|
|
| A Mezzana presentazione del libro ''Nel mio piccolo mondo” di Carmela De Marco |
|---|
26/08/2024 | Si è svolta nella serata di Domenica 25 Agosto, la presentazione del libro: “Nel mio piccolo mondo” di Carmela De Marco. L’evento si è tenuto nella terrazza del Bar “Borgo” a Mezzana Salice, frazione di San Severino Lucano, caratterizzata da panorami unici per la loro bellezza e autenticità. Qui l’uomo pur presente con le sue graziose case, molte impreziosite da murales, rispetta le bellezze che la natura gli offre. La scelta della località non è casuale. Infatti, l’autrice è originaria di questi luoghi incantati. Sullo sfondo di questo terrazzo si vedono monti ed il cielo velato al tramonto. Sembra che vogliano ascoltare ciò che la loro figlia, Carmela, ha da raccontare. Nata e cresciuta nella sua Mezzana, ritorna con grande successo a casa sua, circondata da numerose persone: amiche, turisti, venuti per ascoltarla. Come poteva non emozionarsi? Così è stato. La voglia di presentare e commentare il suo libro però è più forte di ogni emozione! La professionale Elisabetta Ciminelli, nonché regista della serata, prende la parola, ed inizia l’intervista a Carmela, che l’ha voluta al suo fianco in quanto abile nel mediare e sua amica da tempo.

Il pubblico presente, ha modo di conoscere, aneddoti significativi per l’autrice. Ed è solo grazie all’interpretazione, del talentuoso, Federico Ferrari, che i sentimenti più profondi della scrittrice, entrano nell’animo di chi ascolta. Magistrale poi, la lettura di una poesia in dialetto.
 Francesco Citera, con la sua chitarra in sottofondo, ha enfatizzato i diversi momenti sia narrativi che poetici.

Tra il pubblico, è presente una signora attenta ad ogni particolare: è la madre di Carmela. Emozionata ed entusiasta per il successo della propria figlia. La Pro Loco del Pollino, ha capito l’importanza dell’evento ed ha voluto inserire nel proprio cartellone delle manifestazioni, questa serata, proprio perché di grande rilievo. Infatti la gente che vive nei nostri territori ha sete di cultura perché ha compreso, sopratutto negli ultimi tempi, che solo la conoscenza ci rende liberi davvero.
Rosanna Viceconti |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic
Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a livello mondiale ...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Protezione civile, il Dipartimento nazionale in visita al Gruppo Lucano
Il Dipartimento nazionale della Protezione civile in visita al Gruppo Lucano, l'unica associazione del Meridione d'Italia iscritta nell'elenco centrale. Una visita che arriva a due anni e mezzo di distanza dall'autunno del 2023 quando l'allora Capo Dipartiment...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Musicamanovella: esce “Montmartre”, il nuovo singolo tra indie, pop e atmosfere
È uscito il 10 aprile il nuovo singolo della band lucana, scritto da Rocco Spagnoletta e prodotto da Rocco Spagnoletta e Domenico Gruosso, disponibile su tutti gli store digitali.
Si intitola “Montmartre” e dona ancora una volta una veste nuova alla b...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Fantastico Medioevo, al via le attività nelle scuole fra creatività e approfondimento
Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale di Basilicata, si allarga anche alle scuole del Vulture Melfese e Alto Bradano il progetto Fantastico Medioevo promosso dalla Presidenza della Giunta regionale della Basilicata e coordinato dalla Fo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|