|
|
| Rotonda: ‘Forte e Chiara’ festeggia i 15 anni al Selene il 21 e 24 agosto |
|---|
17/08/2024 | Un impegno teatrale lungo quindici anni, che la compagnia amatoriale ‘Forte e Chiara’ di Rotonda celebrerà con due serate - 21 e 24 agosto prossimi, al cineteatro ‘Selene’ - durante le quali verrà proposto al pubblico un ‘Viaggio tra le commedie di Forte e Chiara’, per la regia di Francamaria Esposito (scenografia: Francesco Milione. Luci e audio: Francesco Milione, Vito Sabia e Mattia Cerbino).
Ce ne ha parlato Domenico Cavaliere, vicepresidente e attore del sodalizio: “Uno spettacolo creato ad hoc, che va a riprendere i personaggi e le commedie passate per creare qualcosa di nuovo, brillante e comico che sicuramente divertirà il pubblico”.
La compagnia è stata fondata il 24 febbraio del 2009 e, da allora, ogni anno si rende protagonista di una rappresentazione differente. La denominazione ‘Forte e Chiara’ proviene dall’inno dell’oratorio di quindici anni fa.
“Saranno presenti tutti gli attori che storicamente hanno portato avanti la compagnia - aggiunge Cavaliere - accompagnati da nuove leve, che si esibiranno per la prima volta con la compagnia o che ne fanno parte da poco tempo. Questo evento fungerà da apripista per tante altre novità che già sono in cantiere così come, in occasione dei 10 anni, fu aperto il nostro canale You Tube che oggi conta quasi 12mila iscritti. Siamo davvero felici per questo importante traguardo poiché, al giorno d’oggi, raggiungere i 15 anni di attività non è semplice per qualsiasi associazione”.
L’annuncio dei due appuntamenti al ‘Selene’ è arrivato dal profilo social della stessa compagnia.
“Festeggiamo insieme i nostri 15 anni di emozioni teatrali - si legge nel post - sì, avete capito bene: 15 anni di spettacoli, emozioni e tanta passione! Per celebrare questo straordinario traguardo, abbiamo preparato un evento speciale: uno spettacolo teatrale che rivisiterà i momenti più belli che abbiamo portato in scena nel corso degli anni. Cosa vi attende? Preparatevi a ridere con il goffo angelo Serafino e lo spiritello Zazzà, che continuerà a dare filo da torcere al povero Fortunato! Scopriremo insieme i segreti dei gemelli di Padre Augusto? E, dulcis in fundo, quante ne combinerà l’incredibile Harley Queen? Non vorrete perdervi tutto questo, vero? Vi aspettiamo per festeggiare un compleanno speciale insieme: 21 e 24 agosto, ore 21:45, al Cineteatro Selene. 15 anni di ricordi in scena. Viaggio tra le commedie di Forte & Chiara”.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/06/2026 - La Basilicata protagonista a Parma: il 12 giugno inaugura la mostra ''Meravigliosa Basilicata''
La Basilicata, con i suoi paesaggi senza tempo, la sua profonda spiritualità e la sua straordinaria ricchezza antropologica, diventa protagonista nel cuore di Parma. Il prossimo venerdì 12 giugno 2026, alle ore 18:00, presso la Libreria Diari di Bordo (Borgo Santa Brigida n....-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Dalle celle alla cultura: il nuovo futuro dell’ex carcere di Genzano di Lucania
Un carcere che diventa laboratorio di libertà. Un edificio chiuso che torna a essere patrimonio della comunità. Un luogo che da simbolo di separazione si trasforma in spazio di incontro, conoscenza e futuro. Un grande complesso di circa 8mila metri quadrati, n...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Sant’Arcangelo, studenti vincono concorso musicale internazionale
Gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Castronuovo” di Sant’Arcangelo hanno primeggiato in ben due categorie al concorso della Sibaritide, una manifestazione internazionale che si è tenuta presso la città di Corigliano-Ros...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Rotary Club Siritide Policoro: Presentazione del progetto “Le Vie della Siritide
Si è svolta lo scorso 30 maggio, presso le ‘Cantine Lunati’, nella zona Cugno dei Vagni a Nova Siri, la cerimonia di consegna del service “Le Vie della Siritide”, progetto promosso dal Rotary Club Siritide Policoro grazie a una Sovvenzione Distrettuale della R...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|