|
|
| I libri di Maria Rosaria Belfi, lucana d'origine |
|---|
18/08/2024 | Maria Rosaria Belfi, insegnante di scuola elementare in pensione, è una scrittrice nata a Castronuovo di Sant'Andrea e residente a Firenze. E' autrice de "Il mostro della paura" e "Daiki".
"Il mostro della paura" è un racconto concepito per aiutare i bambini a superare le loro paure. Disponibile non solo in italiano, ma anche in inglese e spagnolo, questo libro è un valido strumento per attività interdisciplinari all'interno delle classi, fungendo da vero e proprio quaderno operativo. La pubblicazione è curata da Apollo Edizioni.
"Daiki" narra la storia di un'amicizia tra due ragazzi di nazionalità diversa, immersa in un contesto naturale. Questo libro, pubblicato da Edizioni Marzia Carocci, ha ricevuto il Premio speciale Zurigo al Switzerland Literary Prize 2024, riconoscimento che ne attesta il valore letterario e educativo.
Un'altra opera di Maria Rosaria Belfi è "Come ali di farfalla", una narrativa rivolta sia ai ragazzi che agli adulti. Il libro racconta la storia di due donne, Sara e Fareeda, impegnate nella ricostruzione di Aleppo, città devastata dalla guerra. Anche questa pubblicazione è stata curata da Apollo Edizioni.
I libri di Maria Rosaria Belfi sono arricchiti da bellissime illustrazioni che accompagnano le avventure dei protagonisti, rendendo la lettura ancora più coinvolgente. Le opere sono acquistabili negli store online e sui siti delle rispettive case editrici. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità
Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la cerimonia di ac...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali
La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema -...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - A Potenza due giornate di musica e creatività per la scuola primaria
Doppio appuntamento al Polo Bibliotecario di Potenza dedicato ai docenti che desiderano avvicinarsi all’insegnamento della musica con strumenti semplici, coinvolgenti e accessibili.
Lunedì 15 dicembre alle 16.30 sarà presentato Il Castello delle Note, libr...-->continua |
|
|
|
|
5/12/2025 - Visioni verticali: il programma della VII edizione
Visioni Verticali torna con un programma che rimette al centro le sfide del nostro tempo. La settima edizione del festival conferma la sua vocazione a esplorare, attraverso lo sguardo di registi emergenti e nuovi talenti, temi cruciali come l’innovazione digit...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|