HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Pignola, la seconda edizione di “Not(t)e d’Estate”

22/08/2024


Sabato 24 agosto 2024, Piazza Risorgimento a Pignola ospiterà la serata "Not(t)e d'Estate", organizzata dall'associazione "Young Minds – Events&Co.". A partire dalle 19:00, le vie del centro saranno animate dalla Quattroperquattro Street Band e Miriam Ladik, seguiti alle 21:00 da uno spettacolo di varietà condotto da Gerardo Abbandonato. L'evento vedrà esibizioni del coro "L'Ottava Nota", della scuola di ballo "Danza Maeva", e del cantautore Kaloxs.
Durante la serata verrà consegnato il premio “Giovane Pignolese dell’Anno” a giovani che si sono particolarmente distinti nell’ambito lavorativo, sportivo e culturale e il “Premio alla Carriera” alla band pignolese che da 20 anni si esibisce con vitalità ed energia nel suo peculiare repertorio folk-rock: i Musicamanovella.
Superospiti della serata, con un momento di comicità, direttamente da Made in Sud saliranno sul palco I Radio Rocket e Mino Abbacuccio.
"Una delle maggiori sfide è sicuramente quella di motivare i giovani a partecipare attivamente alla vita associativa, spesso in competizione con altre attività e interessi. – dice Danilo Logiodice, presidente dell’associazione – Probabilmente siamo immersi in una mentalità non ancora in grado di correre alla loro velocità. L’associazione “Young Minds – Events&Co.” è fortemente convinta che investire nei giovani significa investire nel futuro: valorizzando le loro competenze e le loro idee puntiamo a costruire una società più inclusiva, più solidale e innovativa.
Vi aspettiamo numerosi a questa serata che offrirà spettacolo e divertimento per tutte le età e per tutti i gusti”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato

Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il suo servizio e...-->continua

11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate

Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua

11/04/2026 - Bernalda, gli studenti della 3ªD scrivono ''La pace del domani'': musica e impegno civile contro la guerra

Nasce tra i banchi di scuola un forte messaggio di speranza e consapevolezza civile, frutto del lavoro degli alunni della classe 3ªD dell’Istituto Comprensivo “Pitagora” di Bernalda, che insieme alla professoressa Silvia Russo e alla Krikka Reggae hanno dato v...-->continua

10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic

Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a li...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo