HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Abriola: le due prossime settimane con iniziative religiose

14/08/2024

Continua a ritmo intenso la programmazione del comune di Abriola nell’ambito del fitto cartellone estivo elaborato dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco, dalla Regione Basilicata, dall’Apt, dall’Avis Comunale di Abriola, dall’Azione Cattolica. Saranno le iniziative religiose a tenere banco nelle due prossime due giornate. Tutto questo sotto la supervisione del Sindaco di Abriola, Romano Triunfo e del presidente della Pro Loco, Alberto Fellone. Domani è prevista la festa dell’Assunta promossa di concerto con la Chiesa Madre grazie al proficuo lavoro di don Giuseppe Pronesti. Dopo la Santa Messa delle 8 sul santuario di Monteforte la processione si snoderà verso il Centro storico di Abriola, passando per le vie della parrocchia, alle 12 è prevista la Santa Messa che sarà ripetuta alle 18:30. Nel pomeriggio del 16 agosto invece è in programma la festa in onore di San Valentino. Alle 17 è prevista la celebrazione della Santa Messa che verrà seguita dalla rievocazione del transito delle reliquie del martire San Valentino, presbitero di Roma e patrono di Abriola. Due giorni intensi, attendono la comunità abriolana e i borghi vicini, nel segno della fede, della religiosità e del trasporto che solo la fede può dare.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/01/2026 - Solidarietà. Torna a Potenza La Befana dei Bambini

L’Associazione Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno annuncia con entusiasmo l’edizione 2026 de La Befana dei Bambini, in programma martedì 6 gennaio presso la sede associativa in via dei Frassini 102 a Potenza.

Durante la mattinata, dalle ore ...-->continua

4/01/2026 - Carlo Levi e la Lucania: il Sud come stato d’animo e scelta di restanza

Calvino definì Carlo Levi testimone della presenza di un altro tempo all’interno del nostro tempo, e ambasciatore di un altro mondo all’interno del nostro mondo.
Pur essendo piemontese Levi coglie la vera natura della Lucania degli anni 30, una terra cara...-->continua

3/01/2026 - F. Gazzaneo presenta il libro:“Spaghi d'autunno – Nurucatë”a S. Severino Lucano

Il 2 gennaio nel pomeriggio presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, l’autore, Filippo Gazzaneo ha presentato il suo libro dal titolo: “Spaghi d'autunno – Nurucatë”. L’ evento è stato realizzato grazie al Comune di S. Severino Lucano, la Pro Loco del Pol...-->continua

3/01/2026 - “Un’emozione in più”: il nuovo brano dei fratelli Brindisi contro la violenza di genere

Si intitola “Un’emozione in più” il brano scritto da Marco Brindisi, ingegnere di Melfi con la passione per la chitarra, e dedicato a sua sorella Marianna, che ne ha immediatamente colto il valore e ha deciso di interpretarlo con la sua voce potente e una pres...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo