|
|
| Abriola: le due prossime settimane con iniziative religiose |
|---|
14/08/2024 | Continua a ritmo intenso la programmazione del comune di Abriola nell’ambito del fitto cartellone estivo elaborato dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco, dalla Regione Basilicata, dall’Apt, dall’Avis Comunale di Abriola, dall’Azione Cattolica. Saranno le iniziative religiose a tenere banco nelle due prossime due giornate. Tutto questo sotto la supervisione del Sindaco di Abriola, Romano Triunfo e del presidente della Pro Loco, Alberto Fellone. Domani è prevista la festa dell’Assunta promossa di concerto con la Chiesa Madre grazie al proficuo lavoro di don Giuseppe Pronesti. Dopo la Santa Messa delle 8 sul santuario di Monteforte la processione si snoderà verso il Centro storico di Abriola, passando per le vie della parrocchia, alle 12 è prevista la Santa Messa che sarà ripetuta alle 18:30. Nel pomeriggio del 16 agosto invece è in programma la festa in onore di San Valentino. Alle 17 è prevista la celebrazione della Santa Messa che verrà seguita dalla rievocazione del transito delle reliquie del martire San Valentino, presbitero di Roma e patrono di Abriola. Due giorni intensi, attendono la comunità abriolana e i borghi vicini, nel segno della fede, della religiosità e del trasporto che solo la fede può dare.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”
Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla compagnia teatrale ...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - A Potenza si presenta la prima fase dell’Epidemiologia Geografica del Progetto LucAS
Martedì 23 Giugno 2026, a partire dalle ore 16:30, il
Palazzo della Cultura di Potenza (sito in Via Cesare Battisti 22)
ospiterà l'evento pubblico dedicato alla “Prima Fase dell'Epidemiologia
Geografica del Progetto LucAS” (Lucania Ambiente e Salut...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Gruppo Lucano, a Savoia di Lucania inaugurato il Centro di Formazione e Addestramento
Un nuovo polo operativo e didattico relativo alla formazione e all'addestramento continuo dei volontari. Un presidio che conferma e rafforza un prezioso percorso di crescita a servizio delle comunità. Con il taglio del nastro avvenuto mercoledì pomeriggio a Sa...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|