HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nasce l'associazione ''Polis-Per Chiaromonte''

20/08/2024

Si chiama ''Polis-Per Chiaromonte'' ed è un'associazione senza scopo di lucro, come si legge nello statuto, nata da pochissimo e ideata e fondata da cittadini chiaromontesi che, per ragioni diverse, vivono e lavorano lontano dal proprio paese. Una sorta di ''slancio d'amore'' per mantenere saldo il legame con le proprie radici e per mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze per costruire iniziative e progetti per Chiaromonte. A cominciare dal mondo della scuola, ma non solo. I soci fondatori sono 12 e, dopo un primo incontro con la sindaca di Chiaromonte Valentina Viola, alla quale sono stati raccontati gli obiettivi dell'associazione, è aperto il tesseramento o, comunque, la possibilità di chiedere informazioni scrivendo a chiaromontepolis@gmail.com.
Presto saranno attive anche le pagine social.

«Vogliamo promuovere iniziative e progetti che mettano al centro cultura e istruzione- spiega il presidente Domenico Donadio che vive a Busto Arsizio- con iniziative ad hoc. Le linee guida sulle quali si muoverà l'associazione saranno a breve approvate dal direttivo e debitamente pubblicizzate, l'amministrazione ci ha già ricevuti e diciamo grazie per questo, anche perchè si è resa disponibile a mettere a disposizione eventualmente strutture comunali per organizzare le iniziative, non solo culturali, artistiche ma anche promuovendo un confrondo concreto per il futuro del nostro paese, del centro storico. Daremo ampio spazio all'attenzione per il mondo della scuola, dei più giovani».

Fanno parte del direttivo:
Francesco Ielpo, Raffaele Di Serio, Luigi Viviano, Francesco Lauria, Umberto Calza, Martina Arcaini, Tanja Maria Giuliana De Nigris, Antonella Anna Favoino, Daniela Tallarico, Giuseppe Antonio Domenico Giura e Vincenzo Puppo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con intervento entro 48 o...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza

Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua

23/05/2026 - Lunedì a Matera si inaugura “ Viva Vittoria”, un laboratorio contro la violenza

Sarà inaugurato lunedì 25 maggio a Matera, alle 18 e 30, nella sede della cooperativa ‘Il Sicomoro’, in via Domenico Ridola, lo spazio ‘Viva Vittoria Matera’. Si tratta di un luogo d’incontro e laboratorio aperto a tutti coloro i quali vorranno partecipare all...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo