|
|
| The Wailers: unica tappa italiana a Musica in corso - Satriano di Lucania |
|---|
7/08/2024 | Il leggendario gruppo reggae The Wailers, l’eredità vivente di Bob Marley, si esibirà in un’imperdibile e unica tappa italiana a Musica in Corso Memorial Antonio Langone, il 13 agosto 2024 a Satriano di Lucania (PZ). L’evento, organizzato dall’Associazione Baldà, celebra il ventesimo anniversario del festival e rende omaggio ad Antonio Langone, scomparso all’età di vent’anni nel 2004.
The Wailers, guidati da Aston Barrett Jr., figlio dello storico bassista di Marley, Aston “Family Man” Barrett, porteranno sul palco l’inconfondibile sound che ha reso Bob Marley un’icona senza tempo. Quest’anno, la band celebra anche il 40° anniversario di “Legend”, l’album più venduto nella storia del reggae, proponendo dal vivo i suoi classici intramontabili.
Il festival si svolgerà presso il Campo Sportivo di Satriano di Lucania nei giorni 12 e 13 agosto 2024, con inizio alle ore 18:00. Oltre a The Wailers, il programma include esibizioni di altri artisti reggae tra cui Alek, Sista Manu Showcase, Barracca Republic, Krikka Reggae Showcase con Manuel Brando & Big Simon e Kianka Town, Son Rob & Silent, Sista Clau & Casalu dub, e Basiliski Roots.
Il biglietto dà diritto all’accesso a entrambi i giorni del festival e sono soggetti a una politica di prevendita: prima si acquistano, meno costano. Per acquistare i biglietti, visitate il sito ufficiale dell’evento: www.musicaincorso.com. Le prevendite chiudono il 9 agosto, dal 10 in poi il biglietto potrà essere acquistati solo al botteghino.
Satriano di Lucania è un piccolo paesino dell’entroterra lucano dove poter vivere un’esperienza unica, immersi nella magica atmosfera del reggae e celebrando l’eredità di Bob Marley insieme a The Wailers.
Per la ventesima edizione l’associazione Baldà ha pensato di arricchire il programma introducendo un'anteprima, l'11 agosto, per ritornare dove hanno iniziato nel 2004: su corso Trieste. Verrà riproposto il format con cui è nata Musica in corso: diversi artisti, con diversi generi, che si esibiscono in contemporanea in punti diversi del corso principale del paese.
Per ulteriori informazioni, contattate l’organizzazione al numero 348 293 6371 o visitate il sito www.musicaincorso.com |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/04/2026 - Prefetto Potenza al Liceo Pasolini: ''Onda Rosa'' progetto cheusa il rugby contro stereotipi e disuguaglianze di gener
Questa mattina l’Aula Multimediale del Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini” di Potenza ha ospitato la presentazione del progetto “Onda Rosa” che, giunto alla sua seconda edizione, si configura come un percorso educativo interdisciplinare finalizzato alla promozione del ri...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Presentate a Matera le linee programmatiche del partenariato de La Via del Grano
Nella suggestiva sala conferenze del Museo di Palazzo Lanfranchi a Matera sono state presentate, in un convegno, promosso dal Comune di Eboli, capofila del progetto, con il Comune di Matera e l'Associazione "La Via del Grano" ed il patrocinio della Direzione R...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Torna il 17 e il 18 aprile in tutta Italia il Green Energy Day
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna in tutta Italia il 17 e 18 aprile il Green Energy Day, la grande giornata dedicata alla transizione energetica promossa dal Coordinamento FREE insieme a Legambiente e alle principali associazioni delle fonti ri...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - A Pisticci l'assemblea regionale Avis
Domenica 19 aprile 2026, alle ore 09:30, presso la Sala Ricevimenti Il Castello San Basilio, a Pisticci (MT), si terrà la 43ª Assemblea dell’AVIS regionale Basilicata, importante momento di confronto e programmazione per il futuro dell’associazione sul territo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|