HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Attivato ambulatorio Pneumo-Allergologia Pediatrica all’Ospedale di Villa d’Agri

1/10/2024

“Prosegue l’impegno dell’Aor San Carlo nel caratterizzare l’Ospedale San Pio da Pietrelcina di Villa d’Agri quale struttura ‘a misura di bambino’. A partire da mercoledì 2 ottobre sarà, infatti, attivo il nuovo ambulatorio di Pneumo-Allergologia Pediatrica”. Lo annuncia con soddisfazione il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, Giuseppe Spera, aggiungendo che “questo nuovo servizio arricchisce l’offerta ospedaliera e risponde alle esigenze di salute dei pazienti più piccoli e delle loro famiglie, confermando l’impegno costante dell’Azienda nel fornire cure specialistiche e di alta qualità in un’ottica attenta ai bisogni del territorio regionale”.

L’ambulatorio è dedicato alla diagnosi, cura, assistenza e follow-up di bambini e adolescenti affetti da malattie respiratorie e allergiche acute e croniche. È attivo il mercoledì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00, con 6 prime visite e 3 visite di controllo, già prenotabili tramite Cup. Tante le prestazioni erogate, tra cui anche il test di funzionalità polmonare mediante esecuzione di spirometria.

“Questa nuova apertura - sottolinea il Dg Spera - rappresenta un altro importante risultato che si inserisce nel più ampio piano di investimenti in capitale umano e tecnologico dell’Aor San Carlo finalizzato al miglioramento dell’assistenza e al potenziamento di tutti gli ospedali in modo da poter fornire risposte tempestive e adeguate ai bisogni dei cittadini”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo