HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Bella. La terza edizione del percorso gastronomico “la via del latte e della mietitura”

21/08/2024

Proseguono a Bella gli eventi del programma “Estate Bellese 2024”. Il prossimo appuntamento, “Le vie del latte e della mietitura”, è in programma sabato 24 agosto 2024 nella popolosa frazione di Sant’Antonio Casalini di Bella (Pz).

L’evento, giunto alla terza edizione, avrà inizio alle ore 16.00 con la “Corsa della rotoballa” la cui quota di iscrizione è pari a 5 euro per squadra. Alle 19.00 spazio all’apertura ufficiale dell’evento con l’inaugurazione degli stand gastronomici delle attività locali. La serata sarà allietata dal momento musicale a cura di Antonio Tarantino e dallo spettacolo dell’ass. Folk Baragiano. Non mancheranno anche giochi a premi con Photoboot e una mostra fotografica a tema.

“Questa terza edizione de “La Via del latte e della mietitura” – afferma l’assessore alla Politiche Agricole Maria Antonietta Angrisani – è un’iniziativa a cui teniamo molto come Amministrazione comunale realizzata in fattiva sinergia con i ragazzi del gruppo “Restate Ragazzi” di Sant’Antonio Casalini.

L’evento ha come obiettivo quello di raccontare e valorizzare le eccellenze produttive che da sempre contraddistinguono il nostro agro di Sant’Antonio Casalini, grazie ad una produzione di latte di alta qualità ed altri prodotti agroalimentari. Inoltre, questo evento vuole essere anche una grande festa di comunità per tutti grazie anche all’impegno dell’Assessorato alle Politiche Agricole. Colgo l’occasione anche per rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli allevatori, produttori, agricoltori e a tutti gli operatori degli stand gastronomici, per la partecipazione e per l’impegno a questa importante iniziativa”. Ha concluso l’assessore alle Politiche Agricole, Maria Antonietta Angrisani.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/12/2025 - Rotonda. il 26 dicembre e il 4 gennaio il presepe vivente in stile 'Napoletano'

La Parrocchia “Natività di Beata Maria Vergine”, sotto la guida dell’Oratorio parrocchiale “San Carlo Acutis”, realizzerà il Presepe Vivente in stile napoletano dal titolo
“Il Cammino Luminoso di Betlemme”.
La rappresentazione sarà visibile nei giorni 26 dicembre e 4...-->continua

21/12/2025 - Natale di solidarietà:BCC Magna Grecia rinnova il suo impegno con le parrocchie

Anche quest’anno si rinnova la preziosa collaborazione tra la BCC Magna Grecia e la Caritas parrocchiale di Colobraro, Valsinni e Pedali di Viggianello, guidate rispettivamente da don Flavio Tufaro, don Antonio Mauri e don Vincenzo Di Tomaso.

Sensibil...-->continua

21/12/2025 - Protocollo ‘The Lucania cholesterol target registry’: l’Aor San Carlo al centro della rete regionale per la prevenzion

Si è svolto di recente a Potenza l’evento conclusivo del protocollo ‘Lucania cholesterol target registry’ (Lct), un progetto regionale finalizzato alla prevenzione degli eventi cardiovascolari attraverso la riduzione dei livelli ematici di colesterolo Ldl. All...-->continua

21/12/2025 - Premio Globus 2025: Valentina Garripoli premiata per la comunicazione sociale e l’inclusione

Sabato 19 dicembre 2025, alla Domus dei Padri Trinitari di Bernalda, si è svolta la tredicesima edizione del Premio Globus, riconoscimento dell’Associazione Globus Onlus dedicato a chi si impegna nel sociale e nell’inclusione. Tra i premiati, Valentina Garripo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo