HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Severino Lucano: 10 anni del Progetto SAI

24/08/2024

In occasione dei 10 anni del Progetto SAI del comune di San Severino Lucano la cooperativa MEDIHOSPES in collaborazione con la Pro-Loco del Pollino ha organizzato una giornata informativa e di festa.
Nello specifico l’evento si è tenuto il 23 Agosto. È stato dedicato il pomeriggio ai bambini con gonfiabili, trucca bimbi, pop-corn, zucchero filato e mascotte che hanno distribuito gadget a tutti i bambini e brochure informative agli adulti per una piena conoscenza di quello che è il progetto SAI.
Ha fatto seguito un momento di ringraziamento, da parte della cooperativa MEDIHOSPES, mediante la consegna di pergamene a coloro che in questi 10 anni hanno contribuito a dare un apporto significativo al Progetto, al Sindaco Giuseppe Ciminelli, nonché una mega targa a tutta la popolazione che verrà installata presso l’Ente Locale.
Infine, una piccola festa con musica e buffet così da favorire integrazione e socializzazione attraverso la convivialità.
Un momento di festa con l’augurio di proseguire in tal senso favorendo integrazione ed inclusione sociale.
Per un mondo dove tutti i Beneficiari sono benvenuti perché i rifugiati hanno bisogno del sostegno di tutti, ora più che mai. Solidarietà significa lavorare insieme per un mondo che accoglie le persone rifugiate, celebrare i loro punti di forza e le loro conquiste e riflettere sulle sfide che devono affrontare. Un ringraziamento va alla popolazione di San Severino che ha dimostrato grande solidarietà ad accogliere ed integrare tanti Beneficiari .




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/03/2026 - Molto partecipata la presentazione del libro di Massimo Castoldi al centro Nitti

Interessante e molto partecipata è stata la presentazione del libro "L’Italia s’ desta” L’inno di Mameli: un canto di pace di Massimo Castoldi (Donzelli editore,2024) organizzata da Associazione “Francesco Saverio Nitti”, con il patrocinio del comune di Melfi, tenutasi press...-->continua

16/03/2026 - Melfi: molto partecipata la presentazione del libro di Castoldi al centro Nitti

Interessante e molto partecipata è stata la presentazione del libro "L’Italia s’ desta” L’inno di Mameli: un canto di pace di Massimo Castoldi (Donzelli editore,2024) organizzata da Associazione “Francesco Saverio Nitti”, con il patrocinio del comune di Melfi,...-->continua

16/03/2026 - Il Parco Nazionale del Pollino alla fiera “Fa’ la Cosa Giusta!” di Milano

Si è conclusa con un ottimo riscontro di pubblico la partecipazione del
Parco Nazionale del Pollino alla fiera Fa’ la Cosa Giusta!, uno dei
principali appuntamenti italiani dedicati al turismo responsabile, alla
sostenibilità ambientale e agli stil...-->continua

16/03/2026 - In uscita “Sulle orme giganti di Luca” di Olimpia Fuina Orioli

“Sulle orme giganti di Luca” è il titolo del libro di Olimpia Fuina Orioli, in uscita lunedì 23 marzo per i tipi di Edigrafema Edizioni. Una storia potente in cui le parole si fanno testamento di un’esistenza che è stata e sarà per sempre ricerca incessante de...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo