HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Mogol e lo spettacolo Emozioni a Sarconi

5/09/2024

Come ogni anno a Sarconi, il 16 Settembre è la data che simboleggia i festeggiamenti del Santo Patrono San Rocco. Quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di arricchire il programma della giornata portando uno degli spettacoli musicali più belli per chi apprezza la musica d’autore: “Emozioni” la mia vita in canzone, in versione acustica.

Sul palco sarà presente Giulio Rapetti, o come meglio è conosciuto MOGOL. Il paroliere italiano più importante di sempre ha messo a punto questo progetto grazie alla voce di Gianmarco Carroccia che a sentirlo chiudendo gli occhi sembra davvero che si stia ascoltando Lucio Battisti. L’esibizione dura circa 2 ore ed è un tuffo nei grandi successi dell’accoppiata Mogol-Battisti. Ogni canzone è intervallata da un piccolo intervento dell’autore che racconta il periodo del componimento, le sensazioni e gli stati d’animo provati scrivendolo.

Il maestro Mogol da sempre legato alla Basilicata e ai suoi artisti, per la prima volta in assoluto fa tappa a Sarconi.

Ad aprire lo spettacolo previsto per le 21.00 ci saranno alcuni artisti di origine lucana che omaggeranno il super ospite con alcune loro composizioni dal vivo. Una iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Giovanni Tempone e dai suoi consiglieri che da sempre puntano sulla cultura di ogni forma nel Comune di Sarconi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/01/2026 - Francavilla. Cent’anni di vita semplice e straordinaria: l’omaggio a Za Minuccia

Oggi, a Francavilla in Sinni, Bruno Filomena festeggia un traguardo straordinario: compie cento anni. Per tutti, semplicemente, “Za Minuccia”.
Nata a Francavilla in Sinni come ultima di sette fratelli, la sua vita è stata segnata dalla semplicità e dalla dedizione, mai p...-->continua

4/01/2026 - Solidarietà. Torna a Potenza La Befana dei Bambini

L’Associazione Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno annuncia con entusiasmo l’edizione 2026 de La Befana dei Bambini, in programma martedì 6 gennaio presso la sede associativa in via dei Frassini 102 a Potenza.

Durante la mattin...-->continua

4/01/2026 - Carlo Levi e la Lucania: il Sud come stato d’animo e scelta di restanza

Calvino definì Carlo Levi testimone della presenza di un altro tempo all’interno del nostro tempo, e ambasciatore di un altro mondo all’interno del nostro mondo.
Pur essendo piemontese Levi coglie la vera natura della Lucania degli anni 30, una terra cara...-->continua

3/01/2026 - F. Gazzaneo presenta il libro:“Spaghi d'autunno – Nurucatë”a S. Severino Lucano

Il 2 gennaio nel pomeriggio presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, l’autore, Filippo Gazzaneo ha presentato il suo libro dal titolo: “Spaghi d'autunno – Nurucatë”. L’ evento è stato realizzato grazie al Comune di S. Severino Lucano, la Pro Loco del Pol...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo