HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: ‘Forte e Chiara’ festeggia i 15 anni al Selene il 21 e 24 agosto

17/08/2024

Un impegno teatrale lungo quindici anni, che la compagnia amatoriale ‘Forte e Chiara’ di Rotonda celebrerà con due serate - 21 e 24 agosto prossimi, al cineteatro ‘Selene’ - durante le quali verrà proposto al pubblico un ‘Viaggio tra le commedie di Forte e Chiara’, per la regia di Francamaria Esposito (scenografia: Francesco Milione. Luci e audio: Francesco Milione, Vito Sabia e Mattia Cerbino).
Ce ne ha parlato Domenico Cavaliere, vicepresidente e attore del sodalizio: “Uno spettacolo creato ad hoc, che va a riprendere i personaggi e le commedie passate per creare qualcosa di nuovo, brillante e comico che sicuramente divertirà il pubblico”.
La compagnia è stata fondata il 24 febbraio del 2009 e, da allora, ogni anno si rende protagonista di una rappresentazione differente. La denominazione ‘Forte e Chiara’ proviene dall’inno dell’oratorio di quindici anni fa.
“Saranno presenti tutti gli attori che storicamente hanno portato avanti la compagnia - aggiunge Cavaliere - accompagnati da nuove leve, che si esibiranno per la prima volta con la compagnia o che ne fanno parte da poco tempo. Questo evento fungerà da apripista per tante altre novità che già sono in cantiere così come, in occasione dei 10 anni, fu aperto il nostro canale You Tube che oggi conta quasi 12mila iscritti. Siamo davvero felici per questo importante traguardo poiché, al giorno d’oggi, raggiungere i 15 anni di attività non è semplice per qualsiasi associazione”.
L’annuncio dei due appuntamenti al ‘Selene’ è arrivato dal profilo social della stessa compagnia.
“Festeggiamo insieme i nostri 15 anni di emozioni teatrali - si legge nel post - sì, avete capito bene: 15 anni di spettacoli, emozioni e tanta passione! Per celebrare questo straordinario traguardo, abbiamo preparato un evento speciale: uno spettacolo teatrale che rivisiterà i momenti più belli che abbiamo portato in scena nel corso degli anni. Cosa vi attende? Preparatevi a ridere con il goffo angelo Serafino e lo spiritello Zazzà, che continuerà a dare filo da torcere al povero Fortunato! Scopriremo insieme i segreti dei gemelli di Padre Augusto? E, dulcis in fundo, quante ne combinerà l’incredibile Harley Queen? Non vorrete perdervi tutto questo, vero? Vi aspettiamo per festeggiare un compleanno speciale insieme: 21 e 24 agosto, ore 21:45, al Cineteatro Selene. 15 anni di ricordi in scena. Viaggio tra le commedie di Forte & Chiara”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/07/2026 - Castelluccio Superiore: il primo agosto 'Pollino wine fest'

Un evento voluto dall’Amministrazione comunale, al quale sta partecipando compatta un’intera comunità e che si avvale delle collaborazione di un sommelier titolare di un noto locale di Rotonda. Sarà questo “Pollino wine fest”, in programma il prossimo primo agosto a Castellu...-->continua

14/07/2026 - Chiaromonte: Screening e Seminario sul diabete.

qualità di vita”
Domenica 12 Luglio 2026 a Chiaromonte (Pz) ,presso il Museo Archeoantropologico Lodovico Nicola Di Giura,promossa dall’Associazione Diabetici Tre Valli-Noce-Mercure-Sinni aderente FAND,si è svolta una interessante e utile iniziativa artic...-->continua

14/07/2026 - Estate: sempre più vacanzieri scelgono la montagna di Rotonda

Sono in tanti anche questa estate i vacanzieri che scelgono Rotonda, per visitare la parte lucana del Parco Nazionale del Pollino, una delle aree protette più estese e affascinanti d’Italia, dove natura, tradizioni e ospitalità si incontrano per offrire un’esp...-->continua

14/07/2026 - Biodiversità, nuovo concorso bandito dall'Alsia

C’è tempo fino al 10 novembre per partecipare all’edizione 2026 del Premio annuale “Enzo Laganà”, per il miglior agricoltore custode della agrobiodiversità della Basilicata. La nuova edizione del concorso, che si realizza anche questa volta attraverso una sele...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo