HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: ‘Forte e Chiara’ festeggia i 15 anni al Selene il 21 e 24 agosto

17/08/2024

Un impegno teatrale lungo quindici anni, che la compagnia amatoriale ‘Forte e Chiara’ di Rotonda celebrerà con due serate - 21 e 24 agosto prossimi, al cineteatro ‘Selene’ - durante le quali verrà proposto al pubblico un ‘Viaggio tra le commedie di Forte e Chiara’, per la regia di Francamaria Esposito (scenografia: Francesco Milione. Luci e audio: Francesco Milione, Vito Sabia e Mattia Cerbino).
Ce ne ha parlato Domenico Cavaliere, vicepresidente e attore del sodalizio: “Uno spettacolo creato ad hoc, che va a riprendere i personaggi e le commedie passate per creare qualcosa di nuovo, brillante e comico che sicuramente divertirà il pubblico”.
La compagnia è stata fondata il 24 febbraio del 2009 e, da allora, ogni anno si rende protagonista di una rappresentazione differente. La denominazione ‘Forte e Chiara’ proviene dall’inno dell’oratorio di quindici anni fa.
“Saranno presenti tutti gli attori che storicamente hanno portato avanti la compagnia - aggiunge Cavaliere - accompagnati da nuove leve, che si esibiranno per la prima volta con la compagnia o che ne fanno parte da poco tempo. Questo evento fungerà da apripista per tante altre novità che già sono in cantiere così come, in occasione dei 10 anni, fu aperto il nostro canale You Tube che oggi conta quasi 12mila iscritti. Siamo davvero felici per questo importante traguardo poiché, al giorno d’oggi, raggiungere i 15 anni di attività non è semplice per qualsiasi associazione”.
L’annuncio dei due appuntamenti al ‘Selene’ è arrivato dal profilo social della stessa compagnia.
“Festeggiamo insieme i nostri 15 anni di emozioni teatrali - si legge nel post - sì, avete capito bene: 15 anni di spettacoli, emozioni e tanta passione! Per celebrare questo straordinario traguardo, abbiamo preparato un evento speciale: uno spettacolo teatrale che rivisiterà i momenti più belli che abbiamo portato in scena nel corso degli anni. Cosa vi attende? Preparatevi a ridere con il goffo angelo Serafino e lo spiritello Zazzà, che continuerà a dare filo da torcere al povero Fortunato! Scopriremo insieme i segreti dei gemelli di Padre Augusto? E, dulcis in fundo, quante ne combinerà l’incredibile Harley Queen? Non vorrete perdervi tutto questo, vero? Vi aspettiamo per festeggiare un compleanno speciale insieme: 21 e 24 agosto, ore 21:45, al Cineteatro Selene. 15 anni di ricordi in scena. Viaggio tra le commedie di Forte & Chiara”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/05/2026 - Ruoti inaugura area camper e percorsi naturalistici tra Varco del Torno e Lago Scuro

Il Comune di Ruoti inaugurerà giovedì 21 maggio 2026 la nuova area camper, le aree picnic e i percorsi naturalistici del Varco del Torno – Lago Scuro – Abetina, un progetto dedicato alla valorizzazione del patrimonio ambientale e al turismo sostenibile. La cerimonia prenderà...-->continua

19/05/2026 - A Policoro il convegno sulla “Giornata di informazione sui tumori ovarici”

Sabato 23 maggio 2026 a partire dalle ore 9.30 nella Sala Consiliare del Comune di Policoro si terrà una giornata di informazione sui tumori ovarici per la Giornata Mondiale che si celebra, ogni anno, l’8 maggio. Il convegno con la partecipazione di numerose f...-->continua

19/05/2026 - Basilicata “scrigno di biodiversità”

La Basilicata celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità con un grande evento dedicato alla tutela ambientale, alla pianificazione sostenibile e alla valorizzazione del patrimonio naturalistico regionale. Venerdì 22 maggio, presso il Polo Bibliotecario di...-->continua

19/05/2026 - Giornate della Ricerca DIUSS: Research and Share

Fare ricerca significa, innanzitutto, condividere: risultati, metodi, domande. Da questa convinzione nascono le “Giornate della Ricerca DIUSS: Research and Share”, promosse dal Dipartimento per l’Innovazione Umanistica, Scientifica e Sociale dell’Università de...-->continua

E NEWS

















WEB TV

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sfruttamento del lavoro:12 arresti in operazione dei Carabinieri in più province

18/05/2026 - Sfruttamento del lavoro:12 arresti in operazione dei Carabinieri in più province

15/05/2026 - Le Tavole di Eraclea tornano a Policoro

15/05/2026 - Le Tavole di Eraclea tornano a Policoro




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo