|
|
| A Ferrandina Settimana dello Sport, al via tra tornei, giochi di una volta |
|---|
2/08/2024 | La "Settimana dello Sport 2024" si preannuncia come un evento imperdibile per gli appassionati di sport e per chi desidera rivivere i giochi tradizionali di una volta.
L’apertura ufficiale è in programma domenica 4 agosto al Campo Santa Maria, alle ore 20.45, con le associazioni che, in compagnia dei ragazzi de “L’Ancora”, sfileranno in parata, prima dell’accensione della fiaccola dei giochi e dei saluti istituzionali. A fare da cornice alla cerimonia uno spettacolo di water ball e farfalle luminose. Poi spazio alle gare di basket, pallacanestro in carrozzina, calcio, atletica, tennis, hockey, vortex.
Lunedì 5 si fa un salto nel passato con la giornata dedicata a “I giochi di una volta nei quartieri”. In piazza Plebiscito, dalle ore 18,30 alle ore 20,30, bimbi e ragazzi potranno sfidarsi in giochi tradizionali, a cura de Lo Scoiattolo Aps con la collaborazione di Mario Pallotta, come corsa coi sacchi, cerchio, linea, circuito monopattini di una volta, pallavolone. I più coraggiosi potranno anche mettersi alla prova con La cuccagna dei piccoli, prima di cedere il campo, alle ore 21.30, alla seconda edizione di Ferrandina in cima alla cuccagna, la gara a squadre a cura de Lo Scoiattolo Aps.
Il tennis sarà protagonista il 6 agosto, il 7 agosto finalissima del torneo di beach volley e l'8 agosto la Futsal super league 2024. Il 9 agosto, le attività saranno dedicate allo sport al femminile, con un convegno dedicato e sessioni di difesa personale, a cura del maestro Giulio Monachello, nel chiostro di San Domenico. La settimana si concluderà in bellezza il 10 agosto con una passeggiata in bici per la città, a cura di Icarus bike, Custom bike e Bici club, il torneo di scacchi sotto i portici di Corso Vittorio Emanuele, la premiazione dei tornei e il concerto finale,in Piazza Plebiscito, dei Renanera, organizzato in collaborazione con Asd Ferrandina 17890.
Durante tutta la settimana, un'ampia varietà di discipline coinvolgerà tutti i partecipanti. Un evento ricco, promosso dall'Amministrazione comunale, che non solo promuove lo spirito sportivo, ma rafforza anche il senso di comunità e appartenenza. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/05/2026 - Montescaglioso: screening per la prevenzione dell’ambliopia nelle scuole dell’I.C. Don Liborio Palazzo Salinari
Nei giorni 18 e 19 maggio, nei Plessi: Centrale, Via S. Pellico, Via Palermo e Largo S. D'Acquisto dell'Istituto Comprensivo Don Liborio Palazzo Salinari di Montescaglioso, si svolgerà la Campagna di prevenzione dell'Ambliopia a cura dei Lions materani.
Saranno sott...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - 17 maggio: Centro Artemide presenta il Glossario LGBTQIA+contro discriminazioni
In occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la bifobia, l'intersessualismo e la transfobia del 17 maggio, il Centro Antidiscriminazioni Artemide, nato dalla sinergia tra l'Arcigay Basilicata e la Cooperativa sociale Iskra, ed attivo in Basilicata ...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sulla soglia: installazione multimediale e performativa tra arte, musica e filosofia a Matera
Dal 15 al 17 maggio 2026 gli spazi della Fondazione Le Monacelle di Matera ospiteranno Sulla soglia, installazione multimediale e performativa che intreccia arti visive, musica, scenografia, filosofia e ricerca sonora in un’esperienza immersiva dedicata al dia...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - La Caritas di Potenza lancia il cantiere dei "Co-costruttori di bene comune"
Si è svolto ieri, presso il Centro Polifunzionale di Tito Scalo della Caritas diocesana di Potenza -Muro Lucano - Marsico Nuovo, l'affollato e intenso convegno dal titolo "Co-costruttori di bene comune". Un’occasione preziosa per rimettere al centro dell'agend...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|