|
|
| San Severino Lucano: 10 anni del Progetto SAI |
|---|
24/08/2024 | In occasione dei 10 anni del Progetto SAI del comune di San Severino Lucano la cooperativa MEDIHOSPES in collaborazione con la Pro-Loco del Pollino ha organizzato una giornata informativa e di festa.
Nello specifico l’evento si è tenuto il 23 Agosto. È stato dedicato il pomeriggio ai bambini con gonfiabili, trucca bimbi, pop-corn, zucchero filato e mascotte che hanno distribuito gadget a tutti i bambini e brochure informative agli adulti per una piena conoscenza di quello che è il progetto SAI.
Ha fatto seguito un momento di ringraziamento, da parte della cooperativa MEDIHOSPES, mediante la consegna di pergamene a coloro che in questi 10 anni hanno contribuito a dare un apporto significativo al Progetto, al Sindaco Giuseppe Ciminelli, nonché una mega targa a tutta la popolazione che verrà installata presso l’Ente Locale.
Infine, una piccola festa con musica e buffet così da favorire integrazione e socializzazione attraverso la convivialità.
Un momento di festa con l’augurio di proseguire in tal senso favorendo integrazione ed inclusione sociale.
Per un mondo dove tutti i Beneficiari sono benvenuti perché i rifugiati hanno bisogno del sostegno di tutti, ora più che mai. Solidarietà significa lavorare insieme per un mondo che accoglie le persone rifugiate, celebrare i loro punti di forza e le loro conquiste e riflettere sulle sfide che devono affrontare. Un ringraziamento va alla popolazione di San Severino che ha dimostrato grande solidarietà ad accogliere ed integrare tanti Beneficiari .
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/12/2025 - A Potenza un documentario su Massimo Urbani
Domani, venerdi 12 dicembre, alle ore 19.30, al Jazz Club di Potenza, in via Torraca 65, verrà presentato il video documentario inedito sul grande sassofonista Massimo Urbani dal titolo “’Round About … Max” a cura di Serafino Paternoster.
Nella stessa circostanza Pe...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Melfi: sabato al Centro Nitti, lo spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente”
Sabato 13 Dicembre, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la lezione-spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente” organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio ...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Lo spettacolo "Smile" a Satriano di Lucania per la nuova edizione di "Scintille"
Al via la quarta edizione di “Scintille”, la stagione di teatro ragazzi curata dalla Compagnia Teatrale Petra e realizzata con il sostegno del Comune di Satriano di Lucania e del Comune di Tito. Domenica 14 dicembre 2025 alle ore 18, presso il Teatro Anzani di...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci
Il 26 e 28 dicembre il Giardino Verticale si trasforma in un villaggio della Natività
L’Associazione Enotria Felix annuncia con grande entusiasmo la settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci, in programma martedì 26 e giovedì 28 dicembre, a partire ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|