HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Romito nuovo direttore di Anestesia e Rianimazione dell’Asm

3/08/2024

Francesco Massimo Romito è il nuovo Direttore della Struttura complessa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Oggi nella sede dell’ASM ha firmato il contratto alla presenza del Commissario Straordinario, Maurizio Friolo.
“Siamo riusciti a concludere questa procedura concorsuale –afferma Friolo- assegnando la guida di una unità operativa così importante per l’ASM ad un medico di alto profilo professionale e umano. Il lavoro svolto dalla Direzione Strategica dell’ASM, in sinergia con l’Assessore regionale alla Salute e Politiche della persona, Cosimo Latronico, ha permesso di assicurare una direzione prestigiosa ad un reparto molto delicato al fine di erogare prestazioni specialistiche sul territorio materano. Al dottor Romito, professionista di riconosciuta esperienza, formulo gli auguri di buon lavoro a nome di tutta l’Azienda”.
Francesco Massimo Romito nato nel 1969, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Bari nel 1994, specialista in Anestesiologia e Rianimazione dal 2000 nella medesima Università, con European Master in Disaster Medicine presso l’Università Piemonte Orientale e Vrije Universiteit di Bruxelles, Docente nominato in Fisiologia Umana all’Università degli Studi di Bari e di Foggia. Romito è Referente Regionale Società Italiana Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva nonché Vice Presidente dell’Ordine dei medici di Matera e Peer Reviewer per la rivista scientifica Acta Anaesthesiologica Scandinavica.
“Sono onorato di ricevere questo incarico – dichiara Romito- con l’obiettivo di lavore in sinergia con la Direzione Strategica per creare una squadra compatta che possa proseguire nel rilancio della qualità del sistema sanitario aziendale e regionale”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva

Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero montano.

...-->continua

4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio

Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua

4/07/2026 - “RESTATE A SENISE 2026” – II Edizione

Le Associazioni, le Parrocchie e le realtà promotrici degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senise, presentano la seconda edizione di “RESTATE A SENISE 2026”, il calendario estivo che accompagnerà la Città nei mesi estivi.

...-->continua

4/07/2026 - Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, presentata la 43ª edizione

Presentato il programma della 43ª edizione del Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, storica manifestazione organizzata dall'Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che da oltre quarant'anni rappresenta uno dei più autorevoli appuntamen...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo