HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nasce l'associazione ''Polis-Per Chiaromonte''

20/08/2024

Si chiama ''Polis-Per Chiaromonte'' ed è un'associazione senza scopo di lucro, come si legge nello statuto, nata da pochissimo e ideata e fondata da cittadini chiaromontesi che, per ragioni diverse, vivono e lavorano lontano dal proprio paese. Una sorta di ''slancio d'amore'' per mantenere saldo il legame con le proprie radici e per mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze per costruire iniziative e progetti per Chiaromonte. A cominciare dal mondo della scuola, ma non solo. I soci fondatori sono 12 e, dopo un primo incontro con la sindaca di Chiaromonte Valentina Viola, alla quale sono stati raccontati gli obiettivi dell'associazione, è aperto il tesseramento o, comunque, la possibilità di chiedere informazioni scrivendo a chiaromontepolis@gmail.com.
Presto saranno attive anche le pagine social.

«Vogliamo promuovere iniziative e progetti che mettano al centro cultura e istruzione- spiega il presidente Domenico Donadio che vive a Busto Arsizio- con iniziative ad hoc. Le linee guida sulle quali si muoverà l'associazione saranno a breve approvate dal direttivo e debitamente pubblicizzate, l'amministrazione ci ha già ricevuti e diciamo grazie per questo, anche perchè si è resa disponibile a mettere a disposizione eventualmente strutture comunali per organizzare le iniziative, non solo culturali, artistiche ma anche promuovendo un confrondo concreto per il futuro del nostro paese, del centro storico. Daremo ampio spazio all'attenzione per il mondo della scuola, dei più giovani».

Fanno parte del direttivo:
Francesco Ielpo, Raffaele Di Serio, Luigi Viviano, Francesco Lauria, Umberto Calza, Martina Arcaini, Tanja Maria Giuliana De Nigris, Antonella Anna Favoino, Daniela Tallarico, Giuseppe Antonio Domenico Giura e Vincenzo Puppo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/12/2025 - Fardella celebra il Natale, con il pranzo sociale di Medihospes

Il 23 dicembre 2025, il Centro SAI di Fardella, in collaborazione con il Comune e la Proloco, ha organizzato e realizzato un Pranzo Sociale natalizio. Protagonisti del banchetto di festa, i beneficiari del Progetto SAI ed cittadini del piccolo paese. L’evento si è svolto pr...-->continua

24/12/2025 - Un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

L’Eucarestia del Giubileo, il Presepe vivente nel centro storico, il recital di fine anno per augurare buone feste. I giorni precedenti il Natale sono stati ricchi di emozioni e momenti di inclusione per la grande famiglia dei Padri Trinitari.
L’appuntamen...-->continua

24/12/2025 - Nuovo spirometro all'ospedale di Policoro

A Policoro, il 23 dicembre 2025, l’ospedale locale ha ricevuto un nuovo spirometro per il reparto di Pneumologia, potenziando la diagnosi e il monitoraggio delle patologie respiratorie. La donazione, frutto dei fondi raccolti durante l’evento benefico “Il Cast...-->continua

23/12/2025 - Picerno: il 27 dicembre la 'Cerimonia dei talenti e laureati'

“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello al...-->continua

E NEWS











WEB TV

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo