|
|
| San Severino Lucano: 10 anni del Progetto SAI |
|---|
24/08/2024 | In occasione dei 10 anni del Progetto SAI del comune di San Severino Lucano la cooperativa MEDIHOSPES in collaborazione con la Pro-Loco del Pollino ha organizzato una giornata informativa e di festa.
Nello specifico l’evento si è tenuto il 23 Agosto. È stato dedicato il pomeriggio ai bambini con gonfiabili, trucca bimbi, pop-corn, zucchero filato e mascotte che hanno distribuito gadget a tutti i bambini e brochure informative agli adulti per una piena conoscenza di quello che è il progetto SAI.
Ha fatto seguito un momento di ringraziamento, da parte della cooperativa MEDIHOSPES, mediante la consegna di pergamene a coloro che in questi 10 anni hanno contribuito a dare un apporto significativo al Progetto, al Sindaco Giuseppe Ciminelli, nonché una mega targa a tutta la popolazione che verrà installata presso l’Ente Locale.
Infine, una piccola festa con musica e buffet così da favorire integrazione e socializzazione attraverso la convivialità.
Un momento di festa con l’augurio di proseguire in tal senso favorendo integrazione ed inclusione sociale.
Per un mondo dove tutti i Beneficiari sono benvenuti perché i rifugiati hanno bisogno del sostegno di tutti, ora più che mai. Solidarietà significa lavorare insieme per un mondo che accoglie le persone rifugiate, celebrare i loro punti di forza e le loro conquiste e riflettere sulle sfide che devono affrontare. Un ringraziamento va alla popolazione di San Severino che ha dimostrato grande solidarietà ad accogliere ed integrare tanti Beneficiari .
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo
Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente
A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano
Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro
Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|