HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Estate 2024: 15 - 21 agosto: Pisticci, gli appuntamenti

14/08/2024

Ferragosto e dintorni ricco di eventi a Pisticci, con le feste patronali in onore di San Rocco che entrano nel vivo e altri eventi che animeranno le piazze del Comune.

- Dal 15 al 18, Festa di San Rocco a Pisticci centro, con tanti appuntamenti liturgici e civili organizzati dall'associazione Feste Patronali San Rocco. (Vedi locandina). Il 18, alle 22.00, il concerto finale con Danilo Sacco, voce storica dei Nomadi, che si esibirà in piazza La Salsa.

- 18, agosto, dalle 17.00 alle 21.00, Il Maggiolino del Sorriso sarà a Piazza dei Caduti, Pisticci, per offrire un giro in auto cabrio per le vie del paese, a cura dell'associazione Globus.

- Dal 19 al 21, Sputnik Festival, nel rione Terravecchia, Pisticci, con musica, incontri, libri e fumetti.

- 20 agosto, Marconia, piazza Elettra, l'esibizione dell'𝐎𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐒𝐢𝐧𝐟𝐨𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐭𝐞𝐫𝐚 che proporrà le più belle canzoni di Fabrizio De André, Luigi Tenco, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Umberto Bindi, Paolo Conte e Ivano Fossati. Direzione e arrangiamenti del Maestro Vito Andrea Morra, voce di Mario Rosini.

- Prosegue fino al 31 agosto il Teatro dei Calanchi, nei calanchi di Pisticci. Ogni fine settimana in scena la rappresentazione di ELOGIO DELLA FOLLIA, riadattamento scenico dell’omonimo testo erasmiano, per la regia di Daniele Onorati.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/05/2026 - Apt, anteprima de “Il Libro Possibile” in Basilicata

II prossimo 19 giugno Irsina ospiterà un’anteprima della 25ª edizione de “Il Libro Possibile”, il festival letterario dell’Associazione Culturale ARTES che si svolge a Polignano a Mare, Vieste e Londra. La tappa evento è promossa dall’Agenzia di promozione territoriale della...-->continua

13/05/2026 - Ente Parco della Murgia Materana e IUSE, parte il progetto 'Crediti Laudato sì'

La tutela ambientale diventa anche uno strumento concreto di sviluppo sostenibile. Parte dal Parco della Murgia Materana il progetto sui “Crediti Laudato si’”, primo tassello operativo della collaborazione tra l’Istituto Universitario di Studi Europei (IUSE) d...-->continua

13/05/2026 - La Basilicata a Research to Innovate Italy 2026

Research to Innovate Italy 2026: la Regione Basilicata presenta a Bologna il modello regionale di ecosistema dell’innovazione basato su Cluster, poli innovativi e IncHUBatori

La Regione Basilicata ha partecipato a Research to Innovate Italy 2026, even...-->continua

13/05/2026 - Maggio Potentino 2026 Simbiosi culture benessere naturempatia

Sabato16 maggio 2026 ore 16,30 nell’ambito degli eventi per il “Maggio Potentino 2026” si svolgerà nella sede del Centro Servizi al Volontariato della Basilicata sito in via Sicilia, 10 a Potenza, l’incontro “Simbiosi culture benessere naturempatia”.
Con...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo