HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: ‘Forte e Chiara’ festeggia i 15 anni al Selene il 21 e 24 agosto

17/08/2024

Un impegno teatrale lungo quindici anni, che la compagnia amatoriale ‘Forte e Chiara’ di Rotonda celebrerà con due serate - 21 e 24 agosto prossimi, al cineteatro ‘Selene’ - durante le quali verrà proposto al pubblico un ‘Viaggio tra le commedie di Forte e Chiara’, per la regia di Francamaria Esposito (scenografia: Francesco Milione. Luci e audio: Francesco Milione, Vito Sabia e Mattia Cerbino).
Ce ne ha parlato Domenico Cavaliere, vicepresidente e attore del sodalizio: “Uno spettacolo creato ad hoc, che va a riprendere i personaggi e le commedie passate per creare qualcosa di nuovo, brillante e comico che sicuramente divertirà il pubblico”.
La compagnia è stata fondata il 24 febbraio del 2009 e, da allora, ogni anno si rende protagonista di una rappresentazione differente. La denominazione ‘Forte e Chiara’ proviene dall’inno dell’oratorio di quindici anni fa.
“Saranno presenti tutti gli attori che storicamente hanno portato avanti la compagnia - aggiunge Cavaliere - accompagnati da nuove leve, che si esibiranno per la prima volta con la compagnia o che ne fanno parte da poco tempo. Questo evento fungerà da apripista per tante altre novità che già sono in cantiere così come, in occasione dei 10 anni, fu aperto il nostro canale You Tube che oggi conta quasi 12mila iscritti. Siamo davvero felici per questo importante traguardo poiché, al giorno d’oggi, raggiungere i 15 anni di attività non è semplice per qualsiasi associazione”.
L’annuncio dei due appuntamenti al ‘Selene’ è arrivato dal profilo social della stessa compagnia.
“Festeggiamo insieme i nostri 15 anni di emozioni teatrali - si legge nel post - sì, avete capito bene: 15 anni di spettacoli, emozioni e tanta passione! Per celebrare questo straordinario traguardo, abbiamo preparato un evento speciale: uno spettacolo teatrale che rivisiterà i momenti più belli che abbiamo portato in scena nel corso degli anni. Cosa vi attende? Preparatevi a ridere con il goffo angelo Serafino e lo spiritello Zazzà, che continuerà a dare filo da torcere al povero Fortunato! Scopriremo insieme i segreti dei gemelli di Padre Augusto? E, dulcis in fundo, quante ne combinerà l’incredibile Harley Queen? Non vorrete perdervi tutto questo, vero? Vi aspettiamo per festeggiare un compleanno speciale insieme: 21 e 24 agosto, ore 21:45, al Cineteatro Selene. 15 anni di ricordi in scena. Viaggio tra le commedie di Forte & Chiara”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo