HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza – Attacchi d’arte, laboratori e tanto divertimento

12/09/2024

Giovanni Muciaccia, storico presentatore TV della trasmissione Art Attack, approda a Potenza in occasione del Lucania Is Comics 2024. Durante la giornata del 12 ottobre, prima tappa della consolidata rassegna lucana dedicata al mondo nerd, il noto conduttore sarà protagonista di un laboratorio inedito. Ispirandosi al suo libro “Attacchi d’Arte Contemporanea”, Muciaccia si esibirà in un affascinate spettacolo che esplorerà il mondo dei meme, scoprendo la loro potente tecnica comunicativa che ha catturato l’attenzione di milioni di persone nel mondo. Attraverso la profondità della “Poesia Visiva”, inoltre, verranno illustrate le opere di artisti come Ketty La Rocca e Lamberto Pignotti, in un viaggio artistico che porterà a mettere in risalto le creazioni che sfidano le convenzioni tradizionali.
Durante lo spettacolo si potrà partecipare attivamente alla creazione di meme di carta guidati dalle sapienti mani dell’ospite, e ammirare e commentare le opere più celebri di Banksy, il rinomato street artist.
Il Lucania Is Comics 2024, evento lucano dedicato alla cultura nerd, organizzato dall’associazione Nerdworks di Potenza e giunto alla settima edizione, si terrà i giorni 12 e 13 ottobre 2024 presso il Centro Sportivo “Rocco Mazzola” di Potenza. La manifestazione, oltre all’importante ospite già citato, vedrà al suo interno l’alternarsi di stand, presentazioni di libri e fumetti e performance di autori locali e nazionali. Gli obiettivi degli organizzatori sono molteplici e mirano tanto a far diffondere nella regione una cultura molto diffusa nel resto dello stivale, quanto a creare un collettivo di talenti che non solo possa mettere in luce realtà differenti ma abbia anche la forza di ergersi a guida nelle diverse forme d’arte presenti nel territorio e non solo.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/05/2026 - Turismo: "Promuovere la crescita del cicloturismo con investimenti e formazione'

"La sostenibilità è un'opportunità competitiva e il cicloturismo ne è la dimostrazione più concreta". Si esprime in questi termini Emanuela D'Aversa, vicepresidente di FT Turismo, sottolineando l'impegno della Federazione per una serie di misure volte a promuovere e incentiv...-->continua

18/05/2026 - Si è svolto il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani

Non un semplice festival scolastico, ma uno spazio pubblico di ascolto delle nuove generazioni. Si è svolto oggi, presso il Cinema Il Piccolo di Matera, il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani promosso dal Consorzio La Città Essenziale.
Prota...-->continua

18/05/2026 - A Viggianello la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino

Si sono conclusi sabato 16 Maggio 2026 i festeggiamenti per la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino a Viggianello. L’arrivo in paese, per la prima volta, della Madonna tanto amata dalla comunità, ha rappresentato un momento storico. L’iniziativa ...-->continua

18/05/2026 - Melfi: la 2C dell’I.C. “Ferrara Marottoli” vince il concorso “In dialogo con San Giustino De Jacobis”

La classe 2C dell’Istituto Comprensivo “Ferrara Marottoli” di Melfi si aggiudica il Primo Premio alla IV edizione del concorso letterario “In dialogo con San Giustino De Jacobis” (18 maggio 2026), un’iniziativa volta a promuovere nelle nuove generazioni la cul...-->continua

E NEWS

















WEB TV

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sfruttamento del lavoro:12 arresti in operazione dei Carabinieri in più province

18/05/2026 - Sfruttamento del lavoro:12 arresti in operazione dei Carabinieri in più province

15/05/2026 - Le Tavole di Eraclea tornano a Policoro

15/05/2026 - Le Tavole di Eraclea tornano a Policoro

13/05/2026 - Tappa lucana del Giro 2026 e per la prima volta a Francavilla in Sinni

13/05/2026 - Tappa lucana del Giro 2026 e per la prima volta a Francavilla in Sinni

11/05/2026 - A Chiaromonte due momenti toccanti di cultura e impegno civile

11/05/2026 - A Chiaromonte due momenti toccanti di cultura e impegno civile




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo