|
|
| A Pignola, la seconda edizione di “Not(t)e d’Estate” |
|---|
22/08/2024 |
Sabato 24 agosto 2024, Piazza Risorgimento a Pignola ospiterà la serata "Not(t)e d'Estate", organizzata dall'associazione "Young Minds – Events&Co.". A partire dalle 19:00, le vie del centro saranno animate dalla Quattroperquattro Street Band e Miriam Ladik, seguiti alle 21:00 da uno spettacolo di varietà condotto da Gerardo Abbandonato. L'evento vedrà esibizioni del coro "L'Ottava Nota", della scuola di ballo "Danza Maeva", e del cantautore Kaloxs.
Durante la serata verrà consegnato il premio “Giovane Pignolese dell’Anno” a giovani che si sono particolarmente distinti nell’ambito lavorativo, sportivo e culturale e il “Premio alla Carriera” alla band pignolese che da 20 anni si esibisce con vitalità ed energia nel suo peculiare repertorio folk-rock: i Musicamanovella.
Superospiti della serata, con un momento di comicità, direttamente da Made in Sud saliranno sul palco I Radio Rocket e Mino Abbacuccio.
"Una delle maggiori sfide è sicuramente quella di motivare i giovani a partecipare attivamente alla vita associativa, spesso in competizione con altre attività e interessi. – dice Danilo Logiodice, presidente dell’associazione – Probabilmente siamo immersi in una mentalità non ancora in grado di correre alla loro velocità. L’associazione “Young Minds – Events&Co.” è fortemente convinta che investire nei giovani significa investire nel futuro: valorizzando le loro competenze e le loro idee puntiamo a costruire una società più inclusiva, più solidale e innovativa.
Vi aspettiamo numerosi a questa serata che offrirà spettacolo e divertimento per tutte le età e per tutti i gusti”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/03/2026 - Il Vulture conquista WineList Italia: Cantina di Venosa tra le eccellenze
Nuova attestazione di consenso per i vini della Cantina di Venosa, che al recente Paestum Wine Fest è stata protagonista di WineList Italia – WineList on Tour, il progetto che celebra il talento della sommellerie italiana.
Due vini “iconici” della cantina lucana sono sta...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Matera, formazione su antiriciclaggio per i notai
Nella mattinata di giovedì 5 marzo 2026, in Matera, presso la sala congressi dell’Hotel San Domenico al Piano, si è tenuto un incontro di formazione sul tema “obblighi e normativa antiriciclaggio: aspetti di particolare interesse per la categoria notarile”.
-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Il nuovo libro di Vincenzo Santochirico dedicato a Matera
Dieci anni che hanno cambiato Matera. Dal 2015 al 2025 Matera ha attraversato una stagione tra le più intense e ricche di cambiamenti della sua storia recente. Capitale Europea della Cultura, epicentro di un impetuoso sviluppo turistico, laboratorio politico c...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - A Senise la mostra del Meeting di Rimini 2025 “Luce da Luce"Nicea 1700 anni dopo
Dal 9 al 14 marzo 2026, nel Chiostro del Complesso Monumentale “San Francesco” di Senise, sarà allestita la mostra “Luce da Luce"
Nicea 1700 anni dopo
La mostra, nata nell’ambito del Meeting di Rimini per l’amicizia fra i popoli, e ' dedicata, in oc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|