne della Montagna Materana rendendole protagoniste di una proposta di turismo fondato sull'autenticità e sulla so...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Saldi estivi 2026, Federmoda.Confcommercio Potenza : scegliamo i negozi di vicinato
Al via da domani 4 luglio i saldi estivi anche in Basilicata. Un appuntamento atteso da famiglie e imprese che quest'anno assume un valore particolare per il commercio di prossimità, chiamato a fronteggiare una congiuntura ancora difficile dopo una prima parte...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|