|
|
| A Pignola, la seconda edizione di “Not(t)e d’Estate” |
|---|
22/08/2024 |
Sabato 24 agosto 2024, Piazza Risorgimento a Pignola ospiterà la serata "Not(t)e d'Estate", organizzata dall'associazione "Young Minds – Events&Co.". A partire dalle 19:00, le vie del centro saranno animate dalla Quattroperquattro Street Band e Miriam Ladik, seguiti alle 21:00 da uno spettacolo di varietà condotto da Gerardo Abbandonato. L'evento vedrà esibizioni del coro "L'Ottava Nota", della scuola di ballo "Danza Maeva", e del cantautore Kaloxs.
Durante la serata verrà consegnato il premio “Giovane Pignolese dell’Anno” a giovani che si sono particolarmente distinti nell’ambito lavorativo, sportivo e culturale e il “Premio alla Carriera” alla band pignolese che da 20 anni si esibisce con vitalità ed energia nel suo peculiare repertorio folk-rock: i Musicamanovella.
Superospiti della serata, con un momento di comicità, direttamente da Made in Sud saliranno sul palco I Radio Rocket e Mino Abbacuccio.
"Una delle maggiori sfide è sicuramente quella di motivare i giovani a partecipare attivamente alla vita associativa, spesso in competizione con altre attività e interessi. – dice Danilo Logiodice, presidente dell’associazione – Probabilmente siamo immersi in una mentalità non ancora in grado di correre alla loro velocità. L’associazione “Young Minds – Events&Co.” è fortemente convinta che investire nei giovani significa investire nel futuro: valorizzando le loro competenze e le loro idee puntiamo a costruire una società più inclusiva, più solidale e innovativa.
Vi aspettiamo numerosi a questa serata che offrirà spettacolo e divertimento per tutte le età e per tutti i gusti”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/06/2026 - Unibas: Summer School 2026 a Policoro
Dal 6 al 10 giugno 2026, presso il Circolo Velico Lucano di Policoro, si svolgerà la seconda edizione della Summer School, l’evento di punta che chiude il progetto “OrientaMenti”. Promossa dall’Università degli Studi della Basilicata e curata dal Centro di Ateneo POLiS (Perc...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Cinque Vele 2026, Maratea riconfermata tra le migliori destinazioni marine
Maratea si conferma tra le località balneari d'eccellenza d'Italia ottenendo anche per il 2026 il prestigioso riconoscimento delle Cinque Vele assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano nell'ambito della guida "Il Mare più Bello".
"Si tratta di ...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Sabato 6 giugno a Lagonegro l'ultima opera di Don Marcello Cozzi
Sabato 6 giugno 2026, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Civica “De Lorenzo” di Lagonegro, si terrà la presentazione del libro "Non interferite. Il sangue dei preti sull'altare delle mafie", l'ultima opera di Don Marcello Cozzi, sacerdote e da sempre impegna...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - La Lucana Film Commission presenta Devozioni di Gianfranco Pannone
La Lucana Film Commission presenta il documentario Devozioni di Gianfranco Pannone in un ciclo di proiezioni, in programma dal 10 al 13 giugno 2026 in diversi comuni della Basilicata che ha ospitato le riprese. Gli appuntamenti rientrano nel format Meet us at ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|