HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Severino Lucano: 10 anni del Progetto SAI

24/08/2024

In occasione dei 10 anni del Progetto SAI del comune di San Severino Lucano la cooperativa MEDIHOSPES in collaborazione con la Pro-Loco del Pollino ha organizzato una giornata informativa e di festa.
Nello specifico l’evento si è tenuto il 23 Agosto. È stato dedicato il pomeriggio ai bambini con gonfiabili, trucca bimbi, pop-corn, zucchero filato e mascotte che hanno distribuito gadget a tutti i bambini e brochure informative agli adulti per una piena conoscenza di quello che è il progetto SAI.
Ha fatto seguito un momento di ringraziamento, da parte della cooperativa MEDIHOSPES, mediante la consegna di pergamene a coloro che in questi 10 anni hanno contribuito a dare un apporto significativo al Progetto, al Sindaco Giuseppe Ciminelli, nonché una mega targa a tutta la popolazione che verrà installata presso l’Ente Locale.
Infine, una piccola festa con musica e buffet così da favorire integrazione e socializzazione attraverso la convivialità.
Un momento di festa con l’augurio di proseguire in tal senso favorendo integrazione ed inclusione sociale.
Per un mondo dove tutti i Beneficiari sono benvenuti perché i rifugiati hanno bisogno del sostegno di tutti, ora più che mai. Solidarietà significa lavorare insieme per un mondo che accoglie le persone rifugiate, celebrare i loro punti di forza e le loro conquiste e riflettere sulle sfide che devono affrontare. Un ringraziamento va alla popolazione di San Severino che ha dimostrato grande solidarietà ad accogliere ed integrare tanti Beneficiari .




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo

Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua

25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente

A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua

25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano

Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua

24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro

Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo