|
|
| A Mezzana presentazione del libro ''Nel mio piccolo mondo” di Carmela De Marco |
|---|
26/08/2024 | Si è svolta nella serata di Domenica 25 Agosto, la presentazione del libro: “Nel mio piccolo mondo” di Carmela De Marco. L’evento si è tenuto nella terrazza del Bar “Borgo” a Mezzana Salice, frazione di San Severino Lucano, caratterizzata da panorami unici per la loro bellezza e autenticità. Qui l’uomo pur presente con le sue graziose case, molte impreziosite da murales, rispetta le bellezze che la natura gli offre. La scelta della località non è casuale. Infatti, l’autrice è originaria di questi luoghi incantati. Sullo sfondo di questo terrazzo si vedono monti ed il cielo velato al tramonto. Sembra che vogliano ascoltare ciò che la loro figlia, Carmela, ha da raccontare. Nata e cresciuta nella sua Mezzana, ritorna con grande successo a casa sua, circondata da numerose persone: amiche, turisti, venuti per ascoltarla. Come poteva non emozionarsi? Così è stato. La voglia di presentare e commentare il suo libro però è più forte di ogni emozione! La professionale Elisabetta Ciminelli, nonché regista della serata, prende la parola, ed inizia l’intervista a Carmela, che l’ha voluta al suo fianco in quanto abile nel mediare e sua amica da tempo.

Il pubblico presente, ha modo di conoscere, aneddoti significativi per l’autrice. Ed è solo grazie all’interpretazione, del talentuoso, Federico Ferrari, che i sentimenti più profondi della scrittrice, entrano nell’animo di chi ascolta. Magistrale poi, la lettura di una poesia in dialetto.
 Francesco Citera, con la sua chitarra in sottofondo, ha enfatizzato i diversi momenti sia narrativi che poetici.

Tra il pubblico, è presente una signora attenta ad ogni particolare: è la madre di Carmela. Emozionata ed entusiasta per il successo della propria figlia. La Pro Loco del Pollino, ha capito l’importanza dell’evento ed ha voluto inserire nel proprio cartellone delle manifestazioni, questa serata, proprio perché di grande rilievo. Infatti la gente che vive nei nostri territori ha sete di cultura perché ha compreso, sopratutto negli ultimi tempi, che solo la conoscenza ci rende liberi davvero.
Rosanna Viceconti |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/06/2026 - Al via la prima fase di #PollinoFuocoZero
L'Ente Parco Nazionale del Pollino avvia #PollinoFuocoZero, una campagna territoriale di informazione, sensibilizzazione e divulgazione ambientale rivolta a residenti, visitatori, operatori turistici e comunità locali del Parco Nazionale del Pollino.
La campagna si svolg...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Erasmus+: un finale con al centro mobilità, innovazione e cittadinanza europea
Si è svolto presso l’I.I.S. L. da Vinci-Nitti di Potenza l’evento finale di disseminazione dei progetti Erasmus+ 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706 e ECO.BAS: un importante momento di condivisione e riflessione sui percorsi formativi vissuti durante l’anno scolas...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Al via la prima fase di #PollinoFuocoZero
L'Ente Parco Nazionale del Pollino avvia #PollinoFuocoZero, una campagna territoriale di informazione, sensibilizzazione e divulgazione ambientale rivolta a residenti, visitatori, operatori turistici e comunità locali del Parco Nazionale del Pollino.
La ca...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Domani a Potenza evento conclusivo progetto "Ri- generazioni''
Si terrà domani, giovedì 25 giugno 2026, alle ore 17 e 30, nel salone della parrocchia "San Giuseppe Sposo della Beata Vergine Maria", a rione Lucania a Potenza, l'evento conclusivo del progetto “Ri -Generazioni: reti solidali per il riscatto dalla povertà”, u...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|