HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Bella. La terza edizione del percorso gastronomico “la via del latte e della mietitura”

21/08/2024

Proseguono a Bella gli eventi del programma “Estate Bellese 2024”. Il prossimo appuntamento, “Le vie del latte e della mietitura”, è in programma sabato 24 agosto 2024 nella popolosa frazione di Sant’Antonio Casalini di Bella (Pz).

L’evento, giunto alla terza edizione, avrà inizio alle ore 16.00 con la “Corsa della rotoballa” la cui quota di iscrizione è pari a 5 euro per squadra. Alle 19.00 spazio all’apertura ufficiale dell’evento con l’inaugurazione degli stand gastronomici delle attività locali. La serata sarà allietata dal momento musicale a cura di Antonio Tarantino e dallo spettacolo dell’ass. Folk Baragiano. Non mancheranno anche giochi a premi con Photoboot e una mostra fotografica a tema.

“Questa terza edizione de “La Via del latte e della mietitura” – afferma l’assessore alla Politiche Agricole Maria Antonietta Angrisani – è un’iniziativa a cui teniamo molto come Amministrazione comunale realizzata in fattiva sinergia con i ragazzi del gruppo “Restate Ragazzi” di Sant’Antonio Casalini.

L’evento ha come obiettivo quello di raccontare e valorizzare le eccellenze produttive che da sempre contraddistinguono il nostro agro di Sant’Antonio Casalini, grazie ad una produzione di latte di alta qualità ed altri prodotti agroalimentari. Inoltre, questo evento vuole essere anche una grande festa di comunità per tutti grazie anche all’impegno dell’Assessorato alle Politiche Agricole. Colgo l’occasione anche per rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli allevatori, produttori, agricoltori e a tutti gli operatori degli stand gastronomici, per la partecipazione e per l’impegno a questa importante iniziativa”. Ha concluso l’assessore alle Politiche Agricole, Maria Antonietta Angrisani.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/04/2026 - Sant’Arcangelo: nuova donazione di strumenti salvavita all’associazione PAMA

L’associazione PAMA di Sant’Arcangelo (PZ) ha ricevuto in dotazione degli strumenti medici di fondamentale importanza per quanto riguarda la salvaguardia della vita umana. A consegnare l’attrezzatura è stato ancora una volta Nicola Tedesco, santarcangiolese che da anni vive ...-->continua

3/04/2026 - A Matera inaugurata la “Stazione di Posta”contro la marginalità sociale

È stata inaugurata questa mattina, nella sede di Casino Padula in via dei Pesci, la nuova Stazione di Posta dell’Ambito Territoriale Sociale della Città di Matera, uno dei tre centri multifunzionali previsti dal progetto finanziato con risorse PNRR per il cont...-->continua

3/04/2026 - Il nuovo documentario di Alessandra Lancellotti entra nella fase conclusiva

Continuano le attività di produzione di Uno si distrae al bivio, il film documentario scritto e diretto da Alessandra Lancellotti, prodotto da Caucaso in collaborazione con Fedelissimi. Un progetto che segna il ritorno della regista lucana nella sua terra d’or...-->continua

3/04/2026 - Autismo, momento di confronto presso il Consiglio regionale

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, la Sala 3 del Palazzo del Consiglio regionale ha ospitato un momento di confronto che è andato oltre la semplice celebrazione simbolica, trasformandosi in un’occasione di riflessione.
...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo