HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Marconia di Pisticci: una settimana di fede, tradizione e festa per la Patrona

28/08/2024

La comunità di Marconia di Pisticci, in provincia di Matera, si prepara a celebrare la festa della sua Patrona con una serie di eventi religiosi, culturali e sportivi. La parrocchia di San Giovanni Bosco darà il via ai festeggiamenti il 31 agosto, con una celebrazione all'aperto conclusiva del Grest, seguita dalla presentazione del Carro trionfale, l'intronizzazione della Madonna, e un monologo in Chiesa interpretato dall’attrice Silvia Budri. La serata si concluderà con uno spettacolo delle Fontane Danzanti.

La settimana, definita dal Comitato come "la settimana più bella", culminerà l'8 settembre, con la Messa solenne presieduta da Mons. Franco Cacucci, e una processione seguita dal concerto di Fausto Leali e spettacoli pirotecnici. Nel corso della settimana, sono previsti eventi significativi come Messe nei quartieri, un torneo di calcetto, una serata dedicata agli Avamposti sportivi, una veglia di preghiera per le famiglie, e diverse manifestazioni musicali e culturali.

La comunità esprime così la sua devozione alla Madonna delle Grazie, unendo fede, tradizione e intrattenimento in un evento che coinvolge tutto il paese.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/04/2026 - Ruoti festeggia i 102 anni di Maria Incoronata Carlucci: ''Un patrimonio di memoria per la comunità''

Il Comune di Ruoti celebra un traguardo straordinario: i 102 anni della concittadina Carlucci Maria Incoronata, festeggiata lo scorso 12 aprile 2026.

L’Amministrazione comunale si è unita alla famiglia e all’intera comunità per esprimere affetto e gratitudine in occ...-->continua

13/04/2026 - Moliterno. ''Frammenti Autoriali 2026'': il cinema a scuola per il dialogo e la pace in Medio Oriente

“Il cinema per la pace e il dialogo in Medio Oriente” è il tema del quarto appuntamento di “Frammenti Autoriali 2026”, in programma il 15 aprile (ore 8.30) all’Istituto Comprensivo “G. Racioppi” del centro valligiano. Promossa dal Gal-Cittadella del Sapere, da...-->continua

13/04/2026 - Arisa, il 17 aprile esce ''Foto mosse'': a cinque anni dall’ultimo album un racconto sull’instabilità come verità

Foto Mosse è il nuovo album di Arisa, in uscita il 17 aprile. Un progetto che arriva a distanza di 5 anni dal suo ultimo lavoro in studio e segna un nuovo capitolo del suo percorso artistico, che la vede per la prima volta protagonista nella scrittura dei pezz...-->continua

13/04/2026 - Da oggi è online il video di “VULCANO”, il nuovo singolo di CHIELLO

Da oggi, lunedì 13 aprile, è online il video di “VULCANO”, il nuovo singolo di CHIELLO (Island Records/Universal Music Italia). Il brano entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 17 aprile.


Il video è diretto da Ricardio Fraccascia.

...-->continua

E NEWS













WEB TV

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo