|
|
| Ordinazione sacerdotale a Matera: il diacono Davide Fusiello sarà ordinato presbitero |
|---|
26/08/2024 | Mercoledì 28 agosto nella Cattedrale di Matera un giovane diacono di 27 anni, Davide Fusiello, riceverà l’ordinazione presbiterale.
Sarà Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, a presiedere alle 19 la celebrazione che gli conferirà, mediante l’imposizione delle mani e l’unzione sacramentale, il dono del sacerdozio.
Il cammino di preparazione di Davide è durato sette anni con gli studi nel Seminario regionale di Basilicata e con il servizio in qualità di diacono svolto nelle parrocchie “S. Maria della Croce” a Ferrandina e in quella di “S. Michele Arcangelo” a Pomarico.
In festa le comunità di Maria SS. Addolorata di Matera dove il novello sacerdote celebrerà la sua prima messa giovedì 29 agosto alle ore 19 e di San Michele Arcangelo di Pomarico dove celebrerà messa domenica 1 settembre alle ore 11.
La diretta della celebrazione dell’ordinazione sacerdotale dalla Cattedrale di Matera sarà diffusa attraverso i canali social (Facebook e Youtube) di Logos- le ragioni della verità, il web magazine della Diocesi di Matera-Irsina. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/07/2026 - Novastella a Nova Siri un'estate di inclusione e solidarietà
L'associazione Novastella che da anni rappresenta un punto di riferimento per le famiglie di Nova Siri e del territorio è ormai una realtà ben consolidata formata da volontari che si impegnano e collaborano senza scopo di lucro e, a distanza di molti anni ormai, continua ad ...-->continua |
|
|
|
|
5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva
Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero mon...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio
Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - “RESTATE A SENISE 2026” – II Edizione
Le Associazioni, le Parrocchie e le realtà promotrici degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senise, presentano la seconda edizione di “RESTATE A SENISE 2026”, il calendario estivo che accompagnerà la Città nei mesi estivi.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|