HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domani a Senise le Olimpiadi dei nonni

1/10/2024

Il 2 ottobre, in occasione della festa dei nonni, si svolgerà a Senise la 2a edizione delle OLIMPIADI DEI NONNI, che vedranno protagonisti gli anziani ospiti di ben otto residenze socio-assistenziali (RASS 1): “Madre Teresa di Calcutta” e “Villa del Lago” di Senise, “Rass 1 San Giorgio” di San Giorgio Lucano, “Rass 1 San Giuseppe” di Tursi, “Rass 1 Santa Rita” di Noepoli, “Rass 1 San Michele Arcangelo” di Sant’Arcangelo, “Rass 1 Sant’Antonio” di Corleto Perticara e “Rass1 Giovanni Paolo II” di Trivigno.
L’evento è organizzato dall’ Associazione di promozione sociale “LA RETE ETS” in collaborazione con l’Associazione A.R.S.S.A.B (Associazione Regionale delle Strutture Socio-Assistenziali di Basilicata).
La manifestazione prenderà il via alle ore 9 con il concentramento delle squadre presso Largo San Biagio, le quali raggiungeranno in corteo la Villa Comunale; qui, il Parroco di Senise Don Giovanni Lo Pinto benedirà le squadre che si contenteranno il podio gareggiando nelle seguenti discipline : Bowling da tavolo, Bowling a pallone, Tiro ai barattoli, Canestro a terra, Gara di rigori da fermo, Tiro al bersaglio. Ogni partecipante riceverà una medaglia quale riconoscimento per il proprio impegno; ma, come in ogni gara che si rispetti, solo i primi tre classificati saliranno sul podio!
I nostri nonni saranno, dunque, i veri protagonisti di questo importante appuntamento. L’associazione La Rete promuove la solidarietà e l’inclusione sociale pertanto la partecipazione attiva è da ritenersi elemento indispensabile per l’inclusione sociale - sostiene Pina De Donato in qualità di presidente della Associazione “LA RETE”. Le politiche per l’invecchiamento attivo sono fondamentali per aiutare le persone in questa fase molto delicata della propria vita - dichiara Vincenzo Clemente, presidente dell’ARSABB, che da oltre 40 anni si occupa di questo settore offrendo un servizio indispensabile a quanti vivono in condizioni di non autosufficienza.
I nonni sono le nostre radici, la nostra cultura, i nostri valori, le nostre tradizioni, i nostri affetti. La terza età è un periodo di grande fragilità, i nostri nonni hanno bisogno di cure, di una carezza, di un abbraccio di un gesto d’amore; e per noi questo evento è senz’altro un gesto d’amore.
Allora tutti pronti a fare il tifo per i nostri cari Nonni - Atleti, che ancora una volta scendono in campo per trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza! Perché, si sa: la vita è un continuo gioco!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale

“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibilità poetica e p...-->continua

18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri

L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua

18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”

Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla comp...-->continua

18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo