|
|
| The Wailers: unica tappa italiana a Musica in corso - Satriano di Lucania |
|---|
7/08/2024 | Il leggendario gruppo reggae The Wailers, l’eredità vivente di Bob Marley, si esibirà in un’imperdibile e unica tappa italiana a Musica in Corso Memorial Antonio Langone, il 13 agosto 2024 a Satriano di Lucania (PZ). L’evento, organizzato dall’Associazione Baldà, celebra il ventesimo anniversario del festival e rende omaggio ad Antonio Langone, scomparso all’età di vent’anni nel 2004.
The Wailers, guidati da Aston Barrett Jr., figlio dello storico bassista di Marley, Aston “Family Man” Barrett, porteranno sul palco l’inconfondibile sound che ha reso Bob Marley un’icona senza tempo. Quest’anno, la band celebra anche il 40° anniversario di “Legend”, l’album più venduto nella storia del reggae, proponendo dal vivo i suoi classici intramontabili.
Il festival si svolgerà presso il Campo Sportivo di Satriano di Lucania nei giorni 12 e 13 agosto 2024, con inizio alle ore 18:00. Oltre a The Wailers, il programma include esibizioni di altri artisti reggae tra cui Alek, Sista Manu Showcase, Barracca Republic, Krikka Reggae Showcase con Manuel Brando & Big Simon e Kianka Town, Son Rob & Silent, Sista Clau & Casalu dub, e Basiliski Roots.
Il biglietto dà diritto all’accesso a entrambi i giorni del festival e sono soggetti a una politica di prevendita: prima si acquistano, meno costano. Per acquistare i biglietti, visitate il sito ufficiale dell’evento: www.musicaincorso.com. Le prevendite chiudono il 9 agosto, dal 10 in poi il biglietto potrà essere acquistati solo al botteghino.
Satriano di Lucania è un piccolo paesino dell’entroterra lucano dove poter vivere un’esperienza unica, immersi nella magica atmosfera del reggae e celebrando l’eredità di Bob Marley insieme a The Wailers.
Per la ventesima edizione l’associazione Baldà ha pensato di arricchire il programma introducendo un'anteprima, l'11 agosto, per ritornare dove hanno iniziato nel 2004: su corso Trieste. Verrà riproposto il format con cui è nata Musica in corso: diversi artisti, con diversi generi, che si esibiscono in contemporanea in punti diversi del corso principale del paese.
Per ulteriori informazioni, contattate l’organizzazione al numero 348 293 6371 o visitate il sito www.musicaincorso.com |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/04/2026 - Prevenzione della Sindrome del Bambino Scosso: l’11 e 12 aprile infopoint ANPAS
L’11 e il 12 aprile sull’intero territorio Nazionale si terranno le Giornate Nazionali di prevenzione della Sindrome del Bambino Scosso
Anche in Basilicata ci saranno le giornate Nazionali di prevenzione della Shaken Baby Syndrome grazie alle Pubbliche Assistenze Anpas. ...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Dalla poesia alla musica: la poetessa Anna Felicetta Cosentino debutta con il singolo dedicato al padre
Il 10 aprile segna il debutto discografico di Anna Felicetta Cosentino, stimata poetessa lucana che, dopo anni dedicati alla parola scritta, sceglie la forma canzone per dare voce a uno dei suoi testi più intimi e profondi. Il singolo, prodotto a Lagonegro pre...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - A Matera le voci dei giovani diventano racconto e futuro
Si è svolto questa mattina, presso il Liceo Scientifico “Dante Alighieri”, l’evento conclusivo del progetto “Sounds Good – Tornare in Onda”, promosso dal Consorzio La Città Essenziale in collaborazione con la cooperativa Liberamente, Pippo’s House, Social Work...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - “I Semi di Persefone”: a Marconia un viaggio tra mito, identità e rinascita
Un percorso artistico che affonda le radici nella mitologia classica e nella tradizione lucana, intrecciando simboli antichi e sensibilità contemporanea. Si intitola “I Semi di Persefone” la mostra d’arte dello scultore alianese Nicola Toce, in programma domen...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|