|
|
| The Wailers: unica tappa italiana a Musica in corso - Satriano di Lucania |
|---|
7/08/2024 | Il leggendario gruppo reggae The Wailers, l’eredità vivente di Bob Marley, si esibirà in un’imperdibile e unica tappa italiana a Musica in Corso Memorial Antonio Langone, il 13 agosto 2024 a Satriano di Lucania (PZ). L’evento, organizzato dall’Associazione Baldà, celebra il ventesimo anniversario del festival e rende omaggio ad Antonio Langone, scomparso all’età di vent’anni nel 2004.
The Wailers, guidati da Aston Barrett Jr., figlio dello storico bassista di Marley, Aston “Family Man” Barrett, porteranno sul palco l’inconfondibile sound che ha reso Bob Marley un’icona senza tempo. Quest’anno, la band celebra anche il 40° anniversario di “Legend”, l’album più venduto nella storia del reggae, proponendo dal vivo i suoi classici intramontabili.
Il festival si svolgerà presso il Campo Sportivo di Satriano di Lucania nei giorni 12 e 13 agosto 2024, con inizio alle ore 18:00. Oltre a The Wailers, il programma include esibizioni di altri artisti reggae tra cui Alek, Sista Manu Showcase, Barracca Republic, Krikka Reggae Showcase con Manuel Brando & Big Simon e Kianka Town, Son Rob & Silent, Sista Clau & Casalu dub, e Basiliski Roots.
Il biglietto dà diritto all’accesso a entrambi i giorni del festival e sono soggetti a una politica di prevendita: prima si acquistano, meno costano. Per acquistare i biglietti, visitate il sito ufficiale dell’evento: www.musicaincorso.com. Le prevendite chiudono il 9 agosto, dal 10 in poi il biglietto potrà essere acquistati solo al botteghino.
Satriano di Lucania è un piccolo paesino dell’entroterra lucano dove poter vivere un’esperienza unica, immersi nella magica atmosfera del reggae e celebrando l’eredità di Bob Marley insieme a The Wailers.
Per la ventesima edizione l’associazione Baldà ha pensato di arricchire il programma introducendo un'anteprima, l'11 agosto, per ritornare dove hanno iniziato nel 2004: su corso Trieste. Verrà riproposto il format con cui è nata Musica in corso: diversi artisti, con diversi generi, che si esibiscono in contemporanea in punti diversi del corso principale del paese.
Per ulteriori informazioni, contattate l’organizzazione al numero 348 293 6371 o visitate il sito www.musicaincorso.com |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
28/04/2026 - Teatro e legalità: a Potenza la seconda edizione del progetto ‘Percorsi di legalità’ con la Polizia di Stato
Si è svolta questa mattina, presso il teatro F.Stabile di Potenza, la seconda edizione del progetto della Polizia di Stato “Percorsi di legalità: in scena con la Polizia di Stato” per l’anno scolastico 2025/2026. L’iniziativa ha perseguito le finalità proprie del progetto ov...-->continua |
|
|
|
|
28/04/2026 - Valsinni e Tursi protagonisti al Campidoglio: premio nazionale per lingua locale e tradizioni lucane
Una giornata indimenticabile per l'istituto Comprensivo VALSINNI-TURSI e per la Proloco di San Giorgio Lucano.
Nella prestigiosa cornice della sala Giulio Cesare del Campidoglio a Roma, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale "Salva...-->continua |
|
|
|
|
28/04/2026 - Al via la III Edizione del Festival della Moneta a Rotondella
Dal 2 al 4 maggio 2026, Rotondella tornerà ad essere la capitale della Numismatica e del dialogo culturale con la III Edizione del Festival della Moneta. Un appuntamento che intreccia la memoria storica della moneta con le sfide del futuro, coinvolgendo espert...-->continua |
|
|
|
|
28/04/2026 - "Non ha bisogno di tanta luce": l'esordio letterario del regista Matteo Ricca
Altrimedia Edizioni è lieta di annunciare l'uscita di "Non ha bisogno di tanta luce", la prima opera letteraria di Matteo Ricca. Il volume, disponibile negli store online e, su ordinazione, in libreria dal 12 maggio 2026, segna il debutto narrativo di un autor...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|