HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

The Wailers: unica tappa italiana a Musica in corso - Satriano di Lucania

7/08/2024

Il leggendario gruppo reggae The Wailers, l’eredità vivente di Bob Marley, si esibirà in un’imperdibile e unica tappa italiana a Musica in Corso Memorial Antonio Langone, il 13 agosto 2024 a Satriano di Lucania (PZ). L’evento, organizzato dall’Associazione Baldà, celebra il ventesimo anniversario del festival e rende omaggio ad Antonio Langone, scomparso all’età di vent’anni nel 2004.

The Wailers, guidati da Aston Barrett Jr., figlio dello storico bassista di Marley, Aston “Family Man” Barrett, porteranno sul palco l’inconfondibile sound che ha reso Bob Marley un’icona senza tempo. Quest’anno, la band celebra anche il 40° anniversario di “Legend”, l’album più venduto nella storia del reggae, proponendo dal vivo i suoi classici intramontabili.

Il festival si svolgerà presso il Campo Sportivo di Satriano di Lucania nei giorni 12 e 13 agosto 2024, con inizio alle ore 18:00. Oltre a The Wailers, il programma include esibizioni di altri artisti reggae tra cui Alek, Sista Manu Showcase, Barracca Republic, Krikka Reggae Showcase con Manuel Brando & Big Simon e Kianka Town, Son Rob & Silent, Sista Clau & Casalu dub, e Basiliski Roots.

Il biglietto dà diritto all’accesso a entrambi i giorni del festival e sono soggetti a una politica di prevendita: prima si acquistano, meno costano. Per acquistare i biglietti, visitate il sito ufficiale dell’evento: www.musicaincorso.com. Le prevendite chiudono il 9 agosto, dal 10 in poi il biglietto potrà essere acquistati solo al botteghino.
Satriano di Lucania è un piccolo paesino dell’entroterra lucano dove poter vivere un’esperienza unica, immersi nella magica atmosfera del reggae e celebrando l’eredità di Bob Marley insieme a The Wailers.

Per la ventesima edizione l’associazione Baldà ha pensato di arricchire il programma introducendo un'anteprima, l'11 agosto, per ritornare dove hanno iniziato nel 2004: su corso Trieste. Verrà riproposto il format con cui è nata Musica in corso: diversi artisti, con diversi generi, che si esibiscono in contemporanea in punti diversi del corso principale del paese.

Per ulteriori informazioni, contattate l’organizzazione al numero 348 293 6371 o visitate il sito www.musicaincorso.com



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2025 - Foglie dello stesso ramo: dialogo ecumenico e interreligioso a Terranova di Pollino

Il 12 dicembre 2025, alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Comune di Terranova di Pollino (PZ), si terrà la conferenza “Foglie dello stesso ramo. La possibilità del dialogo fra le chiese cristiane”, a cura della Fondazione Papa Clemente XI Albani – Delegazione di Mat...-->continua

22/11/2025 - Rionero in Vulture. ''Le Emozioni in Natura'': terzo appuntamento del progetto Tuttifrutti

Prosegue il percorso di attività inclusive del progetto “Tuttifrutti – Semi di Autonomia per Tutti”, finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma 2022–2024 e promosso da APS Paesaggi Meridiani ETS insieme a una rete di associazioni partner del territorio ...-->continua

22/11/2025 - Basilicata al centro del Turismo Identitario: successo per Roots-In 2025

Roots-In 2025 conferma la crescita del Turismo delle Origini e rafforza non solo il ruolo di Matera, ma dell’intera Basilicata come territorio guida nel panorama nazionale del turismo identitario. La quarta edizione della Borsa Internazionale del Turismo delle...-->continua

22/11/2025 - UNICEF Potenza: allontanati i figli di una famiglia nel bosco a Chieti

“Come essere umano , come presidente Comitato Provinciale di Potenza per UNICEF, non posso ignorare la profondissima delicatezza della vicenda che riguarda l'allontanamento dei figli della famiglia di Chieti che vive in un bosco. . Ogni volta che dei bambini ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo