HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domani a Senise le Olimpiadi dei nonni

1/10/2024

Il 2 ottobre, in occasione della festa dei nonni, si svolgerà a Senise la 2a edizione delle OLIMPIADI DEI NONNI, che vedranno protagonisti gli anziani ospiti di ben otto residenze socio-assistenziali (RASS 1): “Madre Teresa di Calcutta” e “Villa del Lago” di Senise, “Rass 1 San Giorgio” di San Giorgio Lucano, “Rass 1 San Giuseppe” di Tursi, “Rass 1 Santa Rita” di Noepoli, “Rass 1 San Michele Arcangelo” di Sant’Arcangelo, “Rass 1 Sant’Antonio” di Corleto Perticara e “Rass1 Giovanni Paolo II” di Trivigno.
L’evento è organizzato dall’ Associazione di promozione sociale “LA RETE ETS” in collaborazione con l’Associazione A.R.S.S.A.B (Associazione Regionale delle Strutture Socio-Assistenziali di Basilicata).
La manifestazione prenderà il via alle ore 9 con il concentramento delle squadre presso Largo San Biagio, le quali raggiungeranno in corteo la Villa Comunale; qui, il Parroco di Senise Don Giovanni Lo Pinto benedirà le squadre che si contenteranno il podio gareggiando nelle seguenti discipline : Bowling da tavolo, Bowling a pallone, Tiro ai barattoli, Canestro a terra, Gara di rigori da fermo, Tiro al bersaglio. Ogni partecipante riceverà una medaglia quale riconoscimento per il proprio impegno; ma, come in ogni gara che si rispetti, solo i primi tre classificati saliranno sul podio!
I nostri nonni saranno, dunque, i veri protagonisti di questo importante appuntamento. L’associazione La Rete promuove la solidarietà e l’inclusione sociale pertanto la partecipazione attiva è da ritenersi elemento indispensabile per l’inclusione sociale - sostiene Pina De Donato in qualità di presidente della Associazione “LA RETE”. Le politiche per l’invecchiamento attivo sono fondamentali per aiutare le persone in questa fase molto delicata della propria vita - dichiara Vincenzo Clemente, presidente dell’ARSABB, che da oltre 40 anni si occupa di questo settore offrendo un servizio indispensabile a quanti vivono in condizioni di non autosufficienza.
I nonni sono le nostre radici, la nostra cultura, i nostri valori, le nostre tradizioni, i nostri affetti. La terza età è un periodo di grande fragilità, i nostri nonni hanno bisogno di cure, di una carezza, di un abbraccio di un gesto d’amore; e per noi questo evento è senz’altro un gesto d’amore.
Allora tutti pronti a fare il tifo per i nostri cari Nonni - Atleti, che ancora una volta scendono in campo per trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza! Perché, si sa: la vita è un continuo gioco!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/06/2026 - Matera, escursionista in difficoltà nel Parco della Murgia: decisivo l’intervento di GeoResQ

Nella serata del 25 giugno a Matera nel Parco della Murgia, un escursionista in difficoltà è stato raggiunto e assistito grazie a un intervento rapido e coordinato, reso possibile grazie all'attivazione dal sistema GeoResQ che permette di inviare un allarme direttamente al C...-->continua

25/06/2026 - Grest 2026 a Senise: festa, memoria e commemorazione del 40° anniversario della frana del 1986

Durante la cerimonia di chiusura del Grest 2026, che si è svolta ieri, si è conclusa anche quest'anno un’esperienza che ha visto centinaia di ragazze e ragazzi partecipare alle diverse attività promosse dalla parrocchia e di Senise e da tanti animatori per i p...-->continua

25/06/2026 - Pisticci conferma la Spiga Verde 2026: unico riconoscimento bis in Basilicata insieme a Nova Siri

Pisticci conferma la Spiga Verde per il secondo anno consecutivo.

Pisticci, 25 giugno 2026 – Il Comune di Pisticci conferma per il secondo anno consecutivo la certificazione Spiga Verde, il riconoscimento promosso da FEE Italia insieme a Confagricoltu...-->continua

25/06/2026 - Estarte 2026, a Ferrandina al via un’estate tra musica, tradizioni, sport, teatro e cultura

Un programma ricco e trasversale, costruito grazie alla collaborazione con associazioni, realtà culturali, gruppi artistici e organizzazioni del terzo settore, che conferma Ferrandina come uno dei poli culturali più vivaci della Basilicata.

Eventi di ...-->continua

E NEWS













WEB TV

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo