|
|
| In Basilicata arriva il Festival europeo della birra |
|---|
7/08/2024 | In Basilicata e non solo fermenta l’attesa per il più grande evento internazionale lucano dedicato alla bevanda preferita dagli italiani sempre più simbolo legato al piacere: il Festival Europeo della Birra 2024. Un’esperienza unica e trasversale che combina la passione per la birra di qualità con l’energia della musica.
Location, l’autentico riferimento cittadino per famiglie e giovani: il cuore del capoluogo lucano. Il centro storico di Potenza, piazza Mario Pagano, sarà il palcoscenico della grande manifestazione in programma dal 28 al 31 agosto. Il festival unisce un’atmosfera rilassata e conviviale ad un’anima culturale favorita da iniziative, seminari, arte e musica che spazia tra generi e stili diversi. Un appuntamento imperdibile non soltanto per gli appassionati, ricco di emozioni birrarie garantite da un’offerta ultra-selezionata: ogni sorso è un viaggio attraverso i segreti e le tradizioni di eccellenti birrifici artigianali e di produttori locali, italiani ed europei che non mancheranno di presentare importanti novità. Nuovi gusti e nuovi sapori della birra da scoprire in associazione a ottimo cibo.
Tra i protagonisti del Festival Europeo della Birra, lo street food, grande la partecipazione delle attività del centro storico, pronto a sfidare i sensi con una molteplicità di prelibatezze culinarie locali perfettamente abbinate alle birre in degustazione. A rendere ancora più completa l’offerta, gli spazi alcohol free e gluten free. Birra, cibo, cultura, installazioni artistiche e musica si fondono per creare un evento oltre le aspettative. L’integrazione di competenze e professionalità diverse è la ricchezza che non mancherà di fornire risultati positivi anche nell’ambito della 4a edizione del Festival. Partner d’eccezione è Beertravel.it, sito specializzato nel mondo birraio che raccoglie tutte le birre artigianali italiane ed estere, con schede tecniche dettagliate, foto, info e recensioni. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parco Teresa Vezzos...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Marika Padula : Davide Travascio celebra lo sport paralimpico con un’opera inclusiva
"In qualità di Garante regionale per le persone con disabilità della Regione Basilicata, esprimo il mio più sincero plauso e la più viva soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto da Davide Travascio, alunno della classe quinta A dell’Istituto “D...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità
Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la ...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali
La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema -...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|