|
|
| Nasce l'associazione ''Polis-Per Chiaromonte'' |
|---|
20/08/2024 | Si chiama ''Polis-Per Chiaromonte'' ed è un'associazione senza scopo di lucro, come si legge nello statuto, nata da pochissimo e ideata e fondata da cittadini chiaromontesi che, per ragioni diverse, vivono e lavorano lontano dal proprio paese. Una sorta di ''slancio d'amore'' per mantenere saldo il legame con le proprie radici e per mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze per costruire iniziative e progetti per Chiaromonte. A cominciare dal mondo della scuola, ma non solo. I soci fondatori sono 12 e, dopo un primo incontro con la sindaca di Chiaromonte Valentina Viola, alla quale sono stati raccontati gli obiettivi dell'associazione, è aperto il tesseramento o, comunque, la possibilità di chiedere informazioni scrivendo a chiaromontepolis@gmail.com.
Presto saranno attive anche le pagine social.
«Vogliamo promuovere iniziative e progetti che mettano al centro cultura e istruzione- spiega il presidente Domenico Donadio che vive a Busto Arsizio- con iniziative ad hoc. Le linee guida sulle quali si muoverà l'associazione saranno a breve approvate dal direttivo e debitamente pubblicizzate, l'amministrazione ci ha già ricevuti e diciamo grazie per questo, anche perchè si è resa disponibile a mettere a disposizione eventualmente strutture comunali per organizzare le iniziative, non solo culturali, artistiche ma anche promuovendo un confrondo concreto per il futuro del nostro paese, del centro storico. Daremo ampio spazio all'attenzione per il mondo della scuola, dei più giovani».
Fanno parte del direttivo:
Francesco Ielpo, Raffaele Di Serio, Luigi Viviano, Francesco Lauria, Umberto Calza, Martina Arcaini, Tanja Maria Giuliana De Nigris, Antonella Anna Favoino, Daniela Tallarico, Giuseppe Antonio Domenico Giura e Vincenzo Puppo. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/02/2026 - Nova Siri Marina, grande successo per “Camille” di Astra Lanz
Ieri sera Astra Lanz ha portato in scena a Nova Siri Marina lo spettacolo “Camille”, da lei scritto e diretto, regalando al pubblico un’esperienza teatrale intensa e profondamente coinvolgente. La sala gremita del Teatro dell’Oratorio Sant’Antonio ha accompagnato con attenzi...-->continua |
|
|
|
|
6/02/2026 - 3° Stati Generali del Patrimonio Industriale di AIPAI
Si svolgerà dal 5 all’8 febbraio 2026 la terza edizione degli Stati Generali del Patrimonio Industriale, stavolta tra Bari, Matera e Lecce, promossa e organizzata da AIPAI – Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale, appuntamento di rife...-->continua |
|
|
|
|
6/02/2026 - L'8–9 febbraio a Metaponto giornata mondiale della lingua Greca
Metaponto si prepara a diventare, ancora una volta, crocevia di civiltà, dialogo e memoria, ospitando l’edizione 2026 della Giornata Mondiale della Lingua Greca, uno degli appuntamenti culturali più significativi nel panorama del Mediterraneo.
L’evento, ch...-->continua |
|
|
|
|
5/02/2026 - Cordoglio per la scomparsa del giornalista Paolo Di Tullio
L’Ordine dei Giornalisti di Basilicata esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Paolo Di Tullio, figura di primo piano del giornalismo lucano e nazionale, venuto a mancare ieri a Roma all’età di 82 anni.
Giornalista professionista dal 1° giugno 1976,...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|