|
|
| Domani a Senise le Olimpiadi dei nonni |
|---|
1/10/2024 | Il 2 ottobre, in occasione della festa dei nonni, si svolgerà a Senise la 2a edizione delle OLIMPIADI DEI NONNI, che vedranno protagonisti gli anziani ospiti di ben otto residenze socio-assistenziali (RASS 1): “Madre Teresa di Calcutta” e “Villa del Lago” di Senise, “Rass 1 San Giorgio” di San Giorgio Lucano, “Rass 1 San Giuseppe” di Tursi, “Rass 1 Santa Rita” di Noepoli, “Rass 1 San Michele Arcangelo” di Sant’Arcangelo, “Rass 1 Sant’Antonio” di Corleto Perticara e “Rass1 Giovanni Paolo II” di Trivigno.
L’evento è organizzato dall’ Associazione di promozione sociale “LA RETE ETS” in collaborazione con l’Associazione A.R.S.S.A.B (Associazione Regionale delle Strutture Socio-Assistenziali di Basilicata).
La manifestazione prenderà il via alle ore 9 con il concentramento delle squadre presso Largo San Biagio, le quali raggiungeranno in corteo la Villa Comunale; qui, il Parroco di Senise Don Giovanni Lo Pinto benedirà le squadre che si contenteranno il podio gareggiando nelle seguenti discipline : Bowling da tavolo, Bowling a pallone, Tiro ai barattoli, Canestro a terra, Gara di rigori da fermo, Tiro al bersaglio. Ogni partecipante riceverà una medaglia quale riconoscimento per il proprio impegno; ma, come in ogni gara che si rispetti, solo i primi tre classificati saliranno sul podio!
I nostri nonni saranno, dunque, i veri protagonisti di questo importante appuntamento. L’associazione La Rete promuove la solidarietà e l’inclusione sociale pertanto la partecipazione attiva è da ritenersi elemento indispensabile per l’inclusione sociale - sostiene Pina De Donato in qualità di presidente della Associazione “LA RETE”. Le politiche per l’invecchiamento attivo sono fondamentali per aiutare le persone in questa fase molto delicata della propria vita - dichiara Vincenzo Clemente, presidente dell’ARSABB, che da oltre 40 anni si occupa di questo settore offrendo un servizio indispensabile a quanti vivono in condizioni di non autosufficienza.
I nonni sono le nostre radici, la nostra cultura, i nostri valori, le nostre tradizioni, i nostri affetti. La terza età è un periodo di grande fragilità, i nostri nonni hanno bisogno di cure, di una carezza, di un abbraccio di un gesto d’amore; e per noi questo evento è senz’altro un gesto d’amore.
Allora tutti pronti a fare il tifo per i nostri cari Nonni - Atleti, che ancora una volta scendono in campo per trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza! Perché, si sa: la vita è un continuo gioco! |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
22/05/2026 - Sarli (Apt), in autunno a Potenza la mostra “Caravaggio. Narciso, il mito di un capolavoro''
Dal 10 settembre al 30 novembre 2026, il Museo archeologico provinciale di Potenza ospiterà la mostra “Caravaggio. Narciso, il mito di un capolavoro”, frutto di un accordo di valorizzazione tra Apt Basilicata, per conto della Regione Basilicata, Direzione Generale dei Musei ...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - A Lavello “Memoria e Costituzione sui Sentieri della Legalità”
Il 23 maggio anche Lavello celebrerà la Giornata nazionale della legalità, istituita per ricordare le vittime della strage di Capaci del 1992, nella quale persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito ...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - "CAMMINANDO DI NOTTE - Narrazioni intime di un sindaco di un piccolo comune". di Antonio Rubino
Moliterno, 22 maggio 2026 – Un giovane sindaco di un piccolo comune delle aree interne del sud Italia, un’esperienza amministrativa intesa, la voglia e la necessità di raccontare cosa c’è dietro, al di sotto e al di sopra di ogni decisione presa in virtù della...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Inaugurazione nuova palestra scolastica nel plesso di San Salvatore
Un nuovo spazio dedicato allo sport, alla salute e alla socializzazione dei giovani. Il 26 maggio dalle ore 9:30, l’Istituto Comprensivo Leonardo de Lorenzo (plesso scolastico di San Salvatore) taglierà ufficialmente il nastro della sua nuova palestra scolasti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|