HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Attivato ambulatorio Pneumo-Allergologia Pediatrica all’Ospedale di Villa d’Agri

1/10/2024

“Prosegue l’impegno dell’Aor San Carlo nel caratterizzare l’Ospedale San Pio da Pietrelcina di Villa d’Agri quale struttura ‘a misura di bambino’. A partire da mercoledì 2 ottobre sarà, infatti, attivo il nuovo ambulatorio di Pneumo-Allergologia Pediatrica”. Lo annuncia con soddisfazione il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, Giuseppe Spera, aggiungendo che “questo nuovo servizio arricchisce l’offerta ospedaliera e risponde alle esigenze di salute dei pazienti più piccoli e delle loro famiglie, confermando l’impegno costante dell’Azienda nel fornire cure specialistiche e di alta qualità in un’ottica attenta ai bisogni del territorio regionale”.

L’ambulatorio è dedicato alla diagnosi, cura, assistenza e follow-up di bambini e adolescenti affetti da malattie respiratorie e allergiche acute e croniche. È attivo il mercoledì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00, con 6 prime visite e 3 visite di controllo, già prenotabili tramite Cup. Tante le prestazioni erogate, tra cui anche il test di funzionalità polmonare mediante esecuzione di spirometria.

“Questa nuova apertura - sottolinea il Dg Spera - rappresenta un altro importante risultato che si inserisce nel più ampio piano di investimenti in capitale umano e tecnologico dell’Aor San Carlo finalizzato al miglioramento dell’assistenza e al potenziamento di tutti gli ospedali in modo da poter fornire risposte tempestive e adeguate ai bisogni dei cittadini”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/12/2025 - Premio ''Custodi del Pollino'' 2025: la cerimonia il 22 dicembre a Morano Calabro

Il Parco Nazionale del Pollino annuncia la cerimonia di consegna del Premio “Custodi del Pollino” 2025, in programma lunedì 22 dicembre alle ore 16:30 presso Catasta – C.da Campotenese, S.S. 19, a Morano Calabro (CS).

Il riconoscimento nasce per valorizzare l’impegn...-->continua

17/12/2025 - Potenza: consegnate al Teatro Stabile le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana

Nella serata di ieri, il Teatro comunale “Francesco Stabile” di Potenza ha alzato il sipario sulla Cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Dinanzi ad una platea gremita di cittadini e delle massime autori...-->continua

17/12/2025 - A Potenza la voce dei bambini contro la guerra e per la sostenibilità

L’associazione “Dalla Basilicata all’Italia – non lasciamo indietro nessuno” presenta l’evento Un sogno di pace, inserito nel cartellone Natale in città promosso dal Comune di Potenza. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “La cura è la via per la pa...-->continua

17/12/2025 - A Valsinni il 19 dicembre “Note e Sapori di Natale”

Prende il via il 19 dicembre, in Piazza Carmine a Valsinni, la I Edizione del Progetto edizione del progetto “Note e Sapori di Natale”, promosso dal Comune di Valsinni. L'Iniziativa entra nelle attività previste dai Progetti R.I.p.A.S. (Rete di Interventi per ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo