HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Mogol e lo spettacolo Emozioni a Sarconi

5/09/2024

Come ogni anno a Sarconi, il 16 Settembre è la data che simboleggia i festeggiamenti del Santo Patrono San Rocco. Quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di arricchire il programma della giornata portando uno degli spettacoli musicali più belli per chi apprezza la musica d’autore: “Emozioni” la mia vita in canzone, in versione acustica.

Sul palco sarà presente Giulio Rapetti, o come meglio è conosciuto MOGOL. Il paroliere italiano più importante di sempre ha messo a punto questo progetto grazie alla voce di Gianmarco Carroccia che a sentirlo chiudendo gli occhi sembra davvero che si stia ascoltando Lucio Battisti. L’esibizione dura circa 2 ore ed è un tuffo nei grandi successi dell’accoppiata Mogol-Battisti. Ogni canzone è intervallata da un piccolo intervento dell’autore che racconta il periodo del componimento, le sensazioni e gli stati d’animo provati scrivendolo.

Il maestro Mogol da sempre legato alla Basilicata e ai suoi artisti, per la prima volta in assoluto fa tappa a Sarconi.

Ad aprire lo spettacolo previsto per le 21.00 ci saranno alcuni artisti di origine lucana che omaggeranno il super ospite con alcune loro composizioni dal vivo. Una iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Giovanni Tempone e dai suoi consiglieri che da sempre puntano sulla cultura di ogni forma nel Comune di Sarconi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/12/2025 - Fardella celebra il Natale, con il pranzo sociale di Medihospes

Il 23 dicembre 2025, il Centro SAI di Fardella, in collaborazione con il Comune e la Proloco, ha organizzato e realizzato un Pranzo Sociale natalizio. Protagonisti del banchetto di festa, i beneficiari del Progetto SAI ed cittadini del piccolo paese. L’evento si è svolto pr...-->continua

24/12/2025 - Un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

L’Eucarestia del Giubileo, il Presepe vivente nel centro storico, il recital di fine anno per augurare buone feste. I giorni precedenti il Natale sono stati ricchi di emozioni e momenti di inclusione per la grande famiglia dei Padri Trinitari.
L’appuntamen...-->continua

24/12/2025 - Nuovo spirometro all'ospedale di Policoro

A Policoro, il 23 dicembre 2025, l’ospedale locale ha ricevuto un nuovo spirometro per il reparto di Pneumologia, potenziando la diagnosi e il monitoraggio delle patologie respiratorie. La donazione, frutto dei fondi raccolti durante l’evento benefico “Il Cast...-->continua

23/12/2025 - Picerno: il 27 dicembre la 'Cerimonia dei talenti e laureati'

“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello al...-->continua

E NEWS











WEB TV

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo