|
|
| San Severino Lucano: 10 anni del Progetto SAI |
|---|
24/08/2024 | In occasione dei 10 anni del Progetto SAI del comune di San Severino Lucano la cooperativa MEDIHOSPES in collaborazione con la Pro-Loco del Pollino ha organizzato una giornata informativa e di festa.
Nello specifico l’evento si è tenuto il 23 Agosto. È stato dedicato il pomeriggio ai bambini con gonfiabili, trucca bimbi, pop-corn, zucchero filato e mascotte che hanno distribuito gadget a tutti i bambini e brochure informative agli adulti per una piena conoscenza di quello che è il progetto SAI.
Ha fatto seguito un momento di ringraziamento, da parte della cooperativa MEDIHOSPES, mediante la consegna di pergamene a coloro che in questi 10 anni hanno contribuito a dare un apporto significativo al Progetto, al Sindaco Giuseppe Ciminelli, nonché una mega targa a tutta la popolazione che verrà installata presso l’Ente Locale.
Infine, una piccola festa con musica e buffet così da favorire integrazione e socializzazione attraverso la convivialità.
Un momento di festa con l’augurio di proseguire in tal senso favorendo integrazione ed inclusione sociale.
Per un mondo dove tutti i Beneficiari sono benvenuti perché i rifugiati hanno bisogno del sostegno di tutti, ora più che mai. Solidarietà significa lavorare insieme per un mondo che accoglie le persone rifugiate, celebrare i loro punti di forza e le loro conquiste e riflettere sulle sfide che devono affrontare. Un ringraziamento va alla popolazione di San Severino che ha dimostrato grande solidarietà ad accogliere ed integrare tanti Beneficiari .
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/04/2026 - Roma: Premio Segni di Pace 2026 a quattro Lucani, Palazzo Valentini
Il 15 aprile 2026, nelle sale istituzionali di Palazzo Valentini a Roma, torna un appuntamento che negli ultimi anni si è progressivamente affermato come uno dei momenti più significativi nel panorama culturale italiano dedicato alla promozione del dialogo e della nonviolenz...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - ASM porte aperte a Matera e Policoro il 16 aprile 2026 per la Giornata Mondiale
In occasione della Giornata Mondiale della Voce, in programma il 16 aprile, l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria organizza un Open Day informativo sulla salute vocale, a cura dei logopedisti aziendali, che si svolgerà all’Ospedale Madonna delle ...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Matera celebra i 100 anni di Vincenzo Morelli, titolare dello storico emporio
La città di Matera si prepara a celebrare un traguardo straordinario: il centesimo compleanno di Vincenzo Morelli, figura simbolo della tradizione commerciale locale e storico riferimento del “Grande Emporio Morelli”, noto come “Michele la stoppa”.
Na...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - “Basilicata senza tempo, un viaggio alle radici del gusto”con lo chef Diotaiuti
Ha preso il via domenica a Lagonegro e si concluderà il 22 aprile il tour culinario “Timeless Basilicata: dove il tempo sembra fermarsi” alla scoperta dei sapori autentici della Basilicata organizzato dal pluripremiato chef lucano Luigi Diotaiuti. A prenderv...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|