HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Schneider Electric premia il dottor Blotta per progetto di leadership Green H2

20/08/2024

Il Comitato di Direzione di Schneider Electric, azienda leader nel settore della gestione dell'energia e dell'automazione, premia il dottor Pietro Paolo Blotta (nella foto secondo a sinistra) per aver realizzato un importante progetto sul riconoscimento dell'azienda come "leader nelle applicazioni Green H2". I criteri di scelta sono stati: innovazione, consistenza della proposta, fattibilità ed efficacia della presentazione.
"Il progetto rappresenta un'importante analisi di Go To Market dell'azienda per il business sul settore Idrogeno verde. Questo permetterà alla Schneider di dare un forte contributo, attraverso le sue tecnologie innovative come i software Aveva, a sviluppare la produzione di Idrogeno verde e quindi a ridurre l'emissione di CO2 per poter raggiungere gli obiettivi richiesti dall'Unione Europea", commenta Blotta, esperto di automazione industriale, citato da diverse testate giornalistiche e riviste specialistiche per importanti lavori di ricerca sull'integrazione fra l'intelligenza Artificiale e l'automazione industriale.
La Schneider Electric, dunque, attraverso i suoi ricercatori, continua a livello globale a lavorare nel mondo della ricerca sulla sostenibilità e l’efficienza. Lo scopo di Schneider è quello di creare un impatto tangibile consentendo a tutti di sfruttare al meglio l’energia e le risorse disponibili, coniugando progresso e sostenibilità. Tutto questo in Schneider lo chiamiamo Life Is On. Ambiti fondamentali, dunque, in grado di dare un’accelerazione al mondo dell’automazione, alla digitalizzazione per industrie smart, infrastrutture resilienti, data center a prova di futuro, edifici intelligenti e case intuitive.
Una serie di soluzioni integrate, prodotti connessi, automazione, software e servizi, che consentano una crescita e una opportunità non solo per le aziende. Numeri importanti e persone competenti, più di 150.000, mentre più di un milione sono i partner che operano in oltre 100 paesi, questo per garantire vicinanza, effcienza ed efficacia, tanto da essere riconosciuta come leader nel recente rapporto “Green Quadrant: Building Decarbonization Consulting 2024” di Verdantix. Progressi costanti che portano verso un importante obiettivo, raggiungere aiutare i propri clienti a risparmiare ed evitare 800 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 entro il 2025. “Digitalizzazione, integrazione dell’intelligenza artificiale nei vari processi –sottolinea Blotta, a margine di un incontro a Cersosimo- è una sfida che il sistema Italia deve saper cogliere, specialmente le aree del Sud, aspetti cruciali per lo sviluppo e la competitività, ma anche per un pianeta più verde e sostenibile. Tra i vari strumenti a disposizione – ci tiene a precisare- come non citare il PNRR, un treno che bisogna assolutamente prendere, una opportunità significativa per la nostra economia e per le imprese. Importante è saper progettare un futuro sostenibile per tutti, mettendo a sistema tutte le risorse disponibili.

Vincenzo Diego






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/05/2026 - In Basilicata apre un nuovo Fineco Center

La presenza di Fineco in Basilicata si arricchisce grazie a un nuovo negozio finanziario a Senise, in Viale Papa Giovanni XXIII 12, che porta a 6 il numero di Fineco Center in regione. L’inaugurazione, che si è tenuta lo scorso venerdì 22 maggio, ha visto la presenza della s...-->continua

26/05/2026 - A Pisticci la tappa conclusiva delle Cinepasseggiate del Lucania Film Festival

Si conclude il 31 maggio, nel cuore del centro storico di Pisticci, l’ultimo appuntamento delle Cinepasseggiate, il percorso esperienziale promosso dal Lucania Film Festival 2026, in programma dal 2 al 9 agosto nella suggestiva città bianca di Pisticci.
<...-->continua

26/05/2026 - Potenza celebra gli 80 anni della Repubblica: Arisa ospite d’onore

Svelato il “cartellone” delle iniziative organizzate dalla Prefettura di Potenza in occasione dell’80° anniversario della Repubblica italiana.
Questa mattina, infatti, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto Michele Campanaro, ha illustrato il ricco ed ...-->continua

26/05/2026 - Cardiologia Matera, eseguite con successo le prime ablazioni transcatetere: nuovo passo avanti per l’ASM

Importante traguardo per la Cardiologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Nel laboratorio di Elettrofisiologia dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, diretto da Giandomenico Tarsia, sono state eseguite con successo due procedure di ablazi...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo