|
|
| Rotonda: ‘Forte e Chiara’ festeggia i 15 anni al Selene il 21 e 24 agosto |
|---|
17/08/2024 | Un impegno teatrale lungo quindici anni, che la compagnia amatoriale ‘Forte e Chiara’ di Rotonda celebrerà con due serate - 21 e 24 agosto prossimi, al cineteatro ‘Selene’ - durante le quali verrà proposto al pubblico un ‘Viaggio tra le commedie di Forte e Chiara’, per la regia di Francamaria Esposito (scenografia: Francesco Milione. Luci e audio: Francesco Milione, Vito Sabia e Mattia Cerbino).
Ce ne ha parlato Domenico Cavaliere, vicepresidente e attore del sodalizio: “Uno spettacolo creato ad hoc, che va a riprendere i personaggi e le commedie passate per creare qualcosa di nuovo, brillante e comico che sicuramente divertirà il pubblico”.
La compagnia è stata fondata il 24 febbraio del 2009 e, da allora, ogni anno si rende protagonista di una rappresentazione differente. La denominazione ‘Forte e Chiara’ proviene dall’inno dell’oratorio di quindici anni fa.
“Saranno presenti tutti gli attori che storicamente hanno portato avanti la compagnia - aggiunge Cavaliere - accompagnati da nuove leve, che si esibiranno per la prima volta con la compagnia o che ne fanno parte da poco tempo. Questo evento fungerà da apripista per tante altre novità che già sono in cantiere così come, in occasione dei 10 anni, fu aperto il nostro canale You Tube che oggi conta quasi 12mila iscritti. Siamo davvero felici per questo importante traguardo poiché, al giorno d’oggi, raggiungere i 15 anni di attività non è semplice per qualsiasi associazione”.
L’annuncio dei due appuntamenti al ‘Selene’ è arrivato dal profilo social della stessa compagnia.
“Festeggiamo insieme i nostri 15 anni di emozioni teatrali - si legge nel post - sì, avete capito bene: 15 anni di spettacoli, emozioni e tanta passione! Per celebrare questo straordinario traguardo, abbiamo preparato un evento speciale: uno spettacolo teatrale che rivisiterà i momenti più belli che abbiamo portato in scena nel corso degli anni. Cosa vi attende? Preparatevi a ridere con il goffo angelo Serafino e lo spiritello Zazzà, che continuerà a dare filo da torcere al povero Fortunato! Scopriremo insieme i segreti dei gemelli di Padre Augusto? E, dulcis in fundo, quante ne combinerà l’incredibile Harley Queen? Non vorrete perdervi tutto questo, vero? Vi aspettiamo per festeggiare un compleanno speciale insieme: 21 e 24 agosto, ore 21:45, al Cineteatro Selene. 15 anni di ricordi in scena. Viaggio tra le commedie di Forte & Chiara”.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/05/2026 - Proiezioni del Don Chisciotte di Fabio Segatori e La Salita di Massimiliano Gallo
Anche Massimiliano Gallo fra i protagonisti del format Meet us at cinema, promosso dalla Lucana Film Commission per valorizzare le sale cinematografiche della regione. Il famoso attore sarà infatti in Basilicata per presentare il film La Salita, che segna il suo debutto alla...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - La ricercatrice lucana Ilaria D’Agostino premiata dalla Fondazione Veronesi
C’è un pezzo di Basilicata che brilla nella ricerca scientifica italiana. Ilaria D’Agostino, giovane e brillante ricercatrice originaria di Sant’Arcangelo (PZ), ha ricevuto la prestigiosa borsa di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi, un riconoscimento di...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - “La Bottega dei Diritti”: la Scuola di Policoro protagonista all’evento finale
Si è svolto ieri, 15 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro, l’evento conclusivo del progetto “La Bottega dei Diritti”. L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD e coordinata dalla Cooperativa Sociale QUM (capofila del progetto), è ...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - Screening gratuito per la prevenzione cardiovascolare a Matera
Domenica 17 maggio dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso i locali della Parrocchia Maria SS.ma Addolorata sita in Viale delle Nazioni Unite, 53, i Lions materani hanno organizzato una serie di visite ed esami gratuiti per la prevenzione delle malattie cardiov...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|