HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

I libri di Maria Rosaria Belfi, lucana d'origine

18/08/2024

Maria Rosaria Belfi, insegnante di scuola elementare in pensione, è una scrittrice nata a Castronuovo di Sant'Andrea e residente a Firenze. E' autrice de "Il mostro della paura" e "Daiki".
"Il mostro della paura" è un racconto concepito per aiutare i bambini a superare le loro paure. Disponibile non solo in italiano, ma anche in inglese e spagnolo, questo libro è un valido strumento per attività interdisciplinari all'interno delle classi, fungendo da vero e proprio quaderno operativo. La pubblicazione è curata da Apollo Edizioni.

"Daiki" narra la storia di un'amicizia tra due ragazzi di nazionalità diversa, immersa in un contesto naturale. Questo libro, pubblicato da Edizioni Marzia Carocci, ha ricevuto il Premio speciale Zurigo al Switzerland Literary Prize 2024, riconoscimento che ne attesta il valore letterario e educativo.

Un'altra opera di Maria Rosaria Belfi è "Come ali di farfalla", una narrativa rivolta sia ai ragazzi che agli adulti. Il libro racconta la storia di due donne, Sara e Fareeda, impegnate nella ricostruzione di Aleppo, città devastata dalla guerra. Anche questa pubblicazione è stata curata da Apollo Edizioni.

I libri di Maria Rosaria Belfi sono arricchiti da bellissime illustrazioni che accompagnano le avventure dei protagonisti, rendendo la lettura ancora più coinvolgente. Le opere sono acquistabili negli store online e sui siti delle rispettive case editrici.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2026 - Da Saracena, nel Pollino, la studentessa 13enne Eva Tolisano si aggiudica il 2° posto regionale a Eplibriamoci

A Eva Tolisano della 3^ media di Saracena il secondo premio regionale nella sezione under 14 sul tema "Lotta al Bullismo e Cyberbullismo”

Contro il fenomeno della prevaricazione fisica o psicologica a tutela di un bene comune inalienabile: il valore persona.
E u...-->continua

28/04/2026 - Dialetti e scuole protagonisti: premi alla Basilicata al concorso “Salva la tua lingua locale”

Il Premio letterario nazionale “Salva la tua lingua locale. Sezione scuola”, giunto alla sua undicesima edizione, indetto da UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e ALI (Autonomie Locali per l’Italia) in collaborazione con E.I.P. Italia Associazione scuol...-->continua

28/04/2026 - A Montalbano Jonico un incontro su disagio psicologico

Si svolgerá il 30 aprile presso l'Aula Magna della scuola media di Montalbano jonico l'incontro, patrocinato da Asp Basilicata, che affronterà la tematica delle manifestazioni sintomatologiche del disagio in ambito scolastico. Tra i relatori, Giovanni Chiariel...-->continua

28/04/2026 - Teatro e legalità: a Potenza la seconda edizione del progetto ‘Percorsi di legalità’ con la Polizia di Stato

Si è svolta questa mattina, presso il teatro F.Stabile di Potenza, la seconda edizione del progetto della Polizia di Stato “Percorsi di legalità: in scena con la Polizia di Stato” per l’anno scolastico 2025/2026. L’iniziativa ha perseguito le finalità proprie ...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo