|
|
| Ordinazione sacerdotale a Matera: il diacono Davide Fusiello sarà ordinato presbitero |
|---|
26/08/2024 | Mercoledì 28 agosto nella Cattedrale di Matera un giovane diacono di 27 anni, Davide Fusiello, riceverà l’ordinazione presbiterale.
Sarà Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, a presiedere alle 19 la celebrazione che gli conferirà, mediante l’imposizione delle mani e l’unzione sacramentale, il dono del sacerdozio.
Il cammino di preparazione di Davide è durato sette anni con gli studi nel Seminario regionale di Basilicata e con il servizio in qualità di diacono svolto nelle parrocchie “S. Maria della Croce” a Ferrandina e in quella di “S. Michele Arcangelo” a Pomarico.
In festa le comunità di Maria SS. Addolorata di Matera dove il novello sacerdote celebrerà la sua prima messa giovedì 29 agosto alle ore 19 e di San Michele Arcangelo di Pomarico dove celebrerà messa domenica 1 settembre alle ore 11.
La diretta della celebrazione dell’ordinazione sacerdotale dalla Cattedrale di Matera sarà diffusa attraverso i canali social (Facebook e Youtube) di Logos- le ragioni della verità, il web magazine della Diocesi di Matera-Irsina. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/05/2026 - San Basile 17 Maggio: memoria e identità tra le edicole votive del Pollino
Quando la memoria è conoscenza, incontro, amore per la propria Terra, per la propria fede, per il proprio Destino, per la propria identità, nonché per quella capacità culturale di ogni popolo di raccontarsi.
Sono queste le ragioni del gesto proposto e promosso nell'...-->continua |
|
|
|
|
10/05/2026 - Cardiomiopatia ipertrofica: all'ospedale San Carlo di Potenza attivato un ambulatorio dedicato
La cardiomiopatia ipertrofica è una malattia silenziosa che colpisce il cuore senza avvisare, spesso scambiata per stanchezza o ansia, a volte scoperta solo dopo un episodio grave. Se fino a poco tempo fa le opzioni terapeutiche risultavano limitate e spesso i...-->continua |
|
|
|
|
9/05/2026 - Medihospes celebra tutte le mamme di San Severino Lucano
In occasione della festa della mamma, che ricorre la seconda Domenica di Maggio,
i bambini del Centro SAI Ordinari del Comune di S. Severino Lucano, gestito dalla cooperativa Medihospes, hanno voluto esprimere la propria creatività in modo gioioso, verso ...-->continua |
|
|
|
|
9/05/2026 - A 48 anni dal rapimento e dall’uccisione di Aldo Moro: il ricordo dello statista e la sua lezione sulla democrazia
9 Maggio 1978 Aldo Moro assassinato dalle Brigate Rosse! La democrazia è il tempo della decisione,diceva Aldo Moro con una delle sue espressioni più suggestive e dense di significato.Voleva intendere che in democrazia non basta decidere e’ necessario anche coi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|