HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

The Wailers: unica tappa italiana a Musica in corso - Satriano di Lucania

7/08/2024

Il leggendario gruppo reggae The Wailers, l’eredità vivente di Bob Marley, si esibirà in un’imperdibile e unica tappa italiana a Musica in Corso Memorial Antonio Langone, il 13 agosto 2024 a Satriano di Lucania (PZ). L’evento, organizzato dall’Associazione Baldà, celebra il ventesimo anniversario del festival e rende omaggio ad Antonio Langone, scomparso all’età di vent’anni nel 2004.

The Wailers, guidati da Aston Barrett Jr., figlio dello storico bassista di Marley, Aston “Family Man” Barrett, porteranno sul palco l’inconfondibile sound che ha reso Bob Marley un’icona senza tempo. Quest’anno, la band celebra anche il 40° anniversario di “Legend”, l’album più venduto nella storia del reggae, proponendo dal vivo i suoi classici intramontabili.

Il festival si svolgerà presso il Campo Sportivo di Satriano di Lucania nei giorni 12 e 13 agosto 2024, con inizio alle ore 18:00. Oltre a The Wailers, il programma include esibizioni di altri artisti reggae tra cui Alek, Sista Manu Showcase, Barracca Republic, Krikka Reggae Showcase con Manuel Brando & Big Simon e Kianka Town, Son Rob & Silent, Sista Clau & Casalu dub, e Basiliski Roots.

Il biglietto dà diritto all’accesso a entrambi i giorni del festival e sono soggetti a una politica di prevendita: prima si acquistano, meno costano. Per acquistare i biglietti, visitate il sito ufficiale dell’evento: www.musicaincorso.com. Le prevendite chiudono il 9 agosto, dal 10 in poi il biglietto potrà essere acquistati solo al botteghino.
Satriano di Lucania è un piccolo paesino dell’entroterra lucano dove poter vivere un’esperienza unica, immersi nella magica atmosfera del reggae e celebrando l’eredità di Bob Marley insieme a The Wailers.

Per la ventesima edizione l’associazione Baldà ha pensato di arricchire il programma introducendo un'anteprima, l'11 agosto, per ritornare dove hanno iniziato nel 2004: su corso Trieste. Verrà riproposto il format con cui è nata Musica in corso: diversi artisti, con diversi generi, che si esibiscono in contemporanea in punti diversi del corso principale del paese.

Per ulteriori informazioni, contattate l’organizzazione al numero 348 293 6371 o visitate il sito www.musicaincorso.com



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/07/2026 - Senise, restaurata e restituita ai fedeli la storica tela della Madonna del Carmine

Dopo il restauro, durato diversi mesi, ieri è stata riconsegnata alla comunità di Senise la Madonna del Carmire. La tela risalirebbe ai primi del ‘600, mentre, la cornice, che ora risalta nella sua bellezza ritrovata, potrebbe essere della seconda metà del ‘700. I lavori, au...-->continua

3/07/2026 - Maratea e Policoro, torna “Cuore Mediterraneo”: il tour del riciclo

Prosegue con Maratea e Policoro la nuova edizione di Cuore Mediterraneo, il tour nazionale promosso da RICREA – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, parte del sistema CONAI, con l’obiettivo di promuovere il corretto con...-->continua

3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'

Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasio...-->continua

3/07/2026 - “Il Richiamo del Mare 2026”: la grande festa della canoa a Maratea

Per un’intera giornata il Porto di Maratea si è trasformato in un grande villaggio della canoa e del kayak, dello sport, della salute e della sostenibilità, coinvolgendo atleti, famiglie, studenti, associazioni, volontari, cittadini e turisti in un ricco prog...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo