HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Estate 2024: 15 - 21 agosto: Pisticci, gli appuntamenti

14/08/2024

Ferragosto e dintorni ricco di eventi a Pisticci, con le feste patronali in onore di San Rocco che entrano nel vivo e altri eventi che animeranno le piazze del Comune.

- Dal 15 al 18, Festa di San Rocco a Pisticci centro, con tanti appuntamenti liturgici e civili organizzati dall'associazione Feste Patronali San Rocco. (Vedi locandina). Il 18, alle 22.00, il concerto finale con Danilo Sacco, voce storica dei Nomadi, che si esibirà in piazza La Salsa.

- 18, agosto, dalle 17.00 alle 21.00, Il Maggiolino del Sorriso sarà a Piazza dei Caduti, Pisticci, per offrire un giro in auto cabrio per le vie del paese, a cura dell'associazione Globus.

- Dal 19 al 21, Sputnik Festival, nel rione Terravecchia, Pisticci, con musica, incontri, libri e fumetti.

- 20 agosto, Marconia, piazza Elettra, l'esibizione dell'𝐎𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐒𝐢𝐧𝐟𝐨𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐭𝐞𝐫𝐚 che proporrà le più belle canzoni di Fabrizio De André, Luigi Tenco, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Umberto Bindi, Paolo Conte e Ivano Fossati. Direzione e arrangiamenti del Maestro Vito Andrea Morra, voce di Mario Rosini.

- Prosegue fino al 31 agosto il Teatro dei Calanchi, nei calanchi di Pisticci. Ogni fine settimana in scena la rappresentazione di ELOGIO DELLA FOLLIA, riadattamento scenico dell’omonimo testo erasmiano, per la regia di Daniele Onorati.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2026 - Nicole Pia D’Arino vola a Centro Nazionale Studi Leopardiani: rappresenterà la Basilicata al IX ''Premio Leopardi''

Sarà Nicole Pia D’Arino, studentessa della V A del Liceo classico “Isabella Morra” di Senise (PZ), a rappresentare la Basilicata nella prova nazionale della IX edizione del “Premio Leopardi” per le Scuole medie superiori, che si terrà il prossimo 1° giugno a Recanati, presso...-->continua

7/05/2026 - Il sistema dei Cpr in un incontro a Palazzo San Gervasio

Le associazioni Tutti Migranti Metaponto e Libera Basilicata promuovono un incontro pubblico dedicato a uno dei nodi più controversi delle politiche migratorie italiane: il sistema dei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR).

L’appuntamento è fiss...-->continua

7/05/2026 - Fantastico Medioevo, all’Unibas la presentazione dei tre nuovi volumi

Dopo le prime due uscite di gennaio, la collana Fantastico Medioevo, realizzata con gli Editori Laterza nell'ambito del progetto promosso dalla Presidenza della Giunta Regionale della Basilicata e coordinato dalla Fondazione Matera Basilicata 2019, si arricchi...-->continua

7/05/2026 - Potenza, cerimonia in Prefettura per il Giorno della Memoria delle vittime del terrorismo

In occasione del Giorno della memoria dedicato alle vittime del Terrorismo, sabato 9 maggio prossimo, alle ore 10,00, nella Sala Italia della Prefettura di Potenza, il Prefetto Michele Campanaro consegnerà al Tenente Colonnello dell’Esercito Italiano Francesco...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo